View Full Version : Lenovo Yoga 900
hypocondriac
31-01-2016, 18:46
Ho cercato un thread su questo portatile ma non ho trovato nulla.
Come mai nessuno ne parla? Prezzo troppo alto?
Dopo averlo cercato invano nei vari shop online, mi ero convinto fosse ancora non disponibile sul nostro mercato ma oggi l'ho visto da MW.
Che ne pensate?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
hypocondriac
02-02-2016, 05:46
Nessuno?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Anche a me interessa ma purtroppo non ci sono molte informazioni. Da quello che ho capito in Italia dovrebbero vendere solo due configurazioni, quella con i7 8 giga di ram e 512 giga di HD che vendono Mediaworld e lo shop di Lenovo a 1800€ e quella con i5, 8 giga di ram e 256 giga di Hd che ho visto sul sito di euronics a 1400€. Su Amazon c'è la versione con i7, 16 giga di ram e 512 giga di hd ma dovrebbe essere la versione tedesca con tastiera QWERTZ.
Sto aspettando che si diffonda un po' e sopratutto che esca qualche recensione in italiano anche se contattando un recensore di un famoso sito mi ha detto che per ora è difficile che la faranno.
hypocondriac
04-02-2016, 21:37
Io ho letto qualche recensione straniera e visto qualche video su youtube. È anche vero che a marzo negli usa esce la 900s quindi magari nel giro di qualche mese il prezzo scenderà.
Lo tengo d'occhio anch'io da novembre.
Ma mi verrebbe da dire che sto perdendo le speranze e mi sto orientando sullo spectre x360 di hp.
Mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo l'oro o l'arancio ma in Italia sono introvabili.
Inoltre, per il nostro mercato, 1800€ sono un esborso enorme (anche se le componenti sono di prim'ordine): lo spectre si trova a 300€ in meno.
Come detto in altro thread, non capisco la politica di Lenovo Italia.
Hanno fatto un 4 in 1 da meno di 1,3kg. Con i7, 512GB di ssd e schermo a 3200x1800. Se in oro o arancio, grazie anche alla giuntura a cinturino, di una bellezza spaventosa.
Avrebbe tutto per diventare l'ultrabook più venduto in Italia.
Basterebbe solo distribuirlo nelle grosse catene e applicare una politica dei prezzi consona per il nostro Paese.
hypocondriac
29-04-2016, 20:57
Finalmente è sceso un po: mw lo vende a 1499. Qualcuno ci fa un pensierino? Io sono tentato.
Finalmente è sceso un po: mw lo vende a 1499. Qualcuno ci fa un pensierino? Io sono tentato.
Ma dove?!? Io online lo vedo sempre al solito prezzo.
E comunque niente oro, niente arancio e altrove siamo anche all'i5 6300 o i7 6600 :muro:
hypocondriac
03-05-2016, 21:08
Negozio fisico
Si comincia a ragionare...
Online l'i5 6200 si trova intorno ai 1000€ e l'i7 6500 intorno ai 1300€.
Io tuttavia attendo ancora che calino i prezzi dei nuovi (versione business) con i5 6300 e i7 6600. Oltre ad avere processori migliori, hanno Win10 Pro e finalmente sono champagne gold :D
qwerty86
11-07-2016, 08:49
Anche io interessato.
Su Amazon si trova questo https://www.amazon.it/dp/B01EKEDPUS/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3LU42DI6P4Q&coliid=I2R0ESH0X7BGH4
Andreac81_
17-07-2016, 09:41
Anche io sono interessato, ho trovato il modello 80MK009WIX con i7, 8 GB, 512 SSD a poco piu di 1.110.
Sono indeciso tra lenovo 900 e surface pro 4, vorrei qualche opionione da chi li ha provati.
hypocondriac
21-07-2016, 09:15
Dove sta a quel prezzo?
thedoctor1968
31-07-2016, 11:21
ho preso su Amazon lo yoga 900 isk in offertona con 8 giga di ram, I7 e ssd da 512 giga, il prezzo oscillava continuamente da 1400 a 1100 euro, appena è ritornato a 1100 l'ho preso immediatamente. E' un bell'oggetto ma aimè i pro e i contro più o meno si equivalgono: durata della batteria eccezionale, reali dalle 6 alle 8 ore, con giochi leggeri circa 4 ore, schermo fragilino, delicatissimo, appena si schiacciano i bordi subito si alterano i colori dei cristalli liquidi, pertanto consiglio sempre di sollevarlo ed aprirlo con due mani, velocità, fluidità ottimi, non tanto silenzioso se connesso alla rete, silenziosissimo quasi inudibile in modalità batteria che a tutti gli effetti è da considerare la sua modalità standard di utilizzo. un bug fastidioso riguardava i driver synaptic del touchpad, non si abilitava il menu secondario (tasto destro del mouse) tappando con due dita sul touchpad nonostante l'opzione fosse vistata sulla configurazione synaptic, ho risolto con una modifica del registro trovata sulla rete, se dovesse servirvi vi spiego la procedura. altro piccolo problema, i tasti sono molto delicati, ruotandolo in modalità tablet, senza particolare stress si è staccato il tastino della freccia giù, per fortuna solo staccato, non rotto. l'audio è poco più che discreto, molto metallico ma pulito, altoparlantini jbl stereo che suonano decisamente peggio dell'audio monofonico del mio ipad air (stupefacente il lavoro fatto dalla apple per quel che riguarda l'audio!). Da vedere è molto bello, il mio è argento, oro è davvero bellissimo, purtroppo a quel prezzo non era disponibile. Lo schermo è ottimo, luminosità più che sufficiente, la modalità tablet è veramente comoda e fruibile, peccato che abbia paura adesso ruotandolo in tale modalità di perdere qualche tasto :) Nel complesso sono soddisfatto anche se mi aspettavo di più, un macbook air è decisamente meglio dal punto di vista qualitativo e della robustezza ma non ha la modalità tablet che a me interessava.
ho preso su Amazon lo yoga 900 isk in offertona con 8 giga di ram, I7 e ssd da 512 giga, il prezzo oscillava continuamente da 1400 a 1100 euro...
Stavo facendo l'acquisto anche io (anche perchè mi sarebbe arrivato giusto come regalo per il compleanno :D).
Ma poi, dato che posso attendere ancora, ho visto che si trova già sotto i 1300 euro l'evoluzione con i7-6600, win pro e color oro (che a me piace mooooltoooo di più). Unico neo è che l'ssd è da 256 e non 512...
Posso chiederti, dopo una settimana, le tue impressioni?
thedoctor1968
04-08-2016, 22:22
Stavo facendo l'acquisto anche io (anche perchè mi sarebbe arrivato giusto come regalo per il compleanno :D).
Ma poi, dato che posso attendere ancora, ho visto che si trova già sotto i 1300 euro l'evoluzione con i7-6600, win pro e color oro (che a me piace mooooltoooo di più). Unico neo è che l'ssd è da 256 e non 512...
Posso chiederti, dopo una settimana, le tue impressioni?
così così, la qualità costruttiva è mediocrina, la tastiera fa schifo, i tasti sono davvero economici e con un pessimo feedback, nel complesso mi sembra un oggetto fatto molto al risparmio, sono invece contento del concetto di portatile trasformabile in un vero tablet data la leggerezza, contento delle prestazioni e della qualità dello schermo. Non prendere se mi permetti un consiglio uno skylake leggermente più potente di questo (il mio è un i76500) che non serve a niente, scalderà di più e la batteria durerà di meno, al limite prendi il 900S con i nuovi processori M7, non rinuncerei al contrario ad un ssd da almeno 512 giga anche perchè è uno standard m.2 sata (non pcie) che sarà difficile trovare in futuro e che ancora costa tantissimo data la sua scarsa diffusione. Sto pensando di restituirlo, non sono molto convinto, aspetto di vedere e provare il 900S
così così, la qualità costruttiva è mediocrina, la tastiera fa schifo...
Azz... non pensavo tutti questi problemi. L'ho visto solo da mw un paio di volte e la tastiera mi sembrava ok; lo schermo, invece, effettivamente mi era sembrato molto delicato (perchè molto sottile)...
Non prendere se mi permetti un consiglio uno skylake leggermente più potente di questo (il mio è un i76500) che non serve a niente, scalderà di più e la batteria durerà di meno, al limite prendi il 900S con i nuovi processori M7, non rinuncerei al contrario ad un ssd da almeno 512 giga anche perchè è uno standard m.2 sata (non pcie) che sarà difficile trovare in futuro e che ancora costa tantissimo data la sua scarsa diffusione. Sto pensando di restituirlo, non sono molto convinto, aspetto di vedere e provare il 900S
In realtà tra 6500 e 6600 cambia abbastanza poco (potrei pensare anche a l'i5-6300). Mi interessa di più win pro e colore oro. E l'ssd sul nuovo è meno capiente ma pcie: dovrebbe essere più performante...
così così, la qualità costruttiva è mediocrina, la tastiera fa schifo... Sto pensando di restituirlo, non sono molto convinto...
Comunque, se il budget te lo consente, potresti fare un pensiero allo Yoga X1 :D
I ThinkPad, causa scopo business, sono costruiti meglio (io, per lavoro, ho un vecchio x220 e con ssd nuovo è ancora perfetto in tutto) e inoltre è più completo dello Yoga 900: ha la tastiera che rientra in modalità tablet, il riconoscimento della scrittura e il pennino che sembra essere un gioiellino :cool:
La nota dolente, come sempre, è il prezzo :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.