PDA

View Full Version : Router Fibra telecom 100MB AGVTF_5.3.0

Rudy1976s
31-01-2016, 16:32
Buongiorno a tutti!
Ho provato a cercare sul forum se qualcuno avesse già scritto di questo problema ma non ho trovato nulla per cui provo a chiedere, per cui se qualcuno avesse già scritto chiedo scusa.
E' da un paio di settimane che ho fatto mettere la fibra 100 di telecom: premetto che sono molto soddisfatto delle prestazioni ma il mio problema è un altro: ogni volta che il mio Imac va in standby, si perde l'Ip asssegnato dal DHCP. ( uso ethernet) ( il cavo è ok testato )
Se provo a fare refresh della pagina dal browser diverse volte, capita cje l?IP si rinegozia e poi va, ma la maggior parte delle volte sono costretto ad andare nelle impostazioni del SO e smanettare con il DHCP di OSX per far ripartire il tutto.) metto manuale applico e poi rimetto automatico o chiedo il rinnovo dell'IP ). Ho provato anche a non usare DHCP dal MAC e mettere l'ip manualmente ma stessa cosa.
Che voi sappiate è un problema del router di TIM (ho il router Technicolor fornito dalla TIM ( rev AGVTF_5.3.0 ) ) o può dipendere da OSX , per la precisione El Capitan.
Dimenticavo di dire che prima avevo alice 20 Mega e un router della TPLINK e , a parità di SO, non avevo nessun problema di questo tipo.