PDA

View Full Version : Problema Linksys(By Cisco) WAG160N

monster.fx
31-01-2016, 11:58
Salve a tutti,
possiedo il suddetto Router da diversi anni e dopo un inutilizzo durato 24 mesi(ero sotto Tiscali e con loro la fonia era in VoIp costringendomi ad utilizzare il loro apparato in comodato), l'ho riallacciato al mio attuale gestore ,Infostrada, ma sto notando diversi problemi.
Il router sembra funzionare benissimo, velocità a 14Mbit(fino a quando ho avuto Tiscali, ma anche prima con Infostrada e prima ancora con Telecom non andavo oltre i 6.9), ping tra i 29 e i 40ms, upload a 0.9mbit ... quando in modo totalmente random si blocca.
Vedo le rete Wi-Fi, ma non navigo. Il PC fisso che è cablato segnala "nessuna connessione a internet" ... ma la cosa più anomala(che se non ci fosse farebbe pensare ad un problema di portante ADSL), è che non riesco ad entrare nel router in nessun modo, se non spegnendolo e riaccendendolo.
Non penso che sia un surriscaldamento dell'alimentatore in quanto per prova allo stesso ho riesumato un DLink DVA-G3670B ... e da più di una settimana sta funzionando senza il minimo problema.

Ho notato che il Linksys scaldava molto e allora ho messo della pasta termica sui chip (anche quelli senza dissipatorini) ... e fatto lavorare aperto. Ma il problema persiste.

Qualche altra soluzione o posso darlo per morto?