View Full Version : Ping alto telecom 20 mega
ciao a tutti possiedo una 20 mega telecom ed ho una linea come valori eccellente (sui 19mb/s in down e 1mb/s in up) ma da qualche giorno il ping si è alzato da 29ms costante che era in precedenza a 150/170ms e le pagine si aprono molto lentamente
hanno effettuato due interventi tecnici nella rete e mi hanno detto che è tutto apposto..
ho un router Tp-Link TD-W8960N configurabile, mi potete cortesemente aiutare nella configurazione per ripristinare il ping?
grazie a chi mi risponderà
Non esistono impostazioni apposite,che ti permettono di avere un ping più basso. Al limite,prova ad impostare i DNS Google (8.8.8.8 , 8.8.4.4).
P.S.: Nel momento in cui effettui il test del ping,vi è qualche altro dispositivo collegato al tuo modem/router,oltre al tuo dispositivo?
Non esistono impostazioni apposite,che ti permettono di avere un ping più basso. Al limite,prova ad impostare i DNS Google (8.8.8.8 , 8.8.4.4).
P.S.: Nel momento in cui effettui il test del ping,vi è qualche altro dispositivo collegato al tuo modem/router,oltre al tuo dispositivo?
i dns di google li ho già provati e non cambia
sì magari vi è un altro pc ma anche se è spento non cambia molto come valori
il problema è che da un certo momento in poi ho iniziato ad avere oscillazioni di valori importanti (magari riscende a 80ms o anche sotto) poi torna nuovamente su per intenderci
sono costretto ad attivare il fast path per i giochi online? cambia qualcosa? o insisto con loro per risolvere?
Sì,se ti fai mettere in fast,il ping dovrebbe rimanere basso.
carmine19
31-01-2016, 11:17
Idem stesso problema io ma ho un ping altissimo a tutte le ore ma il download e sempre alto.
Io però sto su atm e quindi ne risento ancora di più , tu avendo una 20 mb stai su gbe.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sì,se ti fai mettere in fast,il ping dovrebbe rimanere basso.
allora stamattina mi ha chiamato il tecnico dalla centrale e ho fatto la prova con un solo pc collegato
lui continua a dire che tecnicamente è tutto apposto ma cosa stranissima con i dns automatici ottenevo su explorer intorno ai 30ms mentre su chrome intorno ai 70ms
come è possibile una differenza del genere tra un browser e l'altro??
inoltre sul pc collegato con cavo ethernet più lungo (poco meno di 10mt) i tempi aumentano ancora di più (explorer intorno ai 70ms e chrome intorno ai 110ms)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.