PDA

View Full Version : Impostazioni DDNS

maxik
30-01-2016, 19:55
ciao a tutti,

il capo ha preso un NAS della D-Link e mi ha detto che lo devo piazzare in negozio per fare i backup del PC cassa e per salvare alcuni documenti.
Questo NAS deve essere raggiungibile anche tramite FTP usando un sottodominio.

Ho già un idea cosa e come voglio fare, ma prima che faccio casini durante il set up chiedo subito

Connessione ADSL Vodafone con router Vodafone Station
Attaccato a quello il NAS configurato (gruppi/utenti, shares e server FTP abilitato)
Sul NAS imposto il DDNS e il sottodominio punta sul indirizzo DDNS

Sul router devo fare un portforward?

Grazie in anticipo

franchino87
30-01-2016, 20:17
ciao a tutti,

il capo ha preso un NAS della D-Link e mi ha detto che lo devo piazzare in negozio per fare i backup del PC cassa e per salvare alcuni documenti.
Questo NAS deve essere raggiungibile anche tramite FTP usando un sottodominio.

Ho già un idea cosa e come voglio fare, ma prima che faccio casini durante il set up chiedo subito

Connessione ADSL Vodafone con router Vodafone Station
Attaccato a quello il NAS configurato (gruppi/utenti, shares e server FTP abilitato)
Sul NAS imposto il DDNS e il sottodominio punta sul indirizzo DDNS

Sul router devo fare un portforward?

Grazie in anticipo

ciao, sul nas imposti un ddns e vuoi impostare il dominio di terzo livello sul ddns? su un dominio di terzo livello penso tu possa mettere un redirect a livello IP non un DDNS, ma non ci metterei la mano sul fuoco, in quel caso comunque si tratta di chiedere IP statico o comunque usare direttamente il DDNS (che mi pare fornisce anche direttamente netgear)

Portforward della porta 22 per rendere FTP raggiungibile dall'esterno e NAT della 22 verso il NAS

that's it
have fun