View Full Version : Updgrade mobo ram etc
Salve,
Vorrei fare un upgrade di cpu, mobo
Al momento ho un i5 2500k e scheda madre pessima p8b75-v che non fa o.c
come ram corsair dominator 1866mhz 4x4gb.
scheda video: msi gtx 960 4g
Avevo in mente di passare a skylake, ma forse conviene tenere le ram e passare a un i5 4690k e scheda madre da o.c
Che consigliate?
Grazie in anticipo!
alecomputer
30-01-2016, 21:49
Visto il prezzo ancora alto della piattaforma skylake e delle memorie ddr4 , io ti consiglierei di restare sul i5 4690k .
Come scheda madre ti consiglio questa Asus maximus VII Ranger che ho anche io sul mio pc .
Visto il prezzo ancora alto della piattaforma skylake e delle memorie ddr4 , io ti consiglierei di restare sul i5 4690k .
Come scheda madre ti consiglio questa Asus maximus VII Ranger che ho anche io sul mio pc .
intorno ai 150€ non mi consigliate una msi gaming 5 z97?
celsius100
30-01-2016, 22:29
Ciao
che uso fai del pc?
se cmq cambi x fare overclock ptersti cercare nell'usato una scheda amdre serie Z
se ci fai gaming il tuo pc va bene gia cosi, x dire se giochi in full-dh e ti piace impostare i filtri di qualità alti ti fa piu da tappo la shceda video che nn la cpu
Ciao
che uso fai del pc?
se cmq cambi x fare overclock ptersti cercare nell'usato una scheda amdre serie Z
se ci fai gaming il tuo pc va bene gia cosi, x dire se giochi in full-dh e ti piace impostare i filtri di qualità alti ti fa piu da tappo la shceda video che nn la cpu
Quindi mi conviene cambiare solo la scheda madre e tirare avanti con l'i5 2500k!
Uso gaming, solitamente non gioco molte ore.
Allora mi resta da fare una scelta sulla scheda madre z77 ovvero:
-Msi z77 g45 (quella normale).
-Asrock z77 Fatal1ty performance
Voi mi consigliate di prendere l'asrock giusto?
celsius100
31-01-2016, 15:08
vanno entrambe bene, diepnde a quanto le trovi?
sisi, se poi hai problemi in game ti covniene raccimolare piu budget x la vga (anceh se visto che l'hai cambiata da poco magari tienila ancora un po)
vanno entrambe bene, diepnde a quanto le trovi?
sisi, se poi hai problemi in game ti covniene raccimolare piu budget x la vga (anceh se visto che l'hai cambiata da poco magari tienila ancora un po)
la gpu comprata ad aprile a 238€ e su amazon stava 270€ quindi direi che rispetto alla 970 ho risparmiato un bel pò di money!!
Mentre entrambe le schede madri stanno a 90€ (calcola che ho trovato solo queste 2 sul web).
celsius100
31-01-2016, 23:26
ma le schede madri le hai trovate nuove o usate?
ma le schede madri le hai trovate nuove o usate?
Usate, nuove è impossibile trovarle, nessuno le vende :/
celsius100
01-02-2016, 15:08
chiedevo xke x essere usate sono un po care, insomma shcede di qualche anno piu recenti si trovano poco sopra i 100 euro nuove, io una mobo Z77 pur buona che sia usata nn la pagherei piu di 70 euro spedizione compresa
chiedevo xke x essere usate sono un po care, insomma shcede di qualche anno piu recenti si trovano poco sopra i 100 euro nuove, io una mobo Z77 pur buona che sia usata nn la pagherei piu di 70 euro spedizione compresa
Già, pensato lo stesso anche io ma non ho proprio idea da dove comprarle, hai consigli?
celsius100
02-02-2016, 00:39
su ebay o qui nella sezione mercatino del forum
su ebay o qui nella sezione mercatino del forum
Su ebay ci sto perdendo le speranze, su facebook mi dicono che sono introvabili e qua non ho ancora provato ma la vedo dura :muro:
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.