View Full Version : Consiglio alimentatore per configurazione specifica
Salve a tutti,
Dunque inizio con la mia configurazione attuale:
i5 2500k 3.30ghz
Mobo: P8B75-V
Ram: Corsair dominator 4x4 gb = 16gb 1866mhz
Dissipatore uno simile allo stock intel ma molto meglio, marca arctic
GPU: Msi gtx 960 4G
PSU: tech solo tp 730 w
Case: Aerocool strike x advanced.
Bene, da quel che so questo alimentatore è pessimo e vorrei cambiare un pò di cose, che consigliate come alimentatore?
Come alimentatori ho visto questi:
corsair vs650 (che dicono non sia buono)
xfx 550w (dicono che sia molto buono)
thermaltake berlin 630w (dicono sia buono)
Ditemi voi cosa conviene fare, grazie in anticipo! :)
Ti consiglio di darti una letta alle ultime pagine del thread "Guida alla scelta della P.S.U." dove troverai tutte le risposte alle tue domande.
In ogni caso visto che la tua config è simile alla mia io ho preso proprio ieri un EVGA GQ da 650W. E oltre a questo posso consigliati:
- EVGA serie G2 o GS
- XFX XTR
- Seasonic serie S12G o G
Ti consiglio di darti una letta alle ultime pagine del thread "Guida alla scelta della P.S.U." dove troverai tutte le risposte alle tue domande.
In ogni caso visto che la tua config è simile alla mia io ho preso proprio ieri un EVGA GQ da 650W. E oltre a questo posso consigliati:
- EVGA serie G2 o GS
- XFX XTR
- Seasonic serie S12G o G
Costano un pò troppo, volevo spendere sulle 65€ massimo!
Per la guida ho dato un'occhiata e ho visto il thermaltake berlin 630w 80 plus bronze che sembra economico ed affidabile per la mia configurazione, può andare bene dato che non posso spendere molto?
Tonisettequattro
31-01-2016, 09:53
Salve a tutti,
Dunque inizio con la mia configurazione attuale:
i5 2500k 3.30ghz
Mobo: P8B75-V
Ram: Corsair dominator 4x4 gb = 16gb 1866mhz
Dissipatore uno simile allo stock intel ma molto meglio, marca arctic
GPU: Msi gtx 960 4G
PSU: tech solo tp 730 w
Case: Aerocool strike x advanced.
Bene, da quel che so questo alimentatore è pessimo e vorrei cambiare un pò di cose, che consigliate come alimentatore?
Come alimentatori ho visto questi:
corsair vs650 (che dicono non sia buono)
xfx 550w (dicono che sia molto buono)
thermaltake berlin 630w (dicono sia buono)
Ditemi voi cosa conviene fare, grazie in anticipo! :)
Il corsair vs è di qualità scarsa ,gli altri due sono buoni. Meglio xfx 550w
Il corsair vs è di qualità scarsa ,gli altri due sono buoni. Meglio xfx 550w
Per quello che posso spendere mi sa solo il thermaltake berlin!
Che mi dite sul Corsair cx600m? Sarebbe buono o anche scarso come il vs?
Serie CX è da evitare e ma se proprio ci tieni ne vendo uno! :D
Serie CX è da evitare e ma se proprio ci tieni ne vendo uno! :D
A sto punto vedo di aspettare un pò per prendermi questo: http://www.prokoo.com/alimentatore-550w-ts550g-80gold-retail-p-104824.html
Sperando sia buono anche in futuro.
Ho letto molti commenti sulla serie CX all'inzio sembra andare bene i problemi sembra che escano fuori dopo il primo anno di utilizzo (a qualcuno anche due anni).
Ho un dubbio ma 550W non sono un pò risicati per la config? Non so quanto consuma la GTX 960 per questo te lo chiedo, la mia R9 380 con un Ali da 560W neanche partiva
Ho letto molti commenti sulla serie CX all'inzio sembra andare bene i problemi sembra che escano fuori dopo il primo anno di utilizzo (a qualcuno anche due anni).
Ho un dubbio ma 550W non sono un pò risicati per la config? Non so quanto consuma la GTX 960 per questo te lo chiedo.
Per quanto so consuma pochissimo e poi in molti dicono che è un alimentatore buono per una sola scheda video! (non farò mai sli)
Ho un dubbio ma 550W non sono un pò risicati per la config? Non so quanto consuma la GTX 960 per questo te lo chiedo, la mia R9 380 con un Ali da 560W neanche partiva
Per una GTX 960 basterebbe anche un buon alimentatore da 400 W tipo un Aurum 400S, se poi ci vuoi andare un minimo largo, 500/550 andranno benissimo.
Il problema non è la potenza ma la qualità. Un Aurum 400 la regge, un alimentatore-pacco da 600 W no.
La R9 380 non consuma più di 350 W (intero sistema) quindi doveva essere scadente o difettoso l'alimentatore.
Basta usare un wattmetro a monte dell'alimentatore :)
Andrò per xfx ts550w
Con l'alimentatore pessimo che posseggo ora (techsolo tp-730w) mi sconsigliate di attaccare le ventole alla scheda madre? Magari le collego solo in molex per ora dato che mi si è bruciato il chip del sys fan. (prenderò una scheda madre z77).
La R9 380 non consuma più di 350 W (intero sistema) quindi doveva essere scadente o difettoso l'alimentatore.
Basta usare un wattmetro a monte dell'alimentatore :)
Era un Ali con 5 o 6 anni sul groppone! :asd:
Anche se non nascondo che speravo che ce la facesse ;)
Era un Ali con 5 o 6 anni sul groppone! :asd:
Anche se non nascondo che speravo che ce la facesse ;)
Anche quello pesa. Modello?
Anche quello pesa. Modello?
LCPower TITAN 560W per tutti gli anni che è stato in servizio ha mandato avanti senza problemi prima una X1950GT e poi una HD6870.
LCPower TITAN 560W per tutti gli anni che è stato in servizio ha mandato avanti senza problemi prima una X1950GT e poi una HD6870.
Appunto, è un LC.
E come tradizione, mentono sapendo di mentire.
Leggi l'etichetta e vedi quante A aveva sulla +12v .... perché di alimentatori con quel codice ne esistono una pletora e nessuno è davvero da 560 W.
Leggi l'etichetta e vedi quante A aveva sulla +12v .... perché di alimentatori con quel codice ne esistono una pletora e nessuno è davvero da 560 W.
Aveva 18A sulla +12V infatti era stramo perchè dava più potenza sulle linee +3V(32A) e +5V(38A). Però speravo avendo alimentato per anni una HD6870 che una R9 380 non fosse tanto più esosa, mi sbagliavo! Ora sto con un EVGA GQ da 650W e non ho più di questi problemi.
Aveva 18A sulla +12V infatti era stramo perchè dava più potenza sulle linee +3V(32A) e +5V(38A). Però speravo avendo alimentato per anni una HD6870 che una R9 380 non fosse tanto più esosa, mi sbagliavo!
Come ti è venuto in mente di collegare quelle due gpu a quell' alimentatore :doh:
Come ti è venuto in mente di collegare quelle due gpu a quell' alimentatore :doh:
La HD6870 è andata avanti per 4 anni con quel Ali poi è arrivata la R9 e si è rifiutata :D
La HD6870 è andata avanti per 4 anni con quel Ali poi è arrivata la R9 e si è rifiutata :D
Ma l' ali ce li aveva i connettori a 6 pin o usavi gli adattatori molex?
LC-Power fa e faceva certe cose da spanciarsi dalle risate; davvero, vi risolve una serata triste e uggiosa legger le etichette dei loro alimentatori.:D
Ma l' ali ce li aveva i connettori a 6 pin o usavi gli adattatori molex?
Aveva due connettori 6 pin :D
Aveva due connettori 6 pin :D
Quindi aveva sicuramente due linee a 18a non una come hai detto te, infatti mi sembrava strano che reggesse una hd 6870.
Si si aveva una +12V1 e una +12V2 entrambe a 18A
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.