PDA

View Full Version : difficltà creazione vpn


roberto21
30-01-2016, 13:17
Sto cercando da parecchio di far funzionare una piccola vpn fra casa mia e il pc di una associazione di cui mi occupo, entrambi con Windows7 64bit. Non è assolutamente necessario, ho provato con Teamviewer e funziona, ma vorrei capirne di più e quindi sto cercando di impostare la vpn builtin in windows. Non riesco proprio a farla andare, e umilmente chiedo aiuto: che cosa sbaglio?
Nel pc remoto, in LAN sotto router Telecom, ho definito la connessione entrante e ho configurato il router (port forwarding) indirizzando la porta 1723 TCP sull'indirizzo interno del PC (192.168.1.xx) provvedendo anche a renderlo statico, just in case. Ho definito il range DHCP (esterno agli indirizzi della LAN) e ho creato una regola (inbound) nel firewall windows per aprire la 1723. Notare che nel firewall il protocollo GRE-in è già abilitato. Ho anche definito l'utente autorizzato (me) con la relativa password.
Nel pc locale, in LAN sotto Vodafone Station, ho definito la nuova connessione al PC remoto tramite vpn, con l'indirizzo esterno del router telecom. Insomma, ho seguito passo paso le istruzioni trovate in vari siti, e mentre sembra che agli altri vada tutto bene, la mia connessione non vuol saperne di partire: errori di tutti i tipi, principalmente 807. Che cosa mi manca o mi sfugge di ovvio? Grazie