PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S7 e S7 Edge si mostrano nella prima immagine ufficiale?

Redazione di Hardware Upg
30-01-2016, 14:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s7-e-s7-edge-si-mostrano-nella-prima-immagine-ufficiale_60644.html

Potrebbero essere annunciati ufficialmente nel corso delle prossime settimane in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ma sono ormai diversi giorni che si susseguono online indiscrezioni riguardo i due nuovi top di gamma Samsung

Click sul link per visualizzare la notizia.

Castellese
30-01-2016, 14:19
E questa è stata una squadra vincente?

acerbo
30-01-2016, 14:25

Boh, per me l'S6 é un gran bel terminale e finora non mi sta dando alcun problema.
Quello che non capisco é l'utilità delle versioni edge, anche se in giro ne vedo parecchi ed evidentemente é una scelta stilistica che alla gente piace.

Apocalysse
30-01-2016, 17:44

LG e Sony farebbero carte false per un squadra non vincente come questa ...

pingalep
30-01-2016, 18:27
l'edge da vedere è veramente fighissimo. ma solo il note edge credo abbia qualche utilità, e molti problemi di update(credo).
l's6 da tenere in mano è veramente figo, se aggiungono dual sim\microSD e bateria rimovibile sarebbe il colpaccio imho.
cmq finchè non crepa non farò upgrade dal mio note 4

korra88
30-01-2016, 18:47
Boh, per me l'S6 é un gran bel terminale e finora non mi sta dando alcun problema.
Quello che non capisco é l'utilità delle versioni edge, anche se in giro ne vedo parecchi ed evidentemente é una scelta stilistica che alla gente piace.

quoto.
Ne sono contentissimo anche io. Lo cambierei solo per il note5 :D

Armage
30-01-2016, 20:00
premettendo che al prezzo di un telefono come questo mi ci compro 2 o 3 telefoni ottimi di altri produttori e che non lo consiglierei a nessuno, sono d'accordo con la scelta di samsung, se si rivelerà questa. Col galaxy s6 hanno per la prima volta imbroccato un design all'altezza di un prodotto di fascia alta e, incredibilmente, sembrano anche esserne consapevoli, al di là dei numeri e delle vendite si tratta certamente di un design molto apprezzato e la necessità di cambiarlo ogni anno nasce esclusivamente da mode insensate

TnS|Supremo
30-01-2016, 20:13

"sò dici te"

:asd:

gpat
30-01-2016, 21:29

Dovrebbero assoldare Elop per infiltrare Samsung, per quanto è bravo ci riuscirebbe anche con loro :D

GTKM
31-01-2016, 08:21
In pratica, se ad ogni generazione non differenziano completamente il design voi non siete contenti. :rolleyes:

Apocalysse
31-01-2016, 09:31
"sò dici te"

Infatti Sony sta macinando soldi (in negativo, ma è un dettaglio :asd: ) e LG sta vendendo borziglioni di terminali, Samsung ha ridotto il suo market share, ma ci sta guadagnando quel miliardo e mezzo che agli competitor manca :asd:

acerbo
31-01-2016, 13:59
"sò dici te"

Basta cercare 5 minuti su internet la repartizione del mercato mobile

http://images.google.fr/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fstatic.cdn-seekingalpha.com%2Fuploads%2F2014%2F8%2F19553521_14080857990835_3.png&imgrefurl=http%3A%2F%2Fseekingalpha.com%2Farticle%2F2427515-apple-is-letting-xiaomi-grow-rich&h=803&w=1207&tbnid=sm4tUUmQbBy7sM%3A&docid=EmokJ-uRJ3_7oM&ei=4ASuVvufFISQaL6wrbgH&tbm=isch&iact=rc&uact=3&dur=1355&page=1&start=0&ndsp=26&ved=0ahUKEwj7j6CPjdTKAhUECBoKHT5YC3cQrQMILTAE

Samsung oltre il 25%, LG poco meno del 5%, sony raccoglie le briciole in quella enorme fetta che si spartiscono un centinaio di piccoli competitors

moriz268
31-01-2016, 19:28
Secondo me il vero galaxy s è stato l s4 per via delle novità rispetto al precedente ( fotocamera da 8 a 13 mpx batterie da 2100 a 2600 schermo più grande sottilissimo e leggerissimo,tutti i sensori, barometro termometro infrarossi ecc) .
Con s5 e s6 non hanno apportortato migliorie apprezzabili anzi hanno tolto caratteristi.
S6 edge è un bellissimo oggetto di design ma anche lì ritotte le prestazioni rispetto all s6 normale per cosa alla fine.. un vetro curvo ?!? E poi il prezzo alto..

thunder_bolt96
31-01-2016, 20:23
Mha..quest'anno i produttori si dovrebbero concentrare sui consumi, dato che l'anno scorso, telefoni con un'ottima autonomia top di gamma non ne sono usciti..Vedremo come si comporteranno il nuovo Exynos 8890 e lo Snapdragon 820. Certo che però uno sforzo di design potevano anche farlo :D

TnS|Supremo
31-01-2016, 21:00
Basta cercare 5 minuti su internet la repartizione del mercato mobile

http://images.google.fr/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fstatic.cdn-seekingalpha.com%2Fuploads%2F2014%2F8%2F19553521_14080857990835_3.png&imgrefurl=http%3A%2F%2Fseekingalpha.com%2Farticle%2F2427515-apple-is-letting-xiaomi-grow-rich&h=803&w=1207&tbnid=sm4tUUmQbBy7sM%3A&docid=EmokJ-uRJ3_7oM&ei=4ASuVvufFISQaL6wrbgH&tbm=isch&iact=rc&uact=3&dur=1355&page=1&start=0&ndsp=26&ved=0ahUKEwj7j6CPjdTKAhUECBoKHT5YC3cQrQMILTAE

Samsung oltre il 25%, LG poco meno del 5%, sony raccoglie le briciole in quella enorme fetta che si spartiscono un centinaio di piccoli competitors

E' ovvio, basta usare 5 minuti la materia grigia.
Era per sottolineare la inutilità dei commenti dalla penosa utenza di cui ormai questo forum è piena.

Apocalysse
31-01-2016, 23:16
Con s5 e s6 non hanno apportortato migliorie apprezzabili anzi hanno tolto caratteristi.

S6 non ha portato migliorie apprezzabili .... no guarda che quelli sono stati Sony, Lg e HTC, che hanno dovuto o usare un chip fallato o ripiegare su suluzioni meno potenti che rendevano i loro "top gamma" uguali a quelli dell'anno scorso, l'S6 è un HW nuovo, inedito ed esclusivo, con tecnologie che gli altri competitor non hanno avuto accesso per i primi 6 mesi e, nel caso di MST, non avranno mai. E' stato l'unico HW veramente innovativo nel 2015 in tutto il panorama Android sotto ogni profilo.

Cappej
01-02-2016, 08:04
ho avuto la possibilità di vedere tutti e 3 gli s6, lo slim, l'edge e l'edge plus.
Sono veramente degli ottimi terminali non ce che dire.
Sottilissimi tanto quanto iPhone, l'uso è fluidissimo, le foto sono fantastiche! veramente belle!
Chiaramente di contro la mancanza di microsd e il dual SIM (nel mio caso) mi hanno desistito la tentazione...
Ma ammetto che è veramente bello.
E non sono mai stato un patito Samsung.. anzi... ho sempre criticato pesantemente il bloatware e la qualità dei terminali fin'ora troppo plasticosi
IMHO

Bazzu
01-02-2016, 09:21
ho avuto la possibilità di vedere tutti e 3 gli s6, lo slim, l'edge e l'edge plus.
Sono veramente degli ottimi terminali non ce che dire.
Sottilissimi tanto quanto iPhone, l'uso è fluidissimo, le foto sono fantastiche! veramente belle!
Chiaramente di contro la mancanza di microsd e il dual SIM (nel mio caso) mi hanno desistito la tentazione...
Ma ammetto che è veramente bello.
E non sono mai stato un patito Samsung.. anzi... ho sempre criticato pesantemente il bloatware e la qualità dei terminali fin'ora troppo plasticosi
IMHO

xke ora il bloatware non c'è più?
a me sembrano gli stessi terminali da 3 anni (s4) a questa parte..solo aumento potenza (ma neanche tanto) e stesso design..

acerbo
01-02-2016, 09:38
xke ora il bloatware non c'è più?
a me sembrano gli stessi terminali da 3 anni (s4) a questa parte..solo aumento potenza (ma neanche tanto) e stesso design..

Tu cosa intendi per bloatware?
Premetto che vengo da terminali con android stock, questo é il mio primo samsung e di bloatware non ne vedo.
Ti faccio presente che se poi intendi come bloatware i servizi e le app installate dal produttore al di fuori dell'os liscio allora pure gmail, google edicola, google photos, google docs, drive, google music, google film, hp printers plugin, google play e chrome che ti installano sui nexus sono pure quelli bloatware.

GTKM
01-02-2016, 09:50
Tu cosa intendi per bloatware?
Premetto che vengo da terminali con android stock, questo é il mio primo samsung e di bloatware non ne vedo.
Ti faccio presente che se poi intendi come bloatware i servizi e le app installate dal produttore al di fuori dell'os liscio allora pure gmail, google edicola, google photos, google docs, drive, google music, google film, hp printers plugin, google play e chrome che ti installano sui nexus sono pure quelli bloatware.

No, quelli sono di Google, quindi, per qualche motivo, non sono bloatware :sofico:

Bazzu
01-02-2016, 09:59
No, quelli sono di Google, quindi, per qualche motivo, non sono bloatware :sofico:

beh no, è bloatware anche quello.
il bloatware è tutto il software aggiuntivo NON disinstallabile dall'utente.

Io per il mio s4 allo scadere della garanzia ho rootato il terminale e attuato la procedura di debloat che consisteva nel togliere TUTTO quello che non è di base (quindi anche gmail, hangouts, google play sto c***o ecc.)

tanto sono tutti poi installabili dal playstore..

GTKM
01-02-2016, 10:13
beh no, è bloatware anche quello.
il bloatware è tutto il software aggiuntivo NON disinstallabile dall'utente.

Io per il mio s4 allo scadere della garanzia ho rootato il terminale e attuato la procedura di debloat che consisteva nel togliere TUTTO quello che non è di base (quindi anche gmail, hangouts, google play sto c***o ecc.)

tanto sono tutti poi installabili dal playstore..

Beh, a che serve rimuovere tutto tranne l'OS, e poi reinstallare le stesse applicazioni dal Play Store?

nairno
02-02-2016, 10:37
in 2 anni sono passato da iPhone 4S a Nexus 5, poi LG G3 e ora S6 Edge per cui credo posso ritenermi tutt'altro che fanboy. Ho sempre temuto i bloatware e la personalizzazione Samsung ma con questo edge ho raggiunto veramente la pace dei sensi, estetica (PER ME) al top (unica ragione dello schermo curvo è l'estetica perchè le app e le funzionalità sono una presa per il culo) telefono super reattivo, mai un problema, mai crash strani. a volergli fare proprio le pulci la "ditata" sul sensore di impronte devo ripeterla anche 1-2 volte (ma stiamo parlando del 5% degli sblocchi)

Bazzu
02-02-2016, 15:00
Beh, a che serve rimuovere tutto tranne l'OS, e poi reinstallare le stesse applicazioni dal Play Store?

reinstalli alcune app..e se non le vuoi più le disinstalli..

poi android non è simbolo di personalizzazione? se io non voglio hangout xke devo averlo per forza? se un giorno mi servirà lo installo..altrimenti risparmio spazio..

gpat
02-02-2016, 15:05
Ho visto tanti LG, modelli base, che andavano in palla ed esaurivano la memoria proprio per il bloatware di google, tipo hangouts, google play film, libri, edicola, drive eccetera, su telefoni che venivano usati come sostituti per i featurephone (quindi telefonate, foto, facebook, whatsapp).

C'è pure la galleria di Google installata tante volte, e sfido chiunque a dire che 2 app galleria sullo stesso telefono non costituiscano bloatware... e ogni volta che stavano sotto wifi, partivano pure gli aggiornamenti automatici di tutta quella roba. Per telefoni che avevano 4 giga di memoria interna.

Questo grazie a Google che ha reso obbligatoria la preinstallazione di tutta la sua roba su tutti gli Android, compresa quella impopolare di cui a nessuno importa. Ovviamente disattivando il tutto dal menu applicazioni, il telefono rinasceva.

Le Google Apps dovrebbero essere: play store, applicazione Google (now), Mappe. Basta. Il resto dovrebbe essere installato solo da chi lo vuole.

Bazzu
02-02-2016, 15:10
Ho visto tanti LG, modelli base, che andavano in palla ed esaurivano la memoria proprio per il bloatware di google, tipo hangouts, google play film, libri, edicola, drive eccetera, su telefoni che venivano usati come sostituti per i featurephone (quindi telefonate, foto, facebook, whatsapp).

C'è pure la galleria di Google installata tante volte, e sfido chiunque a dire che 2 app galleria sullo stesso telefono non costituiscano bloatware... e ogni volta che stavano sotto wifi, partivano pure gli aggiornamenti automatici di tutta quella roba. Per telefoni che avevano 4 giga di memoria interna.

Questo grazie a Google che ha reso obbligatoria la preinstallazione di tutta la sua roba su tutti gli Android, compresa quella impopolare di cui a nessuno importa. Ovviamente disattivando il tutto dal menu applicazioni, il telefono rinasceva.

Le Google Apps dovrebbero essere: play store, applicazione Google (now), Mappe. Basta. Il resto dovrebbe essere installato solo da chi lo vuole.

anche maps e google now sono in più..
i servizi di base sono la ricerca google e playstore..

gpat
02-02-2016, 15:26
anche maps e google now sono in più..
i servizi di base sono la ricerca google e playstore..

Intendevo ciò che bene o male usano tutti senza cercare alternative.. ciò che dovrebbe essere preinstallato per buonsenso insomma. Invece se prendi un telefono da 80€ ci trovi preinstallato tutto da Google Keep fino al programma per comprare i giornali digitali..

Bazzu
02-02-2016, 15:27
Intendevo ciò che bene o male usano tutti senza cercare alternative.. ciò che dovrebbe essere preinstallato per buonsenso insomma. Invece se prendi un telefono da 80€ ci trovi preinstallato tutto da Google Keep fino al programma per comprare i giornali digitali..

direi che siamo d'accordo..