PDA

View Full Version : CPU uso ufficio/macchina virtuale al posto di I3

Trish
30-01-2016, 11:57
Ciao ragazzi, vi spiego subito...
In ufficio dobbiamo cambiare i PC fissi ormai un po' vecchiotti, l'uso sarebbe browser web (chrome) con 2/3 tab aperte con i gestionali online e una macchina virtuale dove gira android vanilla.
L'uso di android non č per sviluppo o simile, semplicemente ci servono alcune app sotto mano che girano solo su Android.

Il mio dubbio e sulla CPU, vorrei mettere un i3 ma i prezzi sono un po' elevati, di meno costoso cosa mi consigliate? Ci sono nuove CPU Intel buone da poter prendere? Mi date qualche nome?
Grazie^^

celsius100
30-01-2016, 13:29
Ciao
quei pc ora che hardware motnao?
quale sarebbe il budget? vanno cambiati totalmetne o solo cpu, scheda madre, hdd?

Defqon1
31-01-2016, 09:36
Pentium g4400, lo trovi sui 60-70.

Trish
01-02-2016, 15:26
I PC saranno cambiati completamente, vorremmo prendere degli assemblati... ad esempio Dell o simili... ovviamente vorremmo spendere il meno possibile :)
Quindi se troviamo degli assemblati con un processore buono senza che sia i3 sarebbe ottimo^^

G4400? č buono? Si comporta bene con pių applicazioni aperte? Grazie^^

celsius100
01-02-2016, 23:42
sono "solo" dual core, possono adnare bene, ma agli stessi rpezzi si repndono gli A10 che sono quadcore e sarebbero un poco meglio o a qualcosa in pių gli FX6 che ha 6core e x virtualizzare e fare piu cose in contemporanea sono ancora meglio