PDA

View Full Version : problema dlna tv e asus RT-AC68U

banzai.978
30-01-2016, 11:22
per prima cosa un saluto a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta. grazie a chi mi saprà aiutare, in quella che a parer mio sembra essere una cosa un po' assurda.. sarò un po' lungo ma mi va di spiegare passo a passo cosa mi succede.

espongo il mio problema e premessa, sia tv che asus sono tuti aggiornati agli ultimi firmware..

un paio di giorni fà decido di cambiare router e acquisto il router in oggetto anche per la possibilità di collegare hd esterni e poter condividere/vedere film foto ecc su tv/smarthphone tramite dlna senza ogni volta accendere il pc
prima di questo avevo l'hard disk collegato al pc e usavo plex come media...

comunque installo il router tutto perfetto aggiorno il firmware resetto alle impostazioni di fabbrica reinstallo tutto mi connetto e la rete internet/wireless funzionano egregiamente.... attacco HD esterno un WD my book da 4 tb (ntfs) e iniziano le magagne... accendo la TV (panasonic viera tx P42ST60E) vedo il router e mia sorpresa nella cartella cinema dove poi ho tutte le sottocartelle circa una ventina con vari film vedo solamente le prime 4 cartelle .. il resto nulla... :confused:

dopo ore di prove e pensando che il problema sia del WD attacco un altro HD SAMSUNG da 500gb (fat32) dove ho solo cartelle con documenti/ foto e qualche video e vedo tutto...

ok mi dico... magari è che 4 tb sono troppo grossi decido di partizionare il wd in 2 volumi da 2 TB.. copio la cartella CINEMA dal WD sul samsung e inizio la ripartizione...

adesso viene il bello... accendo dopo 4 o 5 ore il tv, router si vede e taaaccc:eek: .... vedo solo le stesse 4 cartelle che vedevo sul WD nella cartella cinema e tutte le altre cartelle presenti nell'hd con foto documenti ecc che prima vedevo non si vedono più.... sembra quasi che copiando quella dannata cartella cinema faccia vedere solo e soltanto le 4 sottocartelle.... :muro: :muro: :confused: :confused: :cry: :cry:

mi chiedo come sia possibile tutto questo....

mi sono accorto solo di una cosa e presumo sia quello il problema ma non capisco il perchè e come risolverlo...
nella pagina di configurazione dell'asus nella cartella server multimediale alla voce server media status è sempre in "scanning", mentre prima quando vedevo tutto compariva "idle"...

non sò proprio come fare.. aiutatemi vi prego :help: :help:
ultima cosa... se uso icloud da smartphone nessun problema, vedo tutte le cartelle presenti nell'HD e vedo pure tutte le cartelle con i film....