View Full Version : [BN+sped] LG G2 D802 Bianco 16 GB
Ciao a tutti vendo LG G2 D802 Bianco da 16GB che purtroppo nno riesco a capire lo schermo a volte come pigiasse da solo. Ho già acquistato il cellulare nuovo.
€.100 spedito
In vendita altrove
http://i67.tinypic.com/330fus1.jpg
http://i66.tinypic.com/4idf8p.jpg
http://i63.tinypic.com/2utk9y9.jpg
http://i63.tinypic.com/2akb6mt.jpg
http://i66.tinypic.com/wkjuw4.jpg
danyrace
30-01-2016, 12:58
coda, hai pvt
Inviato dal mio SM-G925F con Tapatalk
Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma non ho avuto modo di accedere al pc.....prodotto disponibile.
Up regalo batteria nuova appena acquistata
coda come da pvt.
ho inviato i miei dati personali e ricevuyo quelli per il pagamento.
Domani mattina pago.
Racconto la mia esperienza negativa con l'utente Lizz.
Dopo essermi messo regolarmente in coda, avviamo la trattativa discutendo su prezzo, metodo si pagamento e tipologia di spedizione.
Premo per poter pagare tramite bonifico bancario, lui dice solo ricarica ... Perché non ha un conto corrente.
Gli dico che ormai tutti lo hanno e che per legge per poter ricevere gli accrediti dei salari bisogna averlo, mi risponde che non ha un salario...
Gli chiedo di poggiarsi allora su quello del padre, mi risponde che a 37 anni non da fastidio al padre (???).
Preme ancora per la ricarica mettendola sulla questione della cifra esigua (...un par di ciufoli visto che c'è chi ruba anche 5 euro).
Mi convinco per la postepay fidandomi delle sue passate vendite, gli do tutti i miei dati, e gli chiedo i suoi.
Mi invia nome, cognome e numero della carta.
Chiedo per cortesia e trasparenza anche i suoi.
Si rifiuta di darmeli dicendo che non ruba per 4 soldi (???).
Io dico che anche il regolamento del Mercatino suggerisce di richiedere i dati ai venditori.
Mi risponde in dialetto campano e seccato chiedendomi cosa dovrei farmene e cosa ne farei se non lo pagassi più (ma cosa vuol dire???).
Gli faccio presente che per il lavoro che faccio può stare tranquillo nel trattare con me.
Continuo a metterla sulla trasparenza e sulla correttezza ripetendo che io gli ho dato tutti i miei e che se non ha nulla da nascondere non dovrebbe aver problemi a darmi i suoi.
Mi dice ok te li do.
Ma mi specifica che non ha l'alimentatore originale.
Io gli chiedo cosa centri con i suoi dati...
Mi dice che i dati me li da ma dopo il pagamento (inizio seriamente a pensare di avere a che fare con uno squilibrato).
Alla fine gli chiedo di darmi almeno un fisso... Ma niente.
Dopo diverse pressioni lo convinco a farmi dare ALMENO il codice fiscale dicendogli che senza quello in alcune poste la ricarica non me la farebbero fare e nemmeno in alcun tabacchino.
Prezzo stabilito.
Di punto in bianco decide si ritrattarlo di un euro (no... Non ci credo).
Gli chiedo allora palesemente di quale problema soffra.
Mi risponde inviandoni l'immagine di un'ambulanza (il livello si abbassa ancora).
Alla fine gli dico che sto anche a questa condizione e che grazie alla sua temporeggiante tratttativa i tabacchini abilitati hanno chiuso e che le poste il sabato sono chiuse.
Gli dico quindi che deve aspettare domenica mattina a questo punto e che tanto l'accredito tramite ricarica é immediato sempre lunedi partirebbe il pacco.
L'utente inizia a indignarsi dicendo che voleva il pagame to subito.
Gli faccio presente che lui ha perso tempo e gli ripeto che o pagando sabato sera, o domenica mattina, sempre lunedì avrebbe dovuto spedire.
Sembra che finalmente l'accordo sia stato raggiunto.
Mi sveglio questa mattina per recarmi al tabacchino, per sicurezza passo i dati a mia sorella così eventualmente faccio fare a lei l'operazione.
Scendo di casa, mi ritrovo un messaggio dell'utente che mi fa prese te che forse lo vende a qualcun altro, gli chiedo spiegazioni, non mi risponde più.
AGGIORNAMENTO: il venditore mi ha ricontattato dicendo che lo vebdeva a me.
Confermo si ció che ho scritto sopra, aggiornando che alla fine siamo riusciti a concludere, pagamento inviato e attualmebte sono in attwsa del corriere.
Ricarica ricevuta di Euro: 50
Corriere SDA partito in data 24.02.2016
Dopo aver ricevuto e testato il telefono, proseguo con la descrizione di questa vicenda... sin dall'inizio colma di stranezze.
Imballo: PESSIMO; telefono nel suo imballo originale preso e inserito nella busta SDA (coperto solo da un foglio gi giornare e nastro)... senza nemmeno essere inserito in uno scatolotto più grande contenente del materiale riempitivo come si dovrebbe fare per un po' tutte le tipologie di prodotti (a maggior ragione per uno smartphone).
Bundle: INCOMPLETO; mancano gli auricolari in-ear in dotazione, il pin in metallo per rimuovere la sim e l'alimentatore originale... sostituito con uno di concorrenza (quest'ultima informazione, seppur non all'inizio della trattativa, mi è stata comunque data dal venditore...).
Condizioni estetiche: PESSIME; il venditore solo a fine trattativa e poco prima del pagamento mi ha fatto presente che il telefono era comunque usato e quindi non in ottime condizioni e che qualche difettuccio lo aveva. Come è ben visibile in foto, il telefono è in condizioni estetiche pessime, non c'è un lato ed uno spigolo del terminale che non presentino un graffio, una crepa e una lesione del telaio: una in alto, due in basso, tre sul lato sinistro e ben quattro sul lato destro... oltre a crepe veramente molto rilevanti (per niente visibili nelle fotografie che il venditore ha postato in cui è rilevabile solo qualche segno laterale!).
Condizioni funzionali: PESSIME; il venditore ha parlato sin dall'inizio di touschscreen che come difetto presentava delle saltuarie pressioni dello stesso in modo del tutto random e indipendente; assicurandomi in privato che il telefono era comunque utilizzabilissimo specificandomi che lui lo utilizzava tranquillamente.
Come visibile in fotografia c'è una parte del touchscreen totalmente inutilizzabile, le pressioni indipendenti e random avvengono praticamente su tutto il touchscreen, il telefono è veramente quasi inutilizzabile, le app si aprono da sole, talvolta invia messaggi in modo del tutto casuale e indipendente, è totalmente impossibile memorizzare un contatto perchè su quella fascia di touchscreen rotto è presente il simbolo + per aggiungere il contatto.
Io ho espressamente chiesto al venditore se potevo utilizzare il telefono così come fosse senza dover necessariamente sostituire l'lcd nel breve termine (perchè qui è da sostituire tutto, altro che solo touchscreen visto che il frame è tutto lesionato) e lui mi ha confermato la possibilità di poterlo utilizzare tranquillamente.
Ma vi assicuro che provarlo a utilizzare è veramente molto ma molto difficile, quasi impossibile nel complesso.
Condizioni batteria: PESSIME; ho acquistato il telefono senza la batteria supplementare nuova perchè il venditore mi ha assicurato che il telefono non è mai stato aperto e che la batteria originale aveva ancora un'ottima capacità durando un giorno e mezzo.
Il telefono, quasi sempre in stand-by perchè difficile da utilizzare, con linea dati attiva e riuscendo a malapena a scrivere qualcosa di breve e sensato su whatsapp e controllare la casella gmail arriva a malapena a 12 ore di utilizzo; se smanettassi (nel caso potessi mai riuscirci) tra youtube, spotify, forum, chrome e app varie, sono sicuro che dovrebbe essere caricato almeno 3 volte al giorno... altro che un giorno e mezzo di capacità.
Penso sia chiaro che il prodotto non è per niente conforme alla descrizione e che da parte del venditore ci sia stata come dire... non troppa trasparenza.
Mi spiace non essere riuscito a parlarne in privato con il venditore che ho provato a chiamare senza ricevere una risposta.
Per chiudere questa vicenda nella più totale civiltà e senza ulteriori lungaggini, propongo il seguente compromesso:
Dato che:
- su ebay uno schermo LCD+TOUCHSCREEN (nemmeno originale) mi costa non meno di 40 euro,
- una batteria nuova che mi duri realmente più di una giornata mi costa circa una quindicina di euro,
- che devo spendere altri soldi per farlo riparare,
- che il telefono mi serve,
- che se te lo inviassi indietro non sono diposto ad accollarmi nessuna perdita (quindi ne delle spese di spedizione pagate per riceverlo, e nemmeno delle eventuali da pagare per inviartelo che ti rimarrebbero come perdita).
Chiedo un rimborso parziale di 20 euro, cioè la metà del display da acquistare;
OPPURE:
chiedo un rimborso parziale di 10 euro, e l'invio della batteria non presa dal venditore.
Resto in attesa di una sua risposta, pubblica o privata e mi ritengo responsabile di tutto ciò che ho descritto sopra e che potrei dimostrare in qualunque momento con ulteriori foto del prodotto, video descrittivi, conversazioni intrattenute con l'utente.
http://s12.postimg.org/usn3hkho9/WP_20160301_029.jpg (http://postimg.org/image/usn3hkho9/)
http://s8.postimg.org/7gthhqpj5/WP_20160301_001.jpg (http://postimg.org/image/7gthhqpj5/)
http://s8.postimg.org/4rpi085a9/WP_20160301_006.jpg (http://postimg.org/image/4rpi085a9/)
http://s8.postimg.org/9sww1lcqp/WP_20160301_012.jpg (http://postimg.org/image/9sww1lcqp/)
http://s8.postimg.org/5l23subb5/WP_20160301_015.jpg (http://postimg.org/image/5l23subb5/)
http://s8.postimg.org/wk5ynzxs1/WP_20160301_016.jpg (http://postimg.org/image/wk5ynzxs1/)
http://s8.postimg.org/dgcn7nkxt/WP_20160301_017.jpg (http://postimg.org/image/dgcn7nkxt/)
http://s8.postimg.org/x79gr9k1t/WP_20160301_018.jpg (http://postimg.org/image/x79gr9k1t/)
http://s8.postimg.org/ktwmkcudd/WP_20160301_019.jpg (http://postimg.org/image/ktwmkcudd/)
http://s8.postimg.org/dun5yqjsx/WP_20160301_022.jpg (http://postimg.org/image/dun5yqjsx/)
http://s8.postimg.org/xf1p1ike9/WP_20160301_023.jpg (http://postimg.org/image/xf1p1ike9/)
http://s8.postimg.org/me6jwhs5d/WP_20160301_025.jpg (http://postimg.org/image/me6jwhs5d/)
http://s8.postimg.org/c6o0k35xd/WP_20160301_028.jpg (http://postimg.org/image/c6o0k35xd/)
Allora, per ben precisare che il mio lavoro non è come quello che vuoi far passare tu, cioè truffare le persone, aggiorno il tutto visto che ti piace che le cose si devono scrivere in chiaro e trasparente:
Ti ho detto in tutti i messaggi e nella telefonata a voce che il cellulare aveva delle crepe minuscole nei lati dello schermo e che queste creavano il malfunzionamento dello stesso e che era da sostituire secondo me, tu mi hai detto non ci sono problemi tanto devo usarlo per pochi giorni poi lo sostituisco.
Bene chiarito questo concetto ti ho espressamente indicato che lo stavo usando io, con quei difetti che presentava...continuiamo...
Dopo lunghe trattative da 100 euro ho capito il danno e ti ho detto facciamo 50 euro spedito esattamente 43+7 euro di spedizione, tu mi hai detto facciamo 49 ed io 50 o niente, senza la batteria acquistata da me nuova perchè volevo sostituirla. Tu dopo molti messaggi su questo 49 euro, ti ho fatto una seconda proposta e bensì 55 con la batteria nuova aggiunta, ma come per magia mi hai detto 54 euro, e io ma qua veramente facciamo? Ci pigliamo per culo? Dico 50 e dice 49, dico 55 e mi dici 54, allorchè decisi di non volertelo vendere...
Continuiamo....
Mi manda un messaggio dove dice che ha amici in Calabria e Campania e che fa una disciplina di arti marziali, cioé cosa dovrei farci io? Non capisco....
Non ho mai scritto il contenuto dello stesso e ricordo molto bene che ti dissi del caricabatterie che non era originale.
Per quando riguarda l'imballaggio, beh non sono uno che ha la carta da regalo, sono abituato a metterci del giornale con dello scotch da imballaggio.
Prima di diffamare le persone pensaci molto bene, sapevi il tutto sin dall'inizio e non ti ho obbligato affatto a prenderlo dopo averti spiegato il tutto; il cellulare spedito il 24.02.2016 ricevuto il 25.02.2016 ti ricordi il 03.03.2016 che non ha tutti questi super problemi?
Per onor di cronaca in tutti i mercatini dove io ho venduto anche quelli più blasonati, tu sei stata l'unica persona con la quale ho avuto problemi.
Con ciò chiudo questa discussione e invito i moderatori a contattarmi per ulteriori delucidazioni in merito.
Certo che sei proprio un bugiardo.
- Partiamo dal presupposto che tu non hai rispettato il regolamento del forum prima ancora che io ricevessi questo prodotto scassato.
Abbiamo deciso il prezzo, ci siamo scambiati i dati, poi mi mandi un messaggio all'alba (probabilmente di eri appena ritirato da una notte brava dato che era il week-end) in cui dici che lo stai vendendo altrove e non mi rispondi per tutta la giornata, per poi rifarti vivo di sera, riuscendo a ritrovare un accordo nonostante il TUO aumento di prezzo.
- Tu mi hai detto, solo prima del pagamento, che il telefono esteticamente non era perfetto... qualche bottarella l'aveva.
Tu mi hai invito un telefono con 10 lesioni totali del frame, una dozzina di crepe considerando quelle importanti sugli spigoli e quelle sul filo cromato, la cornicetta della fotocamera in plastica lesionata e abrasioni sulla cover posteriore.
L'unica cosa che esteticamente si salva è proprio lo schermo che bisogna essere per forza cambiato.
- La questione è che io ti ho chiesto CHIARAMENTE se il telefono era utilizzabile in quel modo, di che entità era il difetto, quando e quanto si presentasse... E SE AVREI POTUTO UTILIZZARLO COSì COME FOSSE SENZA CAMBIARE IL DISPLAY, tu mi hai detto che era utilizzabile così come si trovava e che tu lo stavi utilizzando in quel modo... che il difetto era solamente in una piccola parte alta del display che ogni tanto premeva da sola.
E questa cosa è impossibile perchè sai meglio di me che il telefono così come si trova non è utilizzabile, ha una parte del touchscreen totalmente insensibile e il resto della parte, in particolar modo nei pressi delle estremità, dove sono presenti le crepe, è poco reattivo, e l'autopressione del touchscreen è frequentissima.
A te non doveva interessare quando io avevo intenzione di cambiare lo schermo dopo 1 giorno, 1 settimana, 1 mese o un anno.
Mi hai detto che era utilizzabile così com'era. PUNTO.
L'unica operazione che riesco a fare egregiamente è ricevere le chiamate brevi (perchè dopo un po' parte il touchscreen) e usarlo per il tethering con il blocco tasti attivato (motivo per cui sono costretto a scrivere qui una volta a settimana non avendo connessione a casa ma solamente linea dati).
- Riguardo al cambio di prezzo, come ho già spiegato sopra, AVEVAMO PRESO UN ACCORDO, ho messaggi che dimostrano che tu hai accettato 54 euro spese incluse in cui la motivazione di quell'euro in meno era dividere a metà le spese di ricarica dal tabacchino.
O vuoi mentire anche su questo costringendomi a pubblicare i tuoi messaggi ?
Dopo hai deciso di aumentare il prezzo, ed io alla fine ho accettato e tu hai ricevuto i soldi che volevi.
- Vista la tua riluttanza a dare qualsiasi tipo di dato personale (come ho già scritto sopra... dove i dati me li volevi inviare solo dopo il mio pagamento... chiedendomi cosa ne avrei fatto se non t'avessi pagato... semplicemente farneticazioni! Io acquirente do tutti i miei dati a un venditore che non me li vuole dare e mi chiede cosa ne dovrei fare io e cosa ne farei nel caso in cui non pagassi, specificando che al massimo me li da dopo che eseguo il pagamento... UNA BARZELLETTA!) io ti ho fatto semplicemente presente che per il lavoro che faccio giro molto nelle regioni limitrofe, e che cercando su google avresti trovato notizie su di me, il mio lavoro e le collaborazioni con parecchia gente della tua zona.
Converrai con me che il tuo atteggiamento è sempre stato sospetto, motivo per cui non sei riuscito a concludere con nessuno, ne prima e ne dopo di me quando hai deciso di cercare qualcuno che ti desse di più per poi ritornare sui tuoi passi ricontattandomi ;)
- La batteria... altra storia: ti ho chiesto com'era messa, se fosse da sostituire e quanto tempo reggeva DURANTE L'UTILIZZO, mi hai risposto che era comunque ok, non aveva difetti e durava 1 giorno e mezzo di utilizzo, ho già detto che non è affatto così e che non ci faccio nemmeno mezza giornata con un utilizzo meno che blando!!!
E ogni volta che spengo il telefono, anche meno di una mezzoretta, lo riaccendo e perde la memoria dell'orario (e non so se questo difetto possa dipendere dalla batteria o dal sistema... ma di certo è un ulteriore problema e anche molto seccante).
Anche su questo vuoi mentire dicendo che non ne sapevi nulla?
- Visto che vuoi puntualizzare anche sull'imballaggio, un telefono inviato così com'è e ficcato dentro la busta SDA è veramente di un menefreghismo unico.
Del tuo onor di cronaca e del fatto che tu voglia chiudere questa discussione me ne sbatto altamente.
Io POSSO PROVARE tutto quello che ho scritto sopra in modo oggettivo, ho tutte le nostre conversazioni, tutte le chiacchiere che hai detto, e posso proseguire a fotografare il telefono e se richiesto a fare un video sull'utilizzo dello stesso per vedere quanto FALSE siano state le spiegazioni che mi hai dato (e meno male che sono stato molto preciso e analitico nelle domande che ti ho fatto).
La mia proposta l'ho fatta, venendoti io incontro, da parte tua non c'è stata alcun tipo di gesto di accondiscendenza, non hai provato nemmeno a dirmi: "dai la batteria te la regalo e chiudiamo", non hai risposto al telefono, non mi hai fatto una chiamata.
Chiunque in buona fede avrebbe quantomeno risposto al telefono o richiamato chiedendo se ci fossero stati dei problemi.
Ma non tu.
Niente di niente.
Attendo una risposta dei moderatori.
Ascoltami rimandami il telefono indietro cortesemente. I miei dati ce l'hai appena arriva ti rimborso la tua 50 euro.
Ascoltami rimandami il telefono indietro cortesemente. I miei dati ce l'hai appena arriva ti rimborso la tua 50 euro.
Io ho speso 51 euro.
Se t'inviassi il prodotto a mie spese avrei un'ulteriore uscita e arriviamo a 60 euro totali.
Perché dovrei semplicemente ridartelo accollandomi una perdita di circa 10 euro a causa della tua scorrettezza?
NON ESISTE!!!
Io ho già proposto 2 opzioni qualche post fa.
Se non vuoi accettarne nessuna delle due e proponi di riprenderti questo scassone che pare abbia fatto le Guerre Mondiali, io non voglio subirci alcuna perdita!!! E quindi le spese te le accolli tutte tu!!!
iasudoru
07-03-2016, 15:12
Se l'oggetto non corrisponde alla descrizione nulla si può addebitare all'acquirente, neanche le spese di spedizione per la restituzione dell'oggetto.
Non credo sia necesario aggiungere altro sul tread pubblico.
Grazie per la collaborazione.
Proposta ulteriore soluzione con rimborso parziale.
Dopo due giorni non ho ricevuto risposta.
A questo punto inizio a convincermi a rimandarlo indietro e premere per avere 60 euro.
Il telefono è sempre più ingestibile... Apre applicazioni... Scrive sulle chat... Apre video... Mette mi piace... Attiva sveglie... Scarica elementi e addirittura si sblocca da solo col doppio tocco... E se inserisco i codici per il blocco è ancora peggio.
s3n3ca, scusami ma sto all'estero per questo non ho risposto prima, ti ho scritto d'accordo per la 10 euro di rimborso, ma non prima di martedì. Grazie fammi sapere.
iasudoru
15-03-2016, 23:06
s3n3ca, scusami ma sto all'estero per questo non ho risposto prima, ti ho scritto d'accordo per la 10 euro di rimborso, ma non prima di martedì. Grazie fammi sapere.
Restiamo così.
Ulteriori commenti in pubblico verranno sanzionati.
Grazie per la collaborazione.
è trascorsa un'altra settimana e non ho ricevuto il rimborso, l'utente non risponde e le segnalazioni ai moderatori sembrano inutili.
Chiedo aiuto pubblicamente.
verolenny
24-03-2016, 11:23
s3n3ca, scusami ma sto all'estero per questo non ho risposto prima, ti ho scritto d'accordo per la 10 euro di rimborso, ma non prima di martedì. Grazie fammi sapere.
lizz puoi cortesemente farci sapere come siamo messi?
grazie
lizz puoi cortesemente farci sapere come siamo messi?
grazie
Certo, ho valutato bene la questione e ho ritenuto opportuno, di non eseguire nessun rimborso. Ripeto per l'ultima volta, mi sono riservato anche di informare il mio legale sulla questione, ho messo in vendita il cellulare ad una somma di 100 euro, dopo aver ritenuto opportuno che era da sostituire il frame e lcd cioè la parte frontale, ho ribassato ulteriormente il prezzo a 50 euro visto il costo della sostituzione del display. Il cellulare è conforme a quello che ho venduto bensì con microlesioni sul frame e lcd con il problema in alto al display che a volte pigia a volte no, a volte fa da solo, cioè è da sostituire.
Io mi ritengo responsabile delle parole che dico e scrivo ed invito i moderatori ad analizzare bene la questione, e se sarà opportuno renderò pubbliche anche altre situazioni analoghe che l'acquirente in oggetto, ha fatto su altre vendite su questo forum e i problemi che ha avuto con molti utenti.
Cordialmente
verolenny
24-03-2016, 12:33
Analizzando bene il tutto, mi tocca dire che non è possibile risolvere la quesitone da parte mia perchè buona parte degli accordi che avete preso, prezzo, spedizione, rimborsi mancanze di 1 euro, etc, etc..li avete presi in privato e non è postando i pvt che possiamo risolvere la questione.
Non potendo agire diversamente, la storia si chiude qui.
A voi il proseguimento
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