PDA

View Full Version : Scheda PCI-Ex USB 3.0: è una soluzione ottimale?


Kudram
29-01-2016, 20:13
Vorrei migliorare la mia dotazione di prese USB, visto chela scheda madre non ne ha tantissime, e io invece ho parecchi dispositivi USB e pensavo di acquistare una cosa del genere.

http://s18.postimg.org/fdxo1kd5h/71b9_W7_1z_YL_SL1300.jpg (http://postimg.org/image/fdxo1kd5h/)

Queste schede vanno bene? O di base è semrpe meglio scegliere delle schede madri provviste di prese USB? E, soprattutto, avendo questa schedina in particolare ben 5 porte USB, non è che mi satura il canale PCI-Ex se ci connetto molti dispositivi?


Grazie.

alecomputer
30-01-2016, 10:58
Per andare bene , vanno bene , sono schede adatte a essere utilizzate se la tue scheda madre non ha nessuna o poche porte usb 3 .
Visto che questo tipo di schede utilizzano chip di vari produttori , e meglio se leggi le recensioni sul modello che vuoi acquistare per evitare problemi di driver o incompatibilità varie .
Anche sui miei pc le ho montate , e non creano problemi di nessun tipo , non ti so dire se collegando 5 dispositivi tutti assieme c' e qualche rallentamento .

Kudram
30-01-2016, 11:13
grazie della risposta, alecomputer! :)

ho visto che ci son di diversi produttori, anche se mi pare di capire che, in fondo, son tutte cineserie, anche rimarchiate. voglio dire, non ho trovato prodotti che magari mi garantissero la qualità, tipo ASUS o altri grandi marchi.