PDA

View Full Version : che server trasformare in pc da casa?

pingalep
29-01-2016, 19:25
ho visto un simpatico video sul canale di linustech e mi chiedevo quali modelli di server o mobo server si possano cercare sulla baia o in rete da usati per avere un buon upgrade con poca spesa(e molto sbatto). vengo da un q9300, ho una 7970, vorrei almeno 24gb di ram per virtualizzare meglio certe cose.

non ho urgenza, ma vlevo capire se un dell r610 o 710 ad esempio possono montare gpu pcie, ovviamente con raiser e senza necessità di montarli in rack!

oppure se ci sono delle mobo particolari con cpu che valgono di più di quello che costano nel'usato...son tutto orecchie!

grazie epr i consigli e per le risate eventuali lol!

ah il rumore lo risolvo con un buco nel muro e prolunghe cavi :D

Ryddyck
30-01-2016, 12:01
Mi sa che anche te hai visto il "server da gaming"... per quel che costa conviene prendere un fx8320 se alla fine ci devi giocare e non hai problemi di prestazioni/compatibilità.

pingalep
30-01-2016, 12:51
non ci devo giocare però. la gpu è per il gpgpu. ho visto sulla baia una mobo supermicro con due xeon e 20gb di ram(10banchi da2). stavo epr prenderla ma l'annuncio è sparito.
quali sono gli xeon con prestazioni simili ai 3770?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.