PDA

View Full Version : Asrock FM1 a75m problema bios

DartBizu
29-01-2016, 14:19
Salve a tutti, ieri stavo installando windows 8.1 sul pc e devo aver fatto qualche danno. Praticamente adesso quando accendo il PC mi compare una scritta dove mi chiede di selezionare un drive con il S.O. andando nella schermata di boot. Il problema č che non riesco pių ad entrare nel bios, con i comandi soliti (f2 - F11) non succede niente. Non vedo nemmeno pių il logo appena si accende il PC, sembra quasi che non ci sia pių un bios :doh:
Qualcuno ha qualche soluzione? Mi dispiacerebbe buttare via una scheda cosė ... :help:

alecomputer
29-01-2016, 20:32
E possibile che sia la scheda madre guasta , ma possono essere anche altre le cause del problema .
Dovresti prima di tutto provare a resettare il bios , togliendo la batteria per almeno 30 secondi o togliendo l' apposito ponticello di reset .
Se anche cosi non risolvi e possibile che qualche componente hardware blocchi la sequenza del bios .
Dovresti quindi provare a scollegare dalla scheda madre uno alla volta tutti i vari componenti hardware compreso il disco fisso , masterizzatore , le ram , ecc.. , fino a trovare il componente che ti blocca il pc .

DartBizu
29-01-2016, 21:04
Ha funzionato con la batteria :D Grazie mille :ave: