View Full Version : Sony chiude un ottimo trimestre grazie a PlayStation, ma cala nel mobile
Redazione di Hardware Upg
29-01-2016, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/sony-chiude-un-ottimo-trimestre-grazie-a-playstation-ma-cala-nel-mobile_60630.html
Sony comunica i risultati finanziari dell'ultimo trimestre fiscale concluso a dicembre 2015. Fatturato e profitto sono in crescita rispetto al 2014 anche grazie al contributo del business gaming. Prestazione calante nel segmento mobile (smartphone e componenti).
Click sul link per visualizzare la notizia.
Red Dragon
29-01-2016, 16:55
sony guadagna benissimo con ps4 e ad amd che produce l'hardware vanno le briciole, xbox one vende un po' meno ma ad amd vanno sempre le briciole, ma alla fine non era meglio se amd avesse prodotto da sola una console, senza dare l'hardware a sony e microsoft?
sony guadagna benissimo con ps4 e ad amd che produce l'hardware vanno le briciole, xbox one vende un po' meno ma ad amd vanno sempre le briciole, ma alla fine non era meglio se amd avesse prodotto da sola una console, senza dare l'hardware a sony e microsoft?
Certo, perché è un investimento da niente provare ad entrare in questo settore, con "qualche anno" di ritardo.
Poi, con le inimmaginabili risorse finanziarie di AMD...
thunder_bolt96
29-01-2016, 22:00
Ovviamente non può andare avanti solo affidandosi a PlayStation 4 e Xbox one che sono sul mercato già da qualche anno, vediamo cosa tira fuori quest'anno con Polaris e Zen e speriamo di vederla alla pari di Intel e nvidia, non solo come una perenne inseguitrice!
Perché secondo te il successo commerciale di una console si ottiene solo con l'hardware?
Tu hai idea del investimento di Sony e Microsoft nel settore ? La casa di redmont per ottenere credibilità pur entrando con anni di ritardo rispetto a Sony ha investito pesantemente e buttato un intera generazione di console (la prima Xbox), perdendo soldi a lungo con la seconda (Xbox 360) prima di essere considerata credibile.
La cosa assurda è che tra la tanta spazzatura Android che gira, i terminali Sony sono tra i meglio realizzati (almeno la serie Z), eppure il successo commerciale, nonostante un marchio credibilissimo, non è mai arrivato e la divisione mobile crolla. Inspiegabile.
questione di tempo e sony uscira' anche dal mobile.
se continuano così non ne dubito.....
La cosa assurda è che tra la tanta spazzatura Android che gira, i terminali Sony sono tra i meglio realizzati (almeno la serie Z), eppure il successo commerciale, nonostante un marchio credibilissimo, non è mai arrivato e la divisione mobile crolla. Inspiegabile.
Il marchio è credibile, ma in un segmento di mercato diverso da quello smartphone. Non è figo, insomma.
La gente acquista(va) Samsung, se al posto di Android ci fosse stato Tizen, o Crux Linux, non gliene sarebbe fregata una ceppa.
questione di tempo e sony uscira' anche dal mobile.
Speriamo non troppo presto, ho appena preso uno Z2 ad un prezzo francamente ridicolo e intendo tenerlo per un po' di tempo. Non è certo l'ultimo modello, ma sarà aggiornato ad Android 6 e ha tutte le funzionalità che mi servivano.
Il marchio è credibile, ma in un segmento di mercato diverso da quello smartphone. Non è figo, insomma.
La gente acquista(va) Samsung, se al posto di Android ci fosse stato Tizen, o Crux Linux, non gliene sarebbe fregata una ceppa.
la falsa percezione di qualità di Samsung è nota, ma non mi spiego la scelta di altri produttori al posto di Sony...
Gente che acquista Xiaomi o Huawei e snobba i prodotti Sony.
Dopo aver usato uno Z4 Compact per un paio di giorni non mi spiego come mai non sia il terminale Android più venduto al mondo.
la falsa percezione di qualità di Samsung è nota, ma non mi spiego la scelta di altri produttori al posto di Sony...
Gente che acquista Xiaomi o Huawei e snobba i prodotti Sony.
Dopo aver usato uno Z4 Compact per un paio di giorni non mi spiego come mai non sia il terminale Android più venduto al mondo.
Il problema di Sony è che costa mediamente più dei rispettivi concorrenti, a parità di HW. Altri marchi dopo un po' di tempo dal lancio abbassano sensibilmente i prezzi di listino e si trovano occasioni alettanti, io volevo comprare lo Z3 (con SD 801 mentre era giù uscito 805/808/810 da tempo), ma lo trovavo in negozio a "soli" 600 euro, online non trovavi di molto meglio.
Bel terminale, con il plus dell'impermeabilità (peccato per l'assenza di stabilizzatore ottico), ma non da spenderci 600 euro dopo una vita che era sul mercato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.