PDA

View Full Version : Problema ricevitore wireless per controller xbox one su windows10


lumark
29-01-2016, 12:07
Salve ragazzi,

non so se questa è la sezione giusta, spero di aver scelto bene, ma vado al dunque.
Ho acquistato il revitore wireless microsoft originale per usare il controller di xbox one senza filo sul mio PC; ora, il recivitore funziona bene soltanto che ogni volta o quasi che riavvio o arresto il PC, il recivitore perde la sincronizzazione con il mio controller e, per farlo tornare a funzionare sono costretto a disconnettere e riconnettere fisicamente il recevitore alla porta usb.
Ho provato a cambiare porte USB, fare un'installazione pulita di Windows 10, reinstallare i driver, cambiare canale del mio router wireless in caso creasse interferenza, ho persino chiesto ad un mio amico di prestarmi il suo ricevitore identico al mio per controllare in caso il mio fosse difettoso, ma assoulutamente nada, il problema persiste.
Ah, non credo che sia un problema di alimentazione dal momento che ho un ali seasonic da 1200w.
Spero che qualcuno di voi mi possa illuminare, grazie grazie molte grazie!

biometallo
29-01-2016, 13:12
In effetti non credo che tu sia Off Topic, però forse avresti maggior fortuna nell'apposito thread dedicato al pad della xbox 360\one su pc:

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390&page=391

Purtroppo ho solo quello della 360 e non ho esperienza con quello della one, ma direi che non è affatto normale doverlo staccare ad ogni riacensione... in vero ho un pad wireless cinese che da un po' presenta lo stesso difetto...

Comunque giusto per dar un consiglio generico ti consiglio di provare a vedere cosa succede disattivando l'avvio rapido che spesso causa problemi:

Come abilitare o disabilitare l'avvio veloce?

L'avvio rapido è una funzionalità di Windows che consente al computer di avviarsi più velocemente. È possibile utilizzare la seguente procedura per attivare o disattivare l'avvio rapido.

Digitare Opzioni risparmio energia nella casella di ricerca e premere invio.
Selezionare scegliere cosa fanno i pulsanti di accensione.
Cliccare su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili.
Scorrere verso il basso su Impostazioni di arresto e deselezionare Attiva avvio rapido.
Cliccare su Salva modifiche.

Inoltre verifica di avere gli ultimi driver del controller usb.