PDA

View Full Version : Consigli per Processore / scheda madre / Hard Disk

ergecko
29-01-2016, 00:17
Salve ragazzi come da titolo vorrei fare un upgrade al mio piccolino u.u

vi posto qui sotto le specifiche attuali:

Nome scheda madre ASRock 970DE3/U3S3

Processore QuadCore AMD Phenom II X4 Black Edition 955, 3200 MHz

Ram 8Gb credo ddr5 (everest non mi specifica se sono ddr5 o cosa e non me lo ricordo al momento se sapete come verificarlo ditemelo che aggiorno)

scheda video AMD Radeon R9 270X 2gb ddr5

Hard Disk Samsung Spinpoint 500gb Sata II velocità massima trasferimento dati 1.380 mb/s ( guardando ora le specifiche mi rendo conto che me lo porto dietro da mooolto tempo... )

Detto questo aggiungo che lo schermo è un 1920 x 1080
e vorrei poter giocare ai giochi di ultima generazione senza problemi di rallentamenti vari ed eventuali...

il problema è che lavoro saltuariamente e il mio budget attuale si aggira sui 200 euro ( a breve qualcosina in piu ce la potrei anche mettere quindi diciamo fra i 200 e i 300.)

Secondo voi per aumentare le prestazioni con una spesa minima che dovrei fare ? Quali pezzi dovrei cambiare prima di tutto ?

Grazie mille dell'aiuto che mi darete ogni consiglio sarà apprezzato ^^

PS avendo notato solo ora le specifiche dell'HD sono andato a fare un controllo di un HD Sata 3 e che velocità poteva raggiungere... e mi è preso un colpo
dal sito dove di solito compro i pezzi, gli Hard Disk Sata 3 con velocita 6gb/s costano fra i 40 euro e i 70 euro con 32 / 64 mb di buffer... voi che dite basterebbe l'hd a migliorare il tutto o devo cambiare altre cose ?

Scusate per il ps ma dopo il controllo non ho resistito .-.

celsius100
29-01-2016, 00:51
Ciao
a cosa ti piace giocare?
ora hai problemi in qualceh game in particolare?

sono ddr3 le tue ram
http://www.asrock.com/mb/AMD/970DE3U3S3/index.it.asp?cat=Specifications
lo puoi vedere sulla pagina della scheda madre ad esempio

dovresti dirci marca e modello di alimentatore e case

ergecko
29-01-2016, 08:34
... ho postato due volte per sbaglio non so come cancellare >.<

ergecko
29-01-2016, 08:41
Ciao
a cosa ti piace giocare?
ora hai problemi in qualceh game in particolare?

sono ddr3 le tue ram
http://www.asrock.com/mb/AMD/970DE3U3S3/index.it.asp?cat=Specifications
lo puoi vedere sulla pagina della scheda madre ad esempio

dovresti dirci marca e modello di alimentatore e case
Innanzitutto grazie dell'attenzione ^^

L'alimentatore è un "Power X P4-750W"

il case è insesistente praticamente xD ne uso uno vecchissimo da anni e mi arrangio di solito a montare le viti (non ha neanche l'accensione, accendo col cacciavite xD ) pero funziona sempre tutto bene senza problemi.. comunque detto questo non ho giochi a cui gioco "fisso" provo un po tutto da fallout 4 a Black desert a league of legends a Dragon Age Inquisition mi piace sperimentare le varie ambientazioni e le riscostruzioni 3d di mondi virtuali ^^

diciamo che i giochi di ultima generazione cominciano a farsi sentire sul mio pc... spesso in presenza di grandi città e tanti poligoni da caricare fa parecchia fatica e vorrei migliorare questo aspetto.

celsius100
29-01-2016, 11:41
quante ventole ha su?
quanto spazio ce x la vga?
potresti pensare di fare un po di overclock sulla cpu e aggiornare la scheda video, però ce da vedere anche li lo spaizo sufficiente x un dissipatore (dalla base dove poggia la cpu devi avere 16cm dentro al case x poterci mettere un dissipatore, senno la parete laterale del case n si chiuderebbe)
posta una foto in cui si vedono i dati dell'alimetnatore
e di bassa qualtia x cui nn ha veramente 750W