PDA

View Full Version : Chiarimento settori pendenti

lampadin
28-01-2016, 22:38
Ultimamente mi sono capitati diversi dischi con settori pendenti, un disco 3 TB RED WD, 1 settore pendente apparso per qualche minuto sullo SMART (sempre in monitoraggio) e poi scomparso dopo pochi minuti.

Un altro 3 TB RED WD mentre copiavo dei dati su un altro HD non riusciva a leggere un file e contemporaneamente è apparso 1 settore pendente, recuperato il file da un’unità di backup, cancellato e ricopiato il pendente è sparito.

Oggi 2 TB GREEN WD, mentre facevo la deframmentazione è apparso 1 settore pendente, riportato alla normalità con HDD Regenerator.

Il mio dubbio è che se c’era un dato sul pendente sarà rimasto illeggibile, o la correzione ha risolto il problema e i dati sono tutti leggibili..?

Per essere chiari, se c'è un dato scritto su un settore pendente che non è leggibile e lo correggo dopo diventa leggibile, cioè ho di nuovo accesso al dato..?

alecomputer
30-01-2016, 12:06
I settori pendenti sono settori che il disco fisso rivela come settore con difficolta di lettura/scrittura , con un tempo di lettura troppo lungo , ma possono anche essere settori danneggiati veri e propri , quindi non più leggibili .
I dati scritti su quei settori possono andare persi o essere recuperati a seconda del problema che ha quello specifico settore .

lampadin
31-01-2016, 12:26
Ho copiato tutto su un altro disco e come in un caso precedente un file non era leggibile.