PDA

View Full Version : NUC Intel 5CPYH


mat80
28-01-2016, 22:35
Salve a tutti, a Novembre 2015 ho acquistato da Eprice un NUC intel modello 5CPYH, poi mandato in sostituzione a Dicembre, sostituito ancora a Gennaio dopo le vacanze, oggi mi torna il terzo NUC e neanche questo funziona, dentro ho infilato un ssd samsung 840 evo 128gb e 8gb di ram patriot 1333mhz, da bios il sistema riconosce sia l'ssd che le ram per quantitativo anche se le limita di velocità a 1066, riconosce se attacco la usb con windows 8.1, o il lettore dvd esterno tutto regolare fin qui.
Quando accendo arrivo fino alla schermata dove leggo Intel NUC in basso a destra trovo le opzioni F2 enter bios, F7 aggiorna bios, F10 scegli il percorso di boot, bene già qui abbiamo il 1° problema e cioè che se non sono veloce a premere un tasto di scelta il NUC si blocca, schermata fissa e non reagisce più alle scelte, ti resta solo da premere ctrl-alt-canc e ripartire.
Se premi F10 che tu scelga di fare il boot da stick usb, dvd o ssd passi a una schermata nera e il pc è come morto ( attende non so cosa ), se provi col dvd dovrebbe leggere e illuminare il led verde del lettore ma nulla, risolvi solo con reset.
Se all'avvio non clicchi si blocca senza andare alla classica schermata nera con scritta di avviso che manca l'OS.
Provato con HD classico a piatti o ram da 2gb più lente e non cambia nulla.
A Dicembre portai il secondo Nuc in negozio pensando di essere patacca e che loro avrebbero risolto be tornato a Gennaio e neanche al negozio hanno risolto trafficandoci sopra 4 ore, dicendo che il problema era sicuramente hardware e c'era poco da fare se non sostituirlo, ma qui ora è il terzo pc e sempre con gli stessi problemi, ho pensato che possano essere errori da stock di produzione andato male dato che tutti sono stati prodotti a Novembre 2015.
Per piacere aiutatemi non voglio più perdere tempo rimandandolo indietro in RMA.
:help: :help: :help:

mat80
31-01-2016, 02:11
Up, nessuno che mi aiuta?

mat80
08-02-2016, 02:09
Nessuno può aiutarmi?

quizface
08-02-2016, 08:55
Se neanche in negozio provando con hardware diversi si è risolto il problema, cosa possiamo dirti?:rolleyes: :rolleyes:

cyber
16-11-2016, 10:57
Salve a tutti, a Novembre 2015 ho acquistato da Eprice un NUC intel modello 5CPYH, poi mandato in sostituzione a Dicembre, sostituito ancora a Gennaio dopo le vacanze, oggi mi torna il terzo NUC e neanche questo funziona, dentro ho infilato un ssd samsung 840 evo 128gb e 8gb di ram patriot 1333mhz, da bios il sistema riconosce sia l'ssd che le ram per quantitativo anche se le limita di velocità a 1066, riconosce se attacco la usb con windows 8.1, o il lettore dvd esterno tutto regolare fin qui.
Quando accendo arrivo fino alla schermata dove leggo Intel NUC in basso a destra trovo le opzioni F2 enter bios, F7 aggiorna bios, F10 scegli il percorso di boot, bene già qui abbiamo il 1° problema e cioè che se non sono veloce a premere un tasto di scelta il NUC si blocca, schermata fissa e non reagisce più alle scelte, ti resta solo da premere ctrl-alt-canc e ripartire.
Se premi F10 che tu scelga di fare il boot da stick usb, dvd o ssd passi a una schermata nera e il pc è come morto ( attende non so cosa ), se provi col dvd dovrebbe leggere e illuminare il led verde del lettore ma nulla, risolvi solo con reset.
Se all'avvio non clicchi si blocca senza andare alla classica schermata nera con scritta di avviso che manca l'OS.
Provato con HD classico a piatti o ram da 2gb più lente e non cambia nulla.
A Dicembre portai il secondo Nuc in negozio pensando di essere patacca e che loro avrebbero risolto be tornato a Gennaio e neanche al negozio hanno risolto trafficandoci sopra 4 ore, dicendo che il problema era sicuramente hardware e c'era poco da fare se non sostituirlo, ma qui ora è il terzo pc e sempre con gli stessi problemi, ho pensato che possano essere errori da stock di produzione andato male dato che tutti sono stati prodotti a Novembre 2015.
Per piacere aiutatemi non voglio più perdere tempo rimandandolo indietro in RMA.
:help: :help: :help:

Anche se sono passati mesi ti rispondo adesso perchè volevo raccontarti la mia esperienza.

A me ieri è arrivato il mio primo NUC e dopo aver collegato sia DVD esterno che SSD avevo lo stesso identico tuo problema!

Dopo due ore di smanettamenti, stavo quasi per fare il reso. Come ultimo tentativo ho provato a fare l'aggiornamento del bios e come per magia il NUC ha cominciato a funzionare regolarmente. Secondo me a volte arrivano con Firmware semi-corrotti e bisogna ri-flasharli.

Spero nel frattempo tu abbia risolto.

Saluti.

mat80
16-11-2016, 23:45
Ciao e grazie della risposta, a quel tempo provai diverse volte a cambiare bios della scheda madre ma nulla da fare, pure con l'aiuto telefonico del servizio asus, ne passai 4 e tutti con lo stesso problema, tutti provenienti da eprice, cmq poi comprai la versione top con cpu I7 e quella ha subito funzionato da dio.