PDA

View Full Version : EVGA GTX980TI liquid assenza segnale video

charlyefun
28-01-2016, 20:56
Ciao a tutti,

installata la scheda nel mio PC (dove girava perfettamente una 690 GTX) non ricevo nessun segnale video.

Provato sia Svideo che HDMI, purtroppo nulla.

I LED sulla scheda si accendono correttamente, ma a video il buio, neppure riesco a vedere il bootstrap.

Ho un alimentatore da 780W, quindi credo sufficientemente potente da supportarla.

Le specifiche del mio PC sono le seguenti:

MB: Asus P8P67 Deluxe
CPU: Intel I7@3.2 Mhz
Memory: 16 GB DDR3

La MB essendo un po' vecchiotta ha le PCI-E di seconda generazione ma in teoria non dovrebbero rappresentare un problema, cosi' come pure il BIOS, mai aggiornato. (anche qui: potrebbe rappresentare un problema?).

Questa sera l'ho inserita nel PC di un amico (piu' recente) ma stesso risultato.

La mia vecchia scheda, se rimontata, funziona perfettamente.

Pensavo ad una difettositā di fabbrica..

qualche idea ?

grazie 1000.

charlyefun
30-01-2016, 16:43
Ciao a tutti,

installata la scheda nel mio PC (dove girava perfettamente una 690 GTX) non ricevo nessun segnale video.

Provato sia Svideo che HDMI, purtroppo nulla.

I LED sulla scheda si accendono correttamente, ma a video il buio, neppure riesco a vedere il bootstrap.

Ho un alimentatore da 780W, quindi credo sufficientemente potente da supportarla.

Le specifiche del mio PC sono le seguenti:

MB: Asus P8P67 Deluxe
CPU: Intel I7@3.2 Mhz
Memory: 16 GB DDR3

La MB essendo un po' vecchiotta ha le PCI-E di seconda generazione ma in teoria non dovrebbero rappresentare un problema, cosi' come pure il BIOS, mai aggiornato. (anche qui: potrebbe rappresentare un problema?).

Questa sera l'ho inserita nel PC di un amico (piu' recente) ma stesso risultato.

La mia vecchia scheda, se rimontata, funziona perfettamente.

Pensavo ad una difettositā di fabbrica..

qualche idea ?

grazie 1000.

nessuna idea?:help:

Chimico_9
01-02-2016, 09:55
ne provo una :
non č che la tua scheda madre ha il bios mentre la vga č impostata per funzionare con UEFI ?
dovrebbero avere un jumper o un interruttore di selezione

charlyefun
01-02-2016, 15:02
ne provo una :
non č che la tua scheda madre ha il bios mentre la vga č impostata per funzionare con UEFI ?
dovrebbero avere un jumper o un interruttore di selezione

in realtā non vedo nessun jumper sulla scheda, pertanto credo si possa attivare solo tramite bios. boh:confused: :confused: