View Full Version : Oracle, de profundis per il plug-in Java per browser
Redazione di Hardware Upg
28-01-2016, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/oracle-de-profundis-per-il-plug-in-java-per-browser_60597.html
Oracle ha cantato una sorta di de profundis al plug-in Java per browser web, ricettacolo in passato di svariate vulnerabilità e problemi di sicurezza. Verrà deprecato a partire dalla versione 9
Click sul link per visualizzare la notizia.
Prevedo la permanenza di Java 8 su sistemi Windows 7 in varie situazioni della PA dove gli applicativi sono stati scritti 10 anni fa in Java e nessuno vuole migrare...con il fatto che molte delle applet che usano la CNS che si appoggiano a plugin di plugin (Ellips Runtime su tutti)...
che titolo forbito :O qualcuno si sta allenando con le parole crociate
Magno gaudio et giubilo!! :D :D :D
Insieme alla morte di flash e del suo plugin, una delle migliori notizie degli ultimi anni!
inkpapercafe
28-01-2016, 14:51
che titolo forbito :O qualcuno si sta allenando con le parole crociate
:rotfl:
ziozetti
28-01-2016, 15:28
Non ho capito una cosa: come farò ad entrare nel sito del Banco di Desio senza Java?
Per la gioia dei sistemisti che dovranno gestire i parchi macchine con browser obsoleti :rotfl:
Non ho capito una cosa: come farò ad entrare nel sito del Banco di Desio senza Java?
cambi banca :asd:
Carlo Pravettoni
28-01-2016, 17:42
Come hai sempre fatto: fiamma ossidrica e piede di porco.
massimo79m
28-01-2016, 18:06
il problema non e' entrare in banca, ma che la banca entra in te. da dietro, e senza vaselina.
Tasslehoff
28-01-2016, 18:46
Per la gioia dei sistemisti che dovranno gestire i parchi macchine con browser obsoleti :rotfl:Esattamente, si parla di applet java e si pensa al web, dove cmq questa tecnologia è già stata debellata da tempo.
Il problema vero sono i dispositivi, dove negli anni si è imposta questa moda delle interfacce di amministrazione web based, il problema è che per fare cose complesse non basta una form, qualche get o post http o del javascript.
Finchè si tratta di KVM over ip si potrà usare rdp o vnc, ma in altri ambiti le funzionalità sono talmente customizzata che vedo difficile l'adozione di altro; a meno che si decida di rinsavire e tornare ai cari vecchi client in locale abbandonando questa idiozia delle interfacce web.
battilei
28-01-2016, 19:04
Esattamente, si parla di applet java e si pensa al web, dove cmq questa tecnologia è già stata debellata da tempo.
Il problema vero sono i dispositivi, dove negli anni si è imposta questa moda delle interfacce di amministrazione web based, il problema è che per fare cose complesse non basta una form, qualche get o post http o del javascript.
Finchè si tratta di KVM over ip si potrà usare rdp o vnc, ma in altri ambiti le funzionalità sono talmente customizzata che vedo difficile l'adozione di altro; a meno che si decida di rinsavire e tornare ai cari vecchi client in locale abbandonando questa idiozia delle interfacce web.
Una volta quando le interfacce erano dei terminali a caratteri, magari con una porta seriale 9600 8N1 o un telnet, facevi di tutto, e continui a farlo tuttora.
Poi hanno voluto diventare fighi perchè l'interfaccia grafica fa vendere e fa sembrare tutti bravi quando cliccano next-next-next.
E ora con obsolescenza di WinXP, Flash, Java e compagnia cantante, si attaccano al tram :D
omihalcon
28-01-2016, 19:08
Io invece rido perché su java c'è tutto il sistema entratel, controlli F24 e tutte applicazioni realizzate per l' agenzia delle entrate che quando si cambia la versione di java sono dolori.
:muro: :muro: :muro:
battilei
28-01-2016, 19:09
Io invece rido perché su java c'è tutto il sistema entratel, controlli F24 e tutte applicazioni realizzate per l' agenzia delle entrate che quando si cambia la versione di java sono dolori.
:muro: :muro: :muro:
che sono javaws già da un pezzo quindi non hanno problemi
PS: a parte i problemi soliti, intendo dire :D
andrears250
29-01-2016, 00:17
sono curioso di vedere intesa e prorealtime...
gnappoman
31-01-2016, 23:32
ma sti furbacchihausen di oracle oltre a comprare e scassare tecnologie altrui (java - mysql - solaris...) non sono proprio in grado di tirare fuori uno stracacchio di browser dedicato?
E basta con sta menata delle versioni incompatibili della JVM . Fai un software che le tiene tutte, e sulla base della richiesta dell'applicazione usi quella giusta.
Ma tutto ciò richiederebbe qualche idea originale, cosa che ad Oralce non hanno, mentre sono pieni di avvocaticchi che chiedono soldi a google per android -che è l'unico motivo per cui hanno inglobato (e sfasciato) SUN, una delle poche aziende fiche sul pianeta!!!!!!!!!-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.