PDA

View Full Version : Tablet per "media center" auto

Rungut
28-01-2016, 12:31
Salve, sto cercando un tablet economico da usare come media center in auto.

Quello che dovrebbe essere in grado di fare è:

Navigazione
Riproduzione file multimediali (pure film in mkv)
Lo schermo deve essere discreto anche per la lettura di testi(non troppo "granuloso").
Stop.
Non m'interessa la parte telefonica, ne la/le fotocamere.

Per le dimensioni preferirei 8/9", ma non mi faccio problemi se trovo un 7" o un 10".

Il budget è limitato a 100€, cosa mi consigliate?
Anche i tablet cinesi mi vanno bene!

Grazie.

The_Fragger
28-01-2016, 15:01
Salve, sto cercando un tablet economico da usare come media center in auto.

Quello che dovrebbe essere in grado di fare è:

Navigazione
Riproduzione file multimediali (pure film in mkv)
Lo schermo deve essere discreto anche per la lettura di testi(non troppo "granuloso").
Stop.
Non m'interessa la parte telefonica, ne la/le fotocamere.

Per le dimensioni preferirei 8/9", ma non mi faccio problemi se trovo un 7" o un 10".

Il budget è limitato a 100€, cosa mi consigliate?
Anche i tablet cinesi mi vanno bene!

Grazie.

Chuwi Hi8
Ma anche teclast x80H
alla fine sei sempre lì, vedi qualche recensione su internet.
Ti consiglio gearbest.com con magazzino Europeo. In 7/10 gg ti arriva senza pagare dogana.

Rungut
28-01-2016, 20:55
Chuwi Hi8
Ma anche teclast x80H
alla fine sei sempre lì, vedi qualche recensione su internet.
Ti consiglio gearbest.com con magazzino Europeo. In 7/10 gg ti arriva senza pagare dogana.

Grazie, avevo già visto questi modelli, ma non hanno il GPS...

Rungut
29-01-2016, 09:47
up

The_Fragger
29-01-2016, 10:33
Devi salire di prezzo e prendere qualcuno con modulo 3g+gps
Sui 100 non ne trovi
L'unico che mi viene in mente è lo xiaomi mi pad per 8''
Se no teclast x98 air 3g che 9,7 ma costa 130euro

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Rungut
29-01-2016, 12:30
Grazie.
Se decidessi di tralasciare il GPS, quale mi consiglieresti sotto i 100€?

Ho visto il Chuwi Hi8 e devo dire che mi piace, ma su gearbest se provo a selezionare "eu" mi compare "out of stock"...

The_Fragger
29-01-2016, 12:52
Già finito?
Fino a ieri era disponibile, io mi sono fatto scappare il chuwi hi10... A questo punto si dovrà aspettare che arrivino di nuovo.
Anche se ti conviene scorrere i thread di questa sezione e vedere quello di megthebest. Sembra che chuwi abbia iniziato a vendere dall EU, sarebbe interessante anche per la garanzia. Lo pagheresti giusto 100 euro ma almeno non devi rispedirlo in Cina.
In ogni caso rileggendo noto che anche il 10"ti va bene. A quel punto andrei di teclast x98 air III
130$ e hai un ottimo terminale.

Rungut
29-01-2016, 12:57
Già finito?
Fino a ieri era disponibile, io mi sono fatto scappare il chuwi hi10... A questo punto si dovrà aspettare che arrivino di nuovo.
Anche se ti conviene scorrere i thread di questa sezione e vedere quello di megthebest. Sembra che chuwi abbia iniziato a vendere dall EU, sarebbe interessante anche per la garanzia. Lo pagheresti giusto 100 euro ma almeno non devi rispedirlo in Cina.
In ogni caso rileggendo noto che anche il 10"ti va bene. A quel punto andrei di teclast x98 air III
130$ e hai un ottimo terminale.

Si, ho visto teclast x98 air III, però vedo che (spendendo anche meno) posso prendere un tablet con dual OS. Windows mi farebbe comodo! (anzi, userei solo quello xD)

The_Fragger
29-01-2016, 13:14
In realtà ci sono delle guide per far andare il teclast in dual boot. Ma sinceramente io non mi metterei a smanettare troppo :D

Rungut
29-01-2016, 14:01
Forse mi conviene aspettare qualche mesetto, magari esce qualcos'altro... :rolleyes:

quizface
29-01-2016, 17:47
Un buon e vecchio Asus Nexus 7 2013 con KitKat 4.4, usato spendi poco e' ottimo. Per fare quello che dici tu nei forum ci sono tantissime persone che lo hanno gia' fatto da cui puoi trovare spunto.