PDA

View Full Version : R9 380x diriver per XP

maviaggi
28-01-2016, 10:56
Buongiorno a tutti.

Perdonate la mia ignoranza, ma c'è un modo per far funzionare la R9 380x su XP?
Ho provato a istallare l'ultima versione 14.4 rilasciata da AMD nel 2014 ma non funzionano, non c'è nemmeno il catalyst.

Grazie

thunder_bolt96
01-02-2016, 18:54
Mi sà che AMD ha tagliato il supporto ad XP già da un po', potresti provare a far partire i driver in modalità compatibile con XP se si può, altrimenti dovresti aggiornare almeno a Windos 7

maviaggi
05-02-2016, 12:49
Ciao
scusami ma ho visto il tuo messaggio solo ora.

Il fatto è che io devo montare i driver su XP, quindi credo che la possibile compatibilità sia con un OS più vecchio, tipo win 95, giusto?

La cosa che mi fa impazzire è che l'ultima versione ufficiale rilasciata da AMD proprio per XP (la 14.4 ma ho provato anche le più vecchie), non la vede proprio, mi fa completare l'istallazione ma poi resta tutto com'è cioè con la scheda integrata, niente Catalyst niente driver.
Ho provato anche l'istallazione personalizzata evitando l'istallazione dell'audio HD, ma nulla da fare.
Il PC ogni volta che accedo ad XP vede la R9 e mi chiede l'istallazione del nuovo hardware.
...mi devo rassegnare?

LdM95
05-02-2016, 20:40
Ciao
scusami ma ho visto il tuo messaggio solo ora.

Il fatto è che io devo montare i driver su XP, quindi credo che la possibile compatibilità sia con un OS più vecchio, tipo win 95, giusto?

La cosa che mi fa impazzire è che l'ultima versione ufficiale rilasciata da AMD proprio per XP (la 14.4 ma ho provato anche le più vecchie), non la vede proprio, mi fa completare l'istallazione ma poi resta tutto com'è cioè con la scheda integrata, niente Catalyst niente driver.
Ho provato anche l'istallazione personalizzata evitando l'istallazione dell'audio HD, ma nulla da fare.
Il PC ogni volta che accedo ad XP vede la R9 e mi chiede l'istallazione del nuovo hardware.
...mi devo rassegnare?

Non la riconosce perché semplicemente quando il driver è stato scritto, la scheda nemmeno esisteva...credo che comunque XP non sia più supportato :S