View Full Version : Nexus 5X e Nexus 6P, prezzi più bassi di 80-100 euro per tutti gli innamorati di Android
Redazione di Hardware Upg
27-01-2016, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-5x-e-nexus-6p-prezzi-piu-bassi-di-80-100-euro-per-tutti-gli-innamorati-di-android_60572.html
Google offrirà dei forti sconti sui propri dispositivi della famiglia Nexus in occasione della Festa di San Valentino, quella degli innamorati. La dichiarazione d'amore è verso gli appassionati del robottino verde
Click sul link per visualizzare la notizia.
padelloni sono e padelloni restano. Tempi duri per i viziati come me che ancora hanno l'assurda pretesa di poter mettere un telefono comodamente in tasca
Timewolf
27-01-2016, 12:22
padelloni sono e padelloni restano. Tempi duri per i viziati come me che ancora hanno l'assurda pretesa di poter mettere un telefono comodamente in tasca
guarda la pensavo come te, fino a che non mi hanno dato un mate 7 (6'), non tornerei piu' indietro. Comunque posso capire che 6' posssa essere eccessivo, ma il 5.2 (se fatto con zero cornice) entra comodamente in qualsiasi tasca, gia' io con questo non ho difficolta'
Brava google. Bravissima.
In merito a chi invece vi ha ostinatamente voluto dare fiducia cieca e ha comprato il dispositivo a 479 euro?
Legnate nelle gengive?
Mi sento tradito io, che l'ho preso per il black fraiday in un grosso shop online a 374 euro (il prezzo migliore allora era questo), figuriamoci chi invece stringendo i denti si è buttato a capofitto.
Da prendere nota per il futuro.
... i ridimensionamenti di prezzo nella vita dei device ci stanno, attenzione, ma qui si parla di "Disponibilità a partire del 1 Novembre" (fonte wikipedia), ad oggi 88 giorni dal lancio, e il prezzo di listino è stato tagliato del 30% circa. Questo è "abuso" della fiducia ricevuta.
349e ? Sempre troppo.
Dovrebbe scalare di altri 100e.
Gil Estel
27-01-2016, 12:35
ti sono vicino... il mio N4 sta morendo e non ho la più pallida idea con cosa sostituirlo (cerco un 3gb ram entro i 5")
FA.Picard
27-01-2016, 12:40
In merito a chi invece vi ha ostinatamente voluto dare fiducia cieca e ha comprato il dispositivo a 479 euro?
Legnate nelle gengive?
Mi sento tradito io, che l'ho preso per il black fraiday in un grosso shop online a 374 euro (il prezzo migliore allora era questo), figuriamoci chi invece stringendo i denti si è buttato a capofitto.
... i ridimensionamenti di prezzo nella vita dei device ci stanno, attenzione, ma qui si parla di "Disponibilità a partire del 1 Novembre" (fonte wikipedia), ad oggi 88 giorni dal lancio, e il prezzo di listino è stato tagliato del 30% circa. Questo è "abuso" della fiducia ricevuta.
Anche per gli altri è così mi sembra
Ricordo l'S5 scese di 100€ dopo neanche un mese :asd:
130€ per 16GB di ram? Qui Apple fa scuola!
guarda la pensavo come te, fino a che non mi hanno dato un mate 7 (6'), non tornerei piu' indietro. Comunque posso capire che 6' posssa essere eccessivo, ma il 5.2 (se fatto con zero cornice) entra comodamente in qualsiasi tasca, gia' io con questo non ho difficolta'
non solo il display è diventato più grande, che ci può anche stare, ma hanno fatto un lavoro peggiore con le cornici e il rapporto screen to body si è ridotto. Io ho sempre criticato apple perché i suoi telefoni hanno un cattivo screen/body ratio, però porca miseria almeno loro col passare del tempo lo migliorano, questi poveracci invece tornano indietro. Ma ci vuole un esperto di design per capire che è una strada suicida? Non hanno imparato niente dal successo di lg g2? un telefono con display da 5.2 che a momenti è più piccolo anche di nexus 5, e infatti fu un successone. Io ho promesso a me stesso che mai mi piegherò a queste mode insensate e non avrò mai un telefono più grande del nexus 5 che ho ora (che già per me è stato un passo difficile). Superata una certa soglia (intorno ai 5") semplicemente diventa troppo scomodo da maneggiare, sia in mano che nelle tasche ecc. e questo è proprio ciò che un telefono non può essere, visto l'uso che se ne deve fare. Poi oh, se uno ha l'abitudine di guardare per ore video e film sul telefonino, allora capisco l'esigenza di un display molto grande, ma insomma, gli direi anche che forse è il caso di pensare a un tablet.
ti sono vicino... il mio N4 sta morendo e non ho la più pallida idea con cosa sostituirlo (cerco un 3gb ram entro i 5")
il nexus 5 è solo poco più grande del 4, magari lo trovi usato, oppure valuterei oneplus x.
16 GB a 349 e 32GB a 479??????
130 euro per 16GB di storage? Ma dove le prendono le memorie, in gioielleria?
Ed essendo un dispositivo che NON supporta le schede SD la versione a 16GB è al limite dell'usabilità, anzi lo è pure quella da 32 per un sacco di utenti.
PS. Ho controllato sullo store: è sbagliata la tabellina postata in questo articolo, la versione da 32GB scende da 479 a 399, sempre caruccia ma almeno è un gap "umano".
il nexus 5X non lo prenderei manco a 380€ (versione 32gb), altro che 479.
Sul 6P stenderei un velo pietoso.
Passi pure il 16GB a 350 euro, ma 120 euro in più per il 32 GB? O_o
Questa cosa è davvero folle, in passato la differenza era 50 euro (e sarebbe già troppa...).
Dato che il dispositivo non ha neppure lo slot per scheda di memoria (per cui prendere il 16GB sarebbe potuto essere accettabile), direi che questi dispositivi siano ancora molto lontani dall'essere appetibili.
Qualche esempio di modelli entro i 5" con 3gb di ram:
Xiaomi mi 4 (il mi 5 sarà da 5.2")
OnePlus X
Sony z3/z5 compact
Sony M5
Meizu PRO 5 mini (deve uscire a breve)
HTC One M9
HTC One A9
Lenovo Vibe S1
Oppo R7
Huawei Honor 6
Comunque un 5.2" con un screen to body ratio elevato può essere delle stesse dimensioni di un 5"
Sono passato da un 4" a un 5.2" e ancora non riesco ad abituarmi, è certamente più bello e veloce da usare, ma quando devo portarlo in giro rimpiango il vecchio telefono. Questione di gusti.
Il 5X poi ha delle dimensioni un po' esagerate anche confrontandolo con altri con display simile.
130€ per 16GB di ram? Qui Apple fa scuola!
il nexus 5X non lo prenderei manco a 380€ (versione 32gb), altro che 479.
Sul 6P stenderei un velo pietoso.
Passi pure il 16GB a 350 euro, ma 120 euro in più per il 32 GB? O_o
Questa cosa è davvero folle, in passato la differenza era 50 euro (e sarebbe già troppa...).
Dato che il dispositivo non ha neppure lo slot per scheda di memoria (per cui prendere il 16GB sarebbe potuto essere accettabile), direi che questi dispositivi siano ancora molto lontani dall'essere appetibili.
349 e 399€ rispettivamente per 16 e 32GB.
Il signor Grasso non rilegge gli "articoli".
Chelidon
27-01-2016, 14:23
Qualche esempio di modelli entro i 5" con 3gb di ram:
Xiaomi mi 4 (il mi 5 sarà da 5.2")
Per la precisione Xiaomi mi4c (uscito 10/2015 se non erro) è 5" FHD (IPS-LCD), Snapdragon808/Adreno418 (CPU/GPU), 32Gb/3Gb (ROM/RAM) e sta sui 260€.
Sono passato da un 4" a un 5.2" e ancora non riesco ad abituarmi, è certamente più bello e veloce da usare, ma quando devo portarlo in giro rimpiango alla grande il vecchio telefono. Questione di gusti.
Il 5X poi ha delle dimensioni un po' esagerate anche confrontandolo con altri con display simile.
Più che di gusti parlerei di utilità.
Un telefono, quando sei in giro lo tieni sempre in tasca. Se sei in ufficio lo togli dalle tasche e lo metti sulla scrivania. Al ristorante...Personalmente lo passo alla moglie che lo mette nella sua borsa.
Ora, a parte le stagioni in cui sei vestito adeguatamente contro il freddo e quindi hai tasconi in abbondanza, ma in tutti gli altri casi avere padelle oltre i 5" per molti è solo di intralcio.
Non a caso, Apple (ma anche altri) se ne guardano bene dal dismettere dal proprio catalogo i modelli da 4".
Il signor Grasso non rilegge gli "articoli".
Ebbasta con sta storia!
Se vi danno così fastidio gli errori, invece che rimacarli ogni santo giorno, andatevi a leggere altre testate...:doh:
marchigiano
27-01-2016, 14:41
diciamo che il 6P si scontra col vecchio 6 che è grande uguale, ha display un filo più grande, HW per alcuni versi migliore. è calato di prezzo e sopratutto si guarda :asd: mentre il 6P è inguardabile
il 5X oramai si scontra con parecchi cinafonini che hanno più o meno lo stesso HW ma costano 150-180€... è vero che non avrai il supporto e l'assistenza di un nexus ma chi se ne frega alla fine... io sto ancora con kitkat, ho provato un attimo lollipop e alcune app non mi funzionano non penso che farò il passaggio a breve, figuriamoci a marshmallow...
samsung nokia sony e forse anche altri tagliano tutti parecchio rispetto al D1... infatti io non ho mai comprato al D1 :sofico:
xperia compact
Più che di gusti parlerei di utilità.
Un telefono, quando sei in giro lo tieni sempre in tasca. Se sei in ufficio lo togli dalle tasche e lo metti sulla scrivania. Al ristorante...Personalmente lo passo alla moglie che lo mette nella sua borsa.
Ora, a parte le stagioni in cui sei vestito adeguatamente contro il freddo e quindi hai tasconi in abbondanza, ma in tutti gli altri casi avere padelle oltre i 5" per molti è solo di intralcio.
Non a caso, Apple (ma anche altri) se ne guardano bene dal dismettere dal proprio catalogo i modelli da 4".
Beh, proprio parlando di utilità noi in casa abbiamo un iphone 5S ed un galaxy S6 che é grande come un iphone 6 pur avendo mezzo pollice in piu'.
Entrambi vanno nella tasca dei pantaloni o in quella della giacca, la differenza e che sul 4" dell'iphone quando sto su una pagina web non vedo un caxxo, nell'uso gps, video, gioco e foto preferisco mille volte lo schermo piu' grande del samsung e se devo scrivere una mail al volo idem.
Nell'utilizzo quotidiano mi sento di poter dire che giusto per whatsapp e per ascoltare la musica lo schermo piccolo non incide, ma per il resto é "has been".
Poi certo, se iniziamo a parlare di vere e proprie ciavatte da 5.5" o 5.7" allora sono d'accordo.
Ebbasta con sta storia!
Se vi danno così fastidio gli errori, invece che rimacarli ogni santo giorno, andatevi a leggere altre testate...:doh:
Toh guarda un nuovo iscritto che parla di "altre testate".
Giusto per cronaca, leggo o meglio leggiamo altri siti di informazione, ed è grazie a questo che ci permettiamo di criticare, dato che ormai questo sito è l'ombra di quello che era un tempo.
Gil Estel
27-01-2016, 16:58
Per la precisione Xiaomi mi4c (uscito 10/2015 se non erro) è 5" FHD (IPS-LCD), Snapdragon808/Adreno418 (CPU/GPU), 32Gb/3Gb (ROM/RAM) e sta sui 260.
È quello che stavo guardando... Un link, anche in PM, per quel prezzo?
xperia compact
belli ma un po'caretti
marchigiano
27-01-2016, 20:17
belli ma un po'caretti
moto x e moto g prime serie, se li trovi refurbished o pari al nuovo...
thunder_bolt96
27-01-2016, 23:31
Troppo tardi..ho comprato 2 settimane fà il G4 per sostituire il Nexus 5 con due anni di vita sulle spalle e non mi pento affatto della scelta, aspetto di vedere cosa tira fuori Google per i nexus 2016, ma prima di un anno e mezzo / due non credo di cambiare nuovamente telefono! :D
Fire-Dragon-DoL
13-02-2016, 17:31
Ah ma quindi non sono l'unico col problema padelloni...
Ho ancora un fedele n4, ma cerco un telefono delle stesse dimensioni (mi va bene più spesso, adoro tanta batteria), nom importa se ha più pollici, basta che non sia più largo. A occhio non esiste, mi posso adattare a in n5 per dimensioni...sigh
Qualcuno di voi ha trovato qualcosa? Io solo cinesate, che mi va bene, ma di solito hanno uno dei parametri che è pessimo, chessò, spazio 4gb o 1gb di ram o batteria penosa
Chelidon
14-02-2016, 12:13
Purtroppo è così, il compromesso da qualche parte ti obbligano a farlo! :rolleyes:
O ti becchi un samsung A3 (2016) al prezzo di gamma medio-alta e che offre poco più di un vecchio ACE cioè fascia bassa, oppure punti al top qualità/prezzo ma hai tutto bloccato come spazio e batteria. In ogni caso dispositivi con batteria molto capiente ci sono, quello che ho nominato lo è, anche se la cacata dell'assenza di SD resta.
Non si capisce perché l'offerta su dimensioni portabili sia così polarizzata (avevo pochissimo candidati fra cui scegliere), boh per me 5" è proprio al limite dell'utilizzabile e non capisco perché uno debba spendere a livelli di iPhone per avere qualcosa di interessante... se volevo un tablet prendevo quello non un top gamma LG. :rolleyes:
marchigiano
14-02-2016, 13:01
Ah ma quindi non sono l'unico col problema padelloni...
Ho ancora un fedele n4, ma cerco un telefono delle stesse dimensioni (mi va bene più spesso, adoro tanta batteria), nom importa se ha più pollici, basta che non sia più largo. A occhio non esiste, mi posso adattare a in n5 per dimensioni...sigh
Qualcuno di voi ha trovato qualcosa? Io solo cinesate, che mi va bene, ma di solito hanno uno dei parametri che è pessimo, chessò, spazio 4gb o 1gb di ram o batteria penosa
thl4000 poi imposti la partizione per le app a 4-5gb e il resto lo metti su scheda sd
è fascia bassa ovviamente...
AleLinuxBSD
14-02-2016, 14:10
padelloni sono e padelloni restano.
Quoto chissà che questa moda finisca, prima o poi.
Riguardo a queste offerte speciali, finché il prezzo risulterà così elevato, non vedo come simili offerte possano generare sufficiente interesse.
Legnate nelle gengive?
Ti quoto perché ho avuto un problema "simile" al tuo in passato con il Nexus4.
La svalutazione è un'arma a doppio taglio.
Fire-Dragon-DoL
14-02-2016, 17:03
thl4000 poi imposti la partizione per le app a 4-5gb e il resto lo metti su scheda sd
è fascia bassa ovviamente...
Lo ha la mia compagna, ma la fotocamera è troppo pessima, nessuno dei due possiede una macchina fotografica, ma quando andiamo in giro, qualche foto vogliamo farla, e con quello non c'è verso con cui escano decenti. Col mio vetusto nexus 4, escono decisamente meglio.
L'abbinamento "tanta batteria", "non troppo grande" e "processore + fotocamera" non c'è. a uno dei tre tocca rinunciare. Mi sa che rinuncio alla batteria, almeno ho quella portatile da 10000 mAh che è fantastica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.