PDA

View Full Version : [TRE] Disattivazione SIM o attendere scadenza?

Alex16v
27-01-2016, 12:22
Ciao a tutti,

scusate l'ignoranza, ma comincio ad avere troppe SIM e volevo fare un po' di ordine eliminando quelle che non servono.

Le prime sono due SIM ricaricabili con due numeri della TRE che non uso più da circa 5/6 mesi, continuano però a ricevere SMS pubblicitari/informativi della TRE.

Posso semplicemente toglierli dal telefono aspettando una loro naturale scadenza o è meglio chiamare/scrivere alla TRE disattivandole? Non ho più i contratti sotto mano e non posso evincere se ci sono delle penali da pagare ma dubito in quanto sono ricaricabili.

Sono sempre stato con Vodafone e/o TIM e so' che queste hanno delle date di scadenza ma della TRE non lo sò, in fin dei conti sono pur sempre legate a dei miei dati personali.

Mille grazie a chiunque potrà aiutarmi.

domthewizard
27-01-2016, 12:30
hanno le stesse regole degli altri operatori: scadenza dopo 12 mesi dall'ultima ricarica con possibilità di riattivarla nei 12 mesi successivi, dopodichè disattivazione e perdita del numero automatica

Alex16v
27-01-2016, 13:36
hanno le stesse regole degli altri operatori: scadenza dopo 12 mesi dall'ultima ricarica con possibilità di riattivarla nei 12 mesi successivi, dopodichè disattivazione e perdita del numero automatica

Grazie mille domthewizard gentilissimo, si può già chiudere.

Ale.

Simgen
28-01-2016, 10:05

anch'io sapevo una cosa del genere però mi è capitato di rimettere una sim ricaricabile "abbandonata" dopo 2 o 3 anni e tuttora funziona perfettamente.

Alex16v
28-01-2016, 12:06
anch'io sapevo una cosa del genere però mi è capitato di rimettere una sim ricaricabile "abbandonata" dopo 2 o 3 anni e tuttora funziona perfettamente.

Diciamo che forse compilando modulo e raccomandata, ripeto e dico FORSE, si sta' un pelo più "tranquilli" per quanto riguarda privacy, cancellazione dati, ma ormai tutti sanno tutto di tutti quindi...sono fisime mie...magari avrebbe avuto senso fare una cosa del genere nel caso ci fosse stato del credito da tresferire da una SIM all'altra di altro gestore...