View Full Version : Toner laser compatibile e fissaggio colore
ciao a tutti, ho una stampante epson c1700 laser colore con il seguente problema.
Dopo il primo giro con i toner in dotazione ho cambiato il tutto con dei compatibili.
Su carta normale non ho probblemi per ora, ma su stampa di etichette, dove ci sono caratteri grandi il colore nero e il colore non fviene fissato e passando un dito sulla stampa viene via la polvere del toner.
Ho comprato il nero originale epson e ho notato che il difetto sul nero e sparito.
Questo vuol dire che all' interno dell'originale c'è un fissante?
Siamo obbligati a comprare gli originali?
Passo a inkjet?
N.B. Il colore nero mi è costato quanto la stampante :D
blasco017
27-01-2016, 10:59
fissanti direi di no! Semplicemente il compatibile non è compatibile... deve quantomeno avere un punto di fusione diverso dal toner originale, più alto dell'orginale... e non riesce a fissarsi sulle etichette. Magari ci riesce di più sulla carta normale... come metti le etichette che sono un pò più spesse non si fonde. Potresti provare a cambiare le impostazioni delle carta per fargli credere che sia tipo un cartoncino più spesso....così passa nel fusore più lentamente... non so se cerca pure di aumentare la temperatura del fusore...
ciao
Ciao, in effetti non tutti i toner compatibili sono di buona qualità. Io li uso nell'azienda dove lavoro e per l'acquisto mi rivolgo ad una ditta che si occupa proprio di noleggio stampanti e fornitura toner. Prova a vedere se nella tua zona ci sono ditte simili e se ti possono fornire i loro toner.
Provo a cambiare il toner compatibile con un'altra marca e riprovo a stampare.
Avevo anche provato a cambiare marca di etichette ma nulla.
Vi aggiorno in merito.
Fai anche la prova che ti consiglia blasco: prova ad ingannare la stampante in modo che passi la carta più lentamente. In effetti se la polvere non si fissa è perchè non si è scaldata a sufficienza.
Ciao.
ho cambiato in cartoncino leggero e cartoncino lucido ma con gli stessi risultati.
blasco017
01-02-2016, 17:54
toglimi una curiosità! quanto hai pagato la stampante? ...e perchè ci fai etichette? non la userai mica in ambito lavorativo?
toglimi una curiosità! quanto hai pagato la stampante? ...e perchè ci fai etichette? non la userai mica in ambito lavorativo?
La stampante pagata sui € 100 circa, le uso per ambito lavorativo ma non faccio molte copie al mese, ci sono mesi che non faccio nulla.
blasco017
02-02-2016, 12:20
ihihih...ho visto il nero originale da 2.000 pagine a 67 euro + spese di spedizione....
La usi poco...ma ci fai cose diverse dalla stampa su normale carta A4 da 80 grammi... forse dovevi prendere qualcosa di più grande, che oltre a costarti di meno gli originali funzionano meglio in generale.
Nelle mie macchine il toner colore originale costa circa 10 euro per 1000 pagine...il nero tra i 4 ed i 5 sempre per 1000 pagine, magari non arrivavi a questi numeri ma una via di mezzo equilibrata... ciao
avevo preso in considerazione quella stampante xche ho pagato i 4 colori compatibili a €31.00 compreso spese.
Tu cosa mi consigli?
Avevo valutato anche un noleggio della stampante, cosa ne pensi?
blasco017
03-02-2016, 11:27
se si stampa poco sconsiglio i noleggi perchè con quello che risparmi ti puoi ricomprare la macchina ogni tot. mesi (in funzione del costo stampante....canone...costi vari...vanno visti casi concreti per fare i conteggi)
Se vuoi andare di compatibili devi verificare esperienze positive concrete, io non ho mai avuto buone esperienze e vado solo di originali. In ambito lavorativo direi solo originali.
Non ti so consigliare un modello specifico...va fatta tutta una ricerca aggiornata... cercando macchine con cartucce toner colore da 5.000 - 7.000 pagine.... o magari anche di più ma credo si vada troppo su con i costi iniziali per quello che stampi. Ieri sera avevo visto qualcosa di interessante nelle piccole macchine della Kyocera...ma il discorso è generale e vedi che al crescere del costo iniziale della macchina trovi toner sempre più capienti a più o meno lo stesso prezzo. Devi verificare i modelli delle varie marche...vedere le durate dei consumabili....cercare il prezzo con i codici...e poi fai le tue valutazioni dove trovi il giusto equilibrio. ciao
blasco017
03-02-2016, 14:17
giusto come punto di partenza...
una piccola stampante a colori che mi piace abbastanza è la Kyocera ECOSYS P6130cdn che trovo in vendita a partire da 315 euro ivati. La componentistica interna ha una durata prevista di 200.000 copie, toner nero da 7.000 pagine a 94 euro ivati.... toner colore da 5.000 pagine a 106 euro ivati. Ci sarà di meglio ma come punto di partenza... per un colore office... non grafico...
parto da Kyocera perchè ne ho un paio e sono macchine fatte per durare...
mi hanno proposto in noleggio una stampante a colori kyocera con 2000 b/n + 1000 a colori a 250 + iva annuo
x le stampe in eccesso 0.15 + iva a colori
blasco017
03-02-2016, 23:27
mi hanno proposto in noleggio una stampante a colori kyocera con 2000 b/n + 1000 a colori a 250 + iva annuo
x le stampe in eccesso 0.15 + iva a colori
con 8 euro in più...i 258 euro di imponibile (315 ivati) della Kyocera che ti ho indicato io hai circa 3500 pagine in b/n e 2500 colore degli starter kit inclusi...e la macchina è tua.... e le pagine successive a colori ti costano 0,06 + iva circa...
puoi comprarti una macchina all'anno con i soldi del noleggio
(se hai alte coperture ti costa un pò di più la pagina.... ma la differenza è talmente ampia...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.