View Full Version : Gara di consigli: nuovo smartphone circa 250€
andrea_nrg
26-01-2016, 21:31
Ciao a tutti,
scusate il solito thread di consigli, ma ho dato un'occhiata a quelli aperti e qualche info utile l'ho trovata.
Ma per fugare ogni dubbio, scrivo qui in ordine le caratteristiche che io personalmente valuto più critiche, per cui magari vi va di dare qualche consiglio in più..
1. Fotocamera
2. Fluidità Software (quindi mi immagino 3gb ram)
3. sarebbe molto ben voluto: il Pulsante fisico centrale (come i samsung\iphone per intenderci)
4. sarebbe ben voluto: Display hd da 5 pollici sarebbe ideale (i 5.5 mi sembrano tanti, ma mi adatterei..)
5. sarebbe ben voluto: slot espandibile memoria (salvo non si parta già da 32 gb)
non ho marche di riferimento, nè attenzione particolare all'estetica
Budget intorno ai 250e
Tra i modelli che avevo vagliato:
- Zenfone2 551ml
- Lenovo Zuk Z1 (ma saliamo di prezzo)
- Motorola X play (ma saliamo di prezzo)
- Oneplus X (ma saliamo un po con spese di spediz)
altro?
consigli su quelli menzionati?
grazie mille a tutti..
LG flex 2
239€
Da una letta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43299007&postcount=7486
andrea_nrg
27-01-2016, 00:09
Grazie, ma ho avuTo un lg g2 e mi sono trovato male (saltaurio sfarfallio dello schermo, a volte non aggiornava orario, sotto wifi con aggiornamenti app andava lentissimo..)
Ho letto alla pagina indicata, il lenovo mi ispira ma ho visto commenti poco ottimali degli utenti in giro..
andrea_nrg
27-01-2016, 07:29
Mx4
Mi sembra fuori budget..
Mi vado convincendo di una scelta tra Zuk z1 e Asus Zenfone 2 551ml...
Che dite?
Mi sembra fuori budget..
Mi vado convincendo di una scelta tra Zuk z1 e Asus Zenfone 2 551ml...
Che dite?
Allo zuk credo che manchi la banda 20 in lte, quella degli 800MHz
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
superlex
27-01-2016, 13:21
Qualche precisazione:
- con OnePlus le spese di spedizione sono gratuite;
- la fluidità non la da solo il quantitativo di RAM, ma tutto l'insieme e soprattutto l'ottimizzazione software;
- la banda 800 incide soprattutto con Wind, quindi in quel caso escluderei lo ZUK;
Nel caso in cui non abbia Wind valuterei anche Meizu M2 Note, le foto non sono male, è fluido, leggero (per essere un 5.5"), ottima autonomia, pulsante fisico centrale e risparmi anche 50€.
Diversamente dipende da quanto puoi salire di prezzo, lato fotocamera credo il massimo rapporto qualità/prezzo sia il Galaxy S5 Neo a 279€.
andrea_nrg
27-01-2016, 18:53
Qualche precisazione:
- con OnePlus le spese di spedizione sono gratuite;
- la fluidità non la da solo il quantitativo di RAM, ma tutto l'insieme e soprattutto l'ottimizzazione software;
- la banda 800 incide soprattutto con Wind, quindi in quel caso escluderei lo ZUK;
Nel caso in cui non abbia Wind valuterei anche Meizu M2 Note, le foto non sono male, è fluido, leggero (per essere un 5.5"), ottima autonomia, pulsante fisico centrale e risparmi anche 50€.
Diversamente dipende da quanto puoi salire di prezzo, lato fotocamera credo il massimo rapporto qualità/prezzo sia il Galaxy S5 Neo a 279€.
Si, sul one plus hai ragione, ho letto anche io.
Non ho wind, per cui non sarei impattato per il zuk.
E grazie per questi due ulteriori Device, non li avevo notati..
Solo che ora mi hai messo ancora più i miei crisi..
(il Meizu è affidabile? Il processore sembrerebbe debole)
Tra zenfone 551ml, one plus, zuk, galaxy s5neo, il mi4c e il Meizu..
È grossa crisi.. :doh:
azi_muth
27-01-2016, 19:13
Io escluderei tutti quelli che non hanno la banda 800mhz. E' vero che usata principalmente da wind ma a volte in alcune zone è utilizzata anche da vodafone e tim. E' vero che l'importanza è limittata...ma in ogni caso è un telefono che "prende" meno complessivamente.
Detto questo se togli il flex2 che è quello che ho preso io (e che problemi di fluidità non ha da quanto ho potuto vedere) ti direi di prendere l'asus 551ml che con i suoi 4gb di ram e 32 di rom ti dovrebbe durare un bel po'.... anche se personalmente non l'ho preso per ragioni di ergonomia ( è grosso!)
andrea_nrg
27-01-2016, 19:49
Io escluderei tutti quelli che non hanno la banda 800mhz. E' vero che usata principalmente da wind ma a volte in alcune zone è utilizzata anche da vodafone e tim. E' vero che l'importanza è limittata...ma in ogni caso è un telefono che "prende" meno complessivamente.
Detto questo se togli il flex2 che è quello che ho preso io (e che problemi di fluidità non ha da quanto ho potuto vedere) ti direi di prendere l'asus 551ml che con i suoi 4gb di ram e 32 di rom ti dovrebbe durare un bel po'.... anche se personalmente non l'ho preso per ragioni di ergonomia ( è grosso!)
vero, un bel padellone..
In effetti "caratteristiche" alla mano, lo Zenfone 2 mi sembra sia superiore in tutto a tutti i devices (eccezion fatto per i 3 mpx in più del sams s5neo)...
Però forse, non è solo una questione numerica, perchè altrimenti il coro sarebbe unanime..
Parideboy
27-01-2016, 21:47
Assolutamente lo zenfone, si trova anche a qualcosina in meno rispetto al budget 👍
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
andrea_nrg
28-01-2016, 07:08
Ma infatti sembrerebbe il migliore...se non fosse per la grandezza..è che mi
Perdo il tasto fisico centrale..
Parideboy
28-01-2016, 08:30
Ma infatti sembrerebbe il migliore...se non fosse per la grandezza..è che mi
Perdo il tasto fisico centrale..
Se puoi, provalo in qualche negozio. È davvero un ottimo prodotto per quella fascia di prezzo. Sarà quasi sicuramente il mio prossimo smartphone.
Sul tasto fisico centrale che dubbi/preoccupazioni hai?
andrea_nrg
28-01-2016, 17:54
Se puoi, provalo in qualche negozio. È davvero un ottimo prodotto per quella fascia di prezzo. Sarà quasi sicuramente il mio prossimo smartphone.
Sul tasto fisico centrale che dubbi/preoccupazioni hai?
Non ho preoccupazioni :)
È che ho avuto un iPhone, quindi un s3 e col passaggio a lg g2 non posso raccontare le volte che ho bestemm.. Perché nello scrivere, cercando la barra spaziatrice premevo il tasto home..
Detestabile è dir poco..
L'asus sembra proprio buono.. Appunto sono queste caratteristiche hardware che non mi rapiscono..
Krait907
28-01-2016, 20:46
Puoi valutare anche lg g3 16gb/2gb a 239 euro oppure anche il huawei p7 sempre a quel prezzo
andrea_nrg
29-01-2016, 07:26
Lg..purtroppo no, mi sono liberato del g2 con cui non mi sono trovato per niente..
Il p7 invece ora lo studio meglio..
Ho adocchiato anche mx5..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.