PDA

View Full Version : Trasmettitore da jack AUX a FM (per auto)

xXFedeBoyXx
26-01-2016, 19:06
Salve ragazzi,
ho comprato da poco in un negozio cinese l'unico aggeggio che può risolvere il problema musica nella mia auto:
un apparecchio, che sinceramente non so se abbia un nome ben preciso, che riceve in entrata il segnale delle tracce mp3 dal telefonino (aux/usb) e che lo rimanda in uscita sotto forma di canale FM, in modo che sintonizzandomi su X canale dalla radio dell'auto possa sentire i miei brani.
L'auto ovviamente non ha entrate aux/usb/cd se no il problema non sussisterebbe, e non ha spazio per cambiare la radio di fabbrica.

L'impianto audio è notevole ed è della Bose, quindi vorrei un "aggeggino FM" di qualità.

Ho provato quelli cinese e sinceramente, anche se funziona, ha una qualità pessima.
Non solo a livello di fedeltà audio (i canali radio normali si sentono 100 volte meglio), ma anche a livello di segnale, instabile, con molti rumori tipici di quando il segnale è debole (mi avevano assicurato 3 metri di copertura ma vabè..).

Quindi la domanda è: esiste qualcosa del genere, non cinese, ma di marca e possibilmente anche di qualità?
Grazie in anticipo!

Marci
13-02-2016, 16:44
Salve ragazzi,
ho comprato da poco in un negozio cinese l'unico aggeggio che può risolvere il problema musica nella mia auto:
un apparecchio, che sinceramente non so se abbia un nome ben preciso, che riceve in entrata il segnale delle tracce mp3 dal telefonino (aux/usb) e che lo rimanda in uscita sotto forma di canale FM, in modo che sintonizzandomi su X canale dalla radio dell'auto possa sentire i miei brani.
L'auto ovviamente non ha entrate aux/usb/cd se no il problema non sussisterebbe, e non ha spazio per cambiare la radio di fabbrica.

L'impianto audio è notevole ed è della Bose, quindi vorrei un "aggeggino FM" di qualità.

Ho provato quelli cinese e sinceramente, anche se funziona, ha una qualità pessima.
Non solo a livello di fedeltà audio (i canali radio normali si sentono 100 volte meglio), ma anche a livello di segnale, instabile, con molti rumori tipici di quando il segnale è debole (mi avevano assicurato 3 metri di copertura ma vabè..).

Quindi la domanda è: esiste qualcosa del genere, non cinese, ma di marca e possibilmente anche di qualità?
Grazie in anticipo!

In Italia no pechè sono vietati, oltretutto qui non abbiamo bande FM libere per cui ti ritroveresti a dover costantemente cambiare canale.
Io ne avevo uno bello della Belkin che mi era arrivato come omaggio da un negozio inglese ma non l'ho mai usato :D

Non hai altri modi per collegare il lettore all'auto?

xXFedeBoyXx
14-02-2016, 03:26
Sono vietati...? Ho capito.
In ogni caso ho trovato una marca "iClever" che sembra fare bene questi aggeggini; ne ho provato uno (arrestatemi) e funziona bene, l'unico problema appunto è che appunto se vuoi fare un viaggio in auto anche di 1 ora, dovrai risintonizzarti almeno 3-5 volte.
Comunque ho trovato una guida su come veicolare un cavo jack, punterò su quella, grazie per la risposta Marci ;)

Marci
17-02-2016, 19:16
Prego. I divieto in questione è dovuto proprio al fatto pratico che non ci sono frequenze libere.
Comunque un modo per collegarsi alla radio si trova sempre. Che modello di auto hai?

xXFedeBoyXx
18-02-2016, 02:25
Una lancia lybra.
Comunque devo dire che ci sono certe frequenze, ora non sto a far nomi, che lasciano passare indisturbato il segnale fm del trasmettitore bluetooth che ho comprato anche per un intero viaggio di 100k senza averla mai dovuta cambiare. Direi che per ora va bene così, appena ho tempo passo il jack da sotto con una guida che ho trovato..