View Full Version : Joe Belfiore di Microsoft, criticato per usare iPhone, risponde: è per lavoro
Redazione di Hardware Upg
26-01-2016, 15:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/joe-belfiore-di-microsoft-criticato-per-usare-iphone-risponde-e-per-lavoro_60550.html
Una foto scattata con iPhone e condivisa tramite Twitter da Joe Belfiore, Corporate Vice President Operating System Group di Microsoft, solleva un nuovo polverone mediatico. Il dirigente interviene per chiarire le motivazioni legate alla necessità di approfondire le piattaforme concorrenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
io pensavo fosse Roberto Ferrari :confused:
quindi é ufficiale, manco i dipendenti microsoft usano i lumia :asd:
Notturnia
26-01-2016, 16:13
non fa una piega.. come fai a capire perchè gli altri usano una cosa e i relativi difetti se non la provi tu ?.. per sentito dire ?..
apprezzo quello che ha scritto e spero sia la verità
A parte l'ovvia trollata già fatta dal sempre puntualissimo Acerbo :sofico:
Mi sembra assurdo questo attacco al povero Belfiore: oltre le motivazioni più che sensate che ha portato lui, sarà pure libero di usare quel che cacchio gli pare nella sua vita quotidiana. Eccheccazz :D:D
E comunque se c'è da criticarlo è per la scelta del parrucchiere! :D
maxnaldo
26-01-2016, 16:23
in realtà mi pare solo un'arrampicata sugli specchi, per carità, sei liberissimo di usare quello che ti pare, ma se sei davvero convinto dei prodotti che vendi, se hai una vera passione in quello che fai, il prodotto che hai costruito tu è anche quello che usi, perchè per te non c'è niente di meglio.
lo studio dei prodotti della concorrenza te lo fai in ufficio, non quando sei in vacanza.
in realtà mi pare solo un'arrampicata sugli specchi, per carità, sei liberissimo di usare quello che ti pare, ma se sei davvero convinto dei prodotti che vendi, se hai una vera passione in quello che fai, il prodotto che hai costruito tu è anche quello che usi.
lo studio dei prodotti della concorrenza te lo fai in ufficio, non quando sei in vacanza.
quindi é ufficiale, manco i dipendenti microsoft usano i lumia :asd:
:asd: :asd: :asd:
A parte l'ovvia trollata già fatta dal sempre puntualissimo Acerbo :sofico:
Mi sembra assurdo questo attacco al povero Belfiore: oltre le motivazioni più che sensate che ha portato lui, sarà pure libero di usare quel che cacchio gli pare nella sua vita quotidiana. Eccheccazz :D:D
E comunque se c'è da criticarlo è per la scelta del parrucchiere! :D
Straquotone, anche se un po' mi sa di supercazzola perché non poteva rispondere: "In vacanza uso quello che mi pare".
Seriamente, la risposta è decisamente sensata.
:asd: :asd: :asd:
:sbonk: :rotfl:
@nickmot Ma quella era la mia parte razionale... la realtà è che sto ridendo da 10 minuti. :D
the fear90
26-01-2016, 16:32
Basterebbe che Microsoft realizzasse per il proprio os la medesima interfaccia grafica che ha costruito per Android.
Lo scoglio principale non sono le app, la cui mancanza é comunque molto grave, ma l'interfaccia grafica che rende quei telefoni talmente brutti che nemmeno i dipendenti Microsoft li utilizzano. E come dargli torto...
Basterebbe che Microsoft realizzasse per il proprio os la medesima interfaccia grafica che ha costruito per Android.
Lo scoglio principale non sono le app, la cui mancanza é comunque molto grave, ma l'interfaccia grafica che rende quei telefoni talmente brutti che nemmeno i dipendenti Microsoft li utilizzano. E come dargli torto...
Ehmm...
Il problema sono le App.
L'interfaccia grafica è forse uno dei maggiori punti di forza di WP, così come la leggerezza e la stabilità del sistema.
ma non se n'era andato prendendo un periodo sabbatico?!?!?
...
Gli saranno venuti a noia M$ e Windows vari...
maxnaldo
26-01-2016, 16:41
purtroppo è molto difficile per chiunque riuscire a ritagliarsi una fetta di mercato in mezzo ai due colossi iOS e Android.
Microsoft si è svegliata tardi, e ne paga oggi lo scotto. Personalmente trovo i Lumia fantastici, peccato che abbiano ancora un ecosistema ridotto a causa della poca propensione degli sviluppatori nella creazione di Apps anche per i WindowsPhone. C'è l'app per Android, sicuramente anche la versione per iOS, ma spesso non c'è per Windows.
Non c'è perchè gli sviluppatori non ritengono che la fatica per svilupparne una compatibile valga poi il ritorno economico, ci sono pochi utenti, e gli utenti sono pochi perchè preferiscono ecosistemi più completi. E' un cane che si morde la coda e ci sono poche possibilità di riuscire a interrompere il ciclo.
oggi Microsoft secondo me sta provando l'ultima spiaggia, con Windows10 e le universal apps. Stanno inoltre preparando un tool per il passaggio facilitato agli sviluppatori, per aiutarli a portare le loro apps Android e iOS anche su Windows, ed è la cosa giusta da fare, se riesci a dargli questo a costo quasi zero vedremo molto probabilmente le nuove apps anche nella versione per Windows, sempre. Questo eliminerà lo scoglio principale e l'utente sarà libero di scegliersi un Lumia senza preoccuparsi di non vedere l'app del momento sul suo WindowsPhonino. Da quel momento in poi forse MS riuscirà ad ottenere la sua fetta e a competere veramente con gli altri due colossi nel settore mobile.
sonountoro
26-01-2016, 17:04
Ok, ma qualcuno dei dirigenti può provare anche WP10 così poi si decidono a rilasciarlo? Perché sul mio 640lte funziona bene e non capisco cosa stiano aspettando...
Si vede quanto hanno migliorato la rubrica e la tastiera di Windows Mobile...
https://twitter.com/joebelfiore/status/691981089565384704
"Pic was taken with a Sony RX-100 point-and-shoot camera. Transferred to the iPhone using the Sony PlayMemories mobile app."
si tratta di uno scatto condiviso (e verosimilmente catturato) utilizzando un iPhone
Avevate già la risposta prima di scrivere l'articolo, sareste potuti essere più precisi :)
Gia' finita la sospensione? Peccato
Seguita a ruota da
No ma gli utenti apple mica si fiondano a trollare sulle news MS (cit.)
Ma daaaai, è uno spasso! Non fare il tipo quadrato! :sofico:
http://img.ifcdn.com/images/bdad2532d4565169d928a7655405cb38df50e696e8bbb3a4ed309ea33fffcfce_1.gif
riuzasan
26-01-2016, 18:37
Bha ...
la scusa è abbastanza stupida.
I test si fanno a lavoro.
In ogni ambiente.
Fuori (figurarsi in vacanza) si usa quello con cui ci si trova meglio.
Amen.
Poi che uno dei Lead Programmers di MS voglia usare Ios perché con la piattaforma di Apple si trova meglio, non vuol dire che Windows Phone sia una merda mediocre uscita in ritardo e sempre alla rincorsa di Android e Ios.
Son gusti.
My 2 cents.
benderchetioffender
26-01-2016, 18:44
bah a me parrebbe avere piu senso testare in vacanza... quando sei in ufficio sei in modalità "produttività", non hai tempo da perdere a cercare "comecacchiosicondivideunafotocon'stocoso?" e altri passaggi che magari son naturali dopo anni con una piattaforma
quindi cerchi di imparare e scovare tutte le funzioanalità, in vacanza... almeno io faccio così per i cellulari nuovi (per programmi di lavoro no, se mi serve un programma nuovo non posso aspettare le vacanze)
lungi da me difendere un dirigente M$, ma tutto sommato mi pare una scusa piu che legittima. Testare un prodotto e giocarci 5 minuti non è come usarlo tutti i giorni, tutto il giorno...
ironman72
26-01-2016, 18:49
Scusa alquanto campata per aria.... un po' come se il capo progettista Ferrari girasse in Porsche, per studiarla meglio....
Poteva dire che era della moglie...:D :D :D
Non e' una bella pubblicità per Microsoft...
inkpapercafe
26-01-2016, 19:00
Quando lavoravo in Wind, dovevo sempre sottolineare (mentendo) che usavo prodotti Wind.
Altrimenti fuori dalle oo.
Qui qualcuno per fare il figo l'ha fatta fuori dal vaso.
purtroppo è molto difficile per chiunque riuscire a ritagliarsi una fetta di mercato in mezzo ai due colossi iOS e Android.
Microsoft si è svegliata tardi, e ne paga oggi lo scotto. Personalmente trovo i Lumia fantastici, peccato che abbiano ancora un ecosistema ridotto a causa della poca propensione degli sviluppatori nella creazione di Apps anche per i WindowsPhone. C'è l'app per Android, sicuramente anche la versione per iOS, ma spesso non c'è per Windows.
Non c'è perchè gli sviluppatori non ritengono che la fatica per svilupparne una compatibile valga poi il ritorno economico, ci sono pochi utenti, e gli utenti sono pochi perchè preferiscono ecosistemi più completi. E' un cane che si morde la coda e ci sono poche possibilità di riuscire a interrompere il ciclo.
oggi Microsoft secondo me sta provando l'ultima spiaggia, con Windows10 e le universal apps. Stanno inoltre preparando un tool per il passaggio facilitato agli sviluppatori, per aiutarli a portare le loro apps Android e iOS anche su Windows, ed è la cosa giusta da fare, se riesci a dargli questo a costo quasi zero vedremo molto probabilmente le nuove apps anche nella versione per Windows, sempre. Questo eliminerà lo scoglio principale e l'utente sarà libero di scegliersi un Lumia senza preoccuparsi di non vedere l'app del momento sul suo WindowsPhonino. Da quel momento in poi forse MS riuscirà ad ottenere la sua fetta e a competere veramente con gli altri due colossi nel settore mobile.
Molti se la ridono per la mancanza di app, ma non hanno ancora capito che il potenziale di UWP è molto grande. Ogni giorno escono notizie che il tal produttore ha messo sul mercato un prodotto con w10 e fra qualche anno praticamente tutto il mondo (90%?) adotterà come SO w10.
A quel punto tutti svilupperanno app per w10 e molto probabilmente saranno universal app visto che se vuoi stare sul mercato le devi fare per Windows tanto vale farle universali e se android non avrà trovato un buon motivo per continuare a dominare il mercato sarà la sua fine....il futuro è molto meno scontato di quello che può apparire al momento, vedremo chi "vincerà"
Molti se la ridono per la mancanza di app, ma non hanno ancora capito che il potenziale di UWP è molto grande. Ogni giorno escono notizie che il tal produttore ha messo sul mercato un prodotto con w10 e fra qualche anno praticamente tutto il mondo (90%?) adotterà come SO w10.
A quel punto tutti svilupperanno app per w10 e molto probabilmente saranno universal app visto che se vuoi stare sul mercato le devi fare per Windows tanto vale farle universali e se android non avrà trovato un buon motivo per continuare a dominare il mercato sarà la sua fine....il futuro è molto meno scontato di quello che può apparire al momento, vedremo chi "vincerà"
Si guarda..Ci credo!
Oggi ho acquistato un biglietto per un evento sportivo e mi è stato caricato direttamente sul passbook dello smartphone.
Vado a vedere...E questa app c'è solo per Android e IOS.
Prendo la carta di credito, desidero gestirla con una app per windows e scopro che è inesistente, stessa cosa per l'home banking della mia banca.
Bon...Siamo nel 2016, se il buongiorno si vede dal mattino, allora vedremo davvero chi vincerà.
Se i presupposti sono questi, tutta questa voglia di passare a windows 10 a me non viene di certo...
Gia' finita la sospensione? Peccato
No ma gli utenti apple mica si fiondano a trollare sulle news MS (cit.)
Non essere ridicolo, questa news fino a prova contraria non riguarda solo MS...
Sempre se l'hai letta naturalmente...:asd:
Quando lavoravo in Wind, dovevo sempre sottolineare (mentendo) che usavo prodotti Wind.
Altrimenti fuori dalle oo.
Qui qualcuno per fare il figo l'ha fatta fuori dal vaso.
Se riuscivi a finire la frase senza che cadesse la linea, chiunque avrebbe capito che era una bugia.. :sofico:
Leonard89
26-01-2016, 19:39
ah, quindi da quando è stato inventato il primo iPhone/iOS la Microsoft non ha mai avuto un Team di ingegneri che fanno Reverse Engineering sui prodotti della concorrenza.
Si affidano a Joe Belfiore durante le vacanze. XD
Da lui mi aspettavo una scusa più plausibile...
Ma daaaai, è uno spasso! Non fare il tipo quadrato! :sofico:
http://img.ifcdn.com/images/bdad2532d4565169d928a7655405cb38df50e696e8bbb3a4ed309ea33fffcfce_1.gif
sono tutti iun po frustratelli ultimamente i fanboy microsoft, che ci vuoi fare :asd:
Premetto che ho cominciato a mettere le mani sui computer dal 1989.
E' da circa un mese che ho un lumia 640 come telefono del lavoro.
Devo dire che le potenzialità del SW ci sono ma ancora è immaturo. Considerato anche che è l'ultimo arrivato hanno fatto miracoli. L'HW è buono per il prezzo che ha l'interfaccia è reattiva e funziona globalmente bene.
La differenza la fa l'interazione con l'utente e l'esperienza d'uso.
Purtroppo il mio iphone 6 è in assistenza per rottura microfono posteriore. Dico solo che ho ripreso in mano il 4S. Per la navigazione nonostante lo schermo e la lentezza lo preferisco al 640.
Ma è un punto di vista e la mia esperienza niente funboy ne troll.
Questo thread è uno spasso! :D :rotfl:
Ma daaaai, è uno spasso! Non fare il tipo quadrato! :sofico:Se è un velato riferimento all'interfaccia di Windows Phone... HAI VINTO. :asd:
Secondo me farebbe meglio, molto meglio, a spiegare quei capelli piuttosto del perché usi un telefono apple...
Secondo me farebbe meglio, molto meglio, a spiegare quei capelliVero. :eek:
a me pare normale come cosa, magari la prossima volta si fa furbo ed evita di postare sui social con un'app da iOS ma per il resto è giusto che provi i sistemi della concorrenza
come se apple, samsung e tutti gli altri produttori di qualsiasi cosa sia commerciabile non facessero lo stesso :asd: No ma gli utenti apple mica si fiondano a trollare sulle news MS (cit.):D
AVRILfan
27-01-2016, 08:39
è una cosa normalissima, a giudicare poi le implementazioni di iOS, si direbbe che a Cupertino usato Android 24/7, il farsi fotografare però resta a mio avviso un autogol piuttosto grosso...
AVRILfan
27-01-2016, 08:43
Scusa alquanto campata per aria.... un po' come se il capo progettista Ferrari girasse in Porsche, per studiarla meglio....
Poteva dire che era della moglie...:D :D :D
Non e' una bella pubblicità per Microsoft...
Vabbè, in quel caso uno avrebbe potuto dire "Non è in grado di convincere la moglie, figuriamoci gli estranei..."
Mamma mia, siete capaci di polemizzare pure sul nulla cosmico
io pensavo fosse Roberto Ferrari :confused:
:rotfl:
Che classica figura di...fango!!!!
Una domanda x la Redazione: come mai uno dei boss di Microsoft ha un iPhone, invece dei tanto (da VOI) decantati Samsung & compagnia????
Meditate, Redazione, Meditate!!!!
:flame :flame :flame :flame
:D
maxnaldo
28-01-2016, 09:08
Il fatto che MS sviluppi app per iOS è sfuggito a tutti?
la MS ha sempre sviluppato prodotti per Apple, per Mac e altro, non è una novità.
la MS ha sempre sviluppato prodotti per Apple, per Mac e altro, non è una novità.Con la metà delle funzionalità di quelli per Windows, tra l'altro. :asd:
Outlook 2016 per Mac, I'm looking at you. :rolleyes:
ironman72
28-01-2016, 11:13
Mi dai i numeri del superenalotto? Grazie!
maxnaldo
28-01-2016, 11:34
Con la metà delle funzionalità di quelli per Windows, tra l'altro. :asd:
Outlook 2016 per Mac, I'm looking at you. :rolleyes:
tanto non è un grosso problema, gli utenti Mac hanno sempre Windows installato da qualche parte. :D
Più che al telefono pensavo alla sua decisione di prendersi una piccola pausa da ottobre fino all'estate prossima... devo chiedere se la fanno fare anche a me :)
tanto non è un grosso problema, gli utenti Mac hanno sempre Windows installato da qualche parte. :DLoL.
A parte gli scherzi, Outlook 2016 per Mac non supporta la funzionalità Cartelle Preferite (https://support.office.com/en-gb/article/Is-there-a-Favorites-folder-in-Outlook-2016-for-Mac-4357e516-8608-4bfd-b229-fb08ad29b08d) per esempio. O le richieste di conferma di lettura (https://support.office.com/en-GB/article/Can-I-request-a-read-receipt-in-Outlook-2016-for-Mac-2493ae0b-fba6-47f3-a5d5-ca0c0dbfe878)...
Tutta roba che invece è stra-supportata dallo stesso software sotto Windows.
Se a me levassero le cartelle preferite diventerei una iena... :asd:
maxnaldo
28-01-2016, 12:49
Più che al telefono pensavo alla sua decisione di prendersi una piccola pausa da ottobre fino all'estate prossima... devo chiedere se la fanno fare anche a me :)
se nel tuo contratto è prevista la possibilità di chiedere un anno di aspettativa allora puoi provare a sentire. Di solito però è a discrezione del datore di lavoro, se vuole può concedertelo o rifiutarlo. Comunque non è un caso che si senta parlare di questi anni sabbatici riferiti a grandi dirigenti, imprenditori, o alte figure professionali. E' tutta gente con stipendi di oltre 100.000 dollari l'anno, che può tranquillamente permettersi di non avere uno stipendio per un anno intero.
prima di chiedersi se puoi ottenerlo, direi che bisognerebbe chiedersi se puoi permettertelo. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.