View Full Version : Ventole silenziose ?
mi servono 2 ventole ma devono essere silenziose una da 14 cm e 12 cm
CarlosGarcia
26-01-2016, 13:12
mi servono 2 ventole ma devono essere silenziose una da 14 cm e 12 cm
Pressione statica per radiatore o air flow per il case?
In ogni caso, ho sentito parlare molto bene delle "Gentle Typhoon".
Personalmente uso le Vardar della EK e vanno alla grande..
Pressione statica per radiatore o air flow per il case?
In ogni caso, ho sentito parlare molto bene delle "Gentle Typhoon".
Personalmente uso le Vardar della EK e vanno alla grande..
per il case
CarlosGarcia
26-01-2016, 15:46
Allora direi corsair AF120
Allora direi corsair AF120
ma sono silenziose perche io avevo comprato Aerocool Shark Fan White Edition 12cm e sembrava di avere un aspirapolvere
CarlosGarcia
26-01-2016, 16:29
Su YouTube trovi diversi video che le fanno sentire "dal vivo". In idle sono praticamente mite, a pieno carico si sentono, ma nulla di fastidioso. Poi dipende anche se fanno turbolenza con qualcosa che hai dentro il case ( tipo un fischietto ) 😝😝
A cosa le avevi collegate le Aerocool? A che velocità andavano? Dovrebbero essere vendute con il cavo che riduce il voltaggio e le fa andare ad 800rpm anzichè 1500rpm (a quella velocità la Aerocool dichiara ca. 27 dBa contro circa la metà ad 800rpm). Le trovi rumorose anche a quella velocità? Hai un dissipatore aftermarket sulla CPU?
Se vanno al massimo e le trovi fastidiose può anche essere che all'interno del case qualche componente generi troppo calore, e quindi, se attaccate alla mobo, vengono portate a 1500rpm. In quel caso, anche cambiare ventole non servirebbe a nulla.
Insomma dicci di più su che componenti monta il tuo PC (case, dissipatore, mobo, alimentatore, eventuale VGA) così possiamo consigliarti meglio.
Se invece le vuoi proprio cambiare, prendi il meglio e vai di Noctua NH, Antec TruQuiet, Thermalright (da 14cm c'è la Ty150, che in realtà è una 150), Phanteks o Noiseblocker.
Io andrei di noctua nh ;)
BatBerserk
26-01-2016, 17:12
ma sono silenziose perche io avevo comprato Aerocool Shark Fan White Edition 12cm e sembrava di avere un aspirapolvere
il mio consiglio.. risiede nella mia firma..
tu fai conyo che la sera mi ddormento col pc a 50cm dalle orechhie..:D :D
detto tutto.. se comprate in bundle 2x risparmi circa il 30%..
buon axquisto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.