Entra

View Full Version : IpCam con router Huawey 3G

tonyrm
26-01-2016, 08:46
Ciao a tutti..
Vorrei mettere un ipcam su una casa sprovvista di adsl.

La mia idea era quella di usare un router 3g della Huawey già in mio possesso e una ipcam foscam già in mio possesso.
Io la faccio semplice.... metto dentro una sim della tre che ho... con dati attivi (3gb al mese) e configuro la ip cam con il router...

La faccio troppo semplice vero....

Chiedo a voi...si può fare?
Con il consumo dati 3gb al mese bastano?
Riuscirei a vederla da remoto?

Dove sbaglio nella mia semplicità....non si può fare...leggo che ormai tutti gli operatori hanno gli ip nat.

Attendo un consiglio o secondo voi una soluzione economica e pratica.

franchino87
28-01-2016, 17:20
Ciao a tutti..
Vorrei mettere un ipcam su una casa sprovvista di adsl.

La mia idea era quella di usare un router 3g della Huawey già in mio possesso e una ipcam foscam già in mio possesso.
Io la faccio semplice.... metto dentro una sim della tre che ho... con dati attivi (3gb al mese) e configuro la ip cam con il router...

La faccio troppo semplice vero....

Chiedo a voi...si può fare?
Con il consumo dati 3gb al mese bastano?
Riuscirei a vederla da remoto?

Dove sbaglio nella mia semplicità....non si può fare...leggo che ormai tutti gli operatori hanno gli ip nat.

Attendo un consiglio o secondo voi una soluzione economica e pratica.

Ciao, facciamo un attimo di chiarezza

Metti il router, lo configuri in 3g, colleghi la cam al router. E fin qui non ci piove

3Gb al mese ti bastano? dipende da te, la registrazione viene fatta sulla telecamera direttamente o su server remoto?
Di solito le cam con registrazione su scheda SD hanno un'interfaccia che ti fa scaricare/vedere in streaming i filmati, consumerai tanti GB quanti filmati scaricherai/vedrai

Per quanto riguarda la visione/controllo remoto devi aprire le porte del firewall sul tuo router e attivare il NAT delle porte relative alla telecamera sul giusto IP (cioè quello della telecamera), gli operatori non c'entrano niente