PDA

View Full Version : problema Nuova Asus Z170i Pro Graming


reve
25-01-2016, 18:11
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato questa nuova scheda, e da subito ho notato che il pc si accendeva da solo la notte alle 2:00 in punto (orario in cui si spegne il wifi in casa), mi sono documentato, e dovrebbe essere il pacchetto magic, vabbè provo a disabilitarlo, e sembra andare bene per qualche giorno.

Ieri accendo il pc e mi esce scritto, windows si deve riavviare perchè [...] (non ricordo esattamente la frate) comunque il pc si riavvia e riparte.

Stanotte si riaccende di nuovo da solo alle 2:00 allora mi alzo e lo spengo, oggi torno a casa accendo il pc e la scheda wifi non c'è più! dal bios la vedo abilitata, ma windows non ne vuole sapere di attivarla! le sto provando tutte non so se si è già rotta o altro...

Grazie a chiunque mi cercherà di aiutare.


Ho risolto il problema, in pratica il PC quando facevo lo shutdown andava in sospensione invece che spegnersi del tutto e entrava la modalità ErP di Asus che spegneva il Wifi e poi non si riaccendeva. (anche per questo il pc si accendeva da solo), adesso eliminando da Windows la sospensione e togliendo l'avvio rapido, il pc si spegne per bene e i problemi sono spariti.

alecomputer
25-01-2016, 20:34
Controlla nel bios se hai una voce tipo "Wake On LAN" e in caso disabilitala per impedire che il pc si accenda da solo .

Per la scheda wi-fi , controlla in pannello di controllo >> sistema >> gestione dispositivi se ti compare nella schermata la scheda wi-fi o un dispositivo sconosciuto .
In caso per risolvere dovresti provare a reinstallare i driver della scheda wi-fi .
Controlla inoltre di non avere virus sul pc , in quanto alcuni virus disabilitano la rete lan e wi-fi .

reve
25-01-2016, 21:42
ciao, grazie per la risposta, fra i dispositivi disponibili non la vedo più, non c'è nemmeno fra quelli disabilitati. ho reinstallato i driver ma proprio non c'è modo di farla vedere, inoltre adesso ho messo linux, e anche linux non la conosce.
credo che si sia gia' rotta...