View Full Version : Installazione pulita dei driver Intel HD 5500
SkullRock
25-01-2016, 10:30
Ciao a tutti, ho una scheda grafica integrata Intel HD 5500 e vorrei fare una installazione dei driver pulita come quando appena acceso per la prima volta il PC. Ho già provato a farlo dalla gestione dei dispositivi di Microsoft ma ho notato alcuni particolari, il primo dopo aver disinstallato il driver e riavviato il PC, non mi da il tempo di vedere la versione che già mi installa automaticamente il driver, e anche disattivando la connessione lo fa, non so dove li va a prendere. Secondo, dopo la reinstallazione il pannello di controllo della scheda grafica rimane con le stess e impostazioni di prima quindi in pratica non si ripristina...
Ho Windows 10 64 bit, e chiedevo se c'è qualcuno di voi che sa come riportare allo stato originale i driver senza avere nessun file residuo del driver precedenti per evitare altri problemi. Grazie a tutti
http://www.intel.com/content/www/us/en/support/graphics-drivers/intel-hd-graphics-5500-for-5th-generation-intel-core-processors.html
qui puoi scaricare quello adatto al tuo OS, quando installi il driver in genere può dirti che la versione presente è più recente di quella che stai installando, e se vuoi continuare lo stesso, scarica una versione più recente se possibile che sostituirà quella presente, non c'è bisogno di disinstallarla, almeno oggi normalmente pensa a tutto l'installer. L'installazione pulita riguarda i settaggi del registro, che riguardano le impostazioni per certe applicazioni, risoluzioni e altro, se vuoi conservarli oppure no, partire da zero.
PS
per l'installazione pulita devi scegliere l'opzione personalizzata e poi ti comparirà l'opzione pulita, in genere è così. ciao
skynet.81
25-01-2016, 20:40
Usa il programma display driver uninstaller
SkullRock
25-01-2016, 22:07
http://www.intel.com/content/www/us/en/support/graphics-drivers/intel-hd-graphics-5500-for-5th-generation-intel-core-processors.html
qui puoi scaricare quello adatto al tuo OS, quando installi il driver in genere può dirti che la versione presente è più recente di quella che stai installando, e se vuoi continuare lo stesso, scarica una versione più recente se possibile che sostituirà quella presente, non c'è bisogno di disinstallarla, almeno oggi normalmente pensa a tutto l'installer. L'installazione pulita riguarda i settaggi del registro, che riguardano le impostazioni per certe applicazioni, risoluzioni e altro, se vuoi conservarli oppure no, partire da zero.
PS
per l'installazione pulita devi scegliere l'opzione personalizzata e poi ti comparirà l'opzione pulita, in genere è così. ciao
Grazie mille per l'ottimo consiglio :)
Usa il programma display driver uninstaller
Si l'ho scoperto proprio oggi è pare davvero un ottimo programma, grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.