PDA

View Full Version : Batch


warmuser
25-01-2016, 08:07
Allora, io avrei bisogno di alcuni batch files che svolgano queste funzioni:

Il primo dovrebbe fare operazioni automatiche di "taglia" ed "incolla" di multipli files selezionati, spostandoli in multiple cartelle selezionate. Entrambi con nome consono, cioè per coincidenza, ex: "file 1" in "cartella 1", "file 2" in "cartella 2", "file 3" in "cartella 3", ecc..

Il secondo dovrebbe estrarre automaticamente l' omonima cartella situata dentro la prima estratta e reciclarla, in modo di averne solo una con lo stesso nome e dentro i files. Possibilmente dovrebbe essere in grado di svolgersi ciclicamente per tutte le cartelle selezionate o presenti in un' altra cartella di raccolta.

Il terzo dovrebbe convertire tutti i files (ex: jpg to png) contenuti in cartelle secondarie senza però aprirle manualmente una ad una navigando dalla prima dove c'è l' archivio alle interne cartella 1, 2, 3, ecc..

Quarto file per creare automaticamente un backup di un file una volta scaricato.

Quinto batch per rinominare un file con esatto nome uguale agli altri in file (1), file (2), file (3), file (4) ecc.. Non so se vi ricordate, ma c' era una funzione di copia e rinominazione dei files omonimi in Windows XP.

Credete siano possibili da creare? Sarebbero estremamente comodi, vi pubblicizzo nel mio Blog come ricompensa (se può far comodo)! :)

Se serve, posso elencare i batch che uso (trovati ed elaborati alcuni, robe semplicissime). A me servirebbero perché faccio catalogazioni dei miei files.
Spero che qualcuno condivida le mie necessità. :)

warmuser
25-01-2016, 12:16
Mi pare di capire che tu vorresti che noi te li scrivessimo, o ho capito male?

Io non son capace. Cmq i forum servono per condividere idee e chiedere aiuto, quindi spero se possibile di riceverne. Alla fine son cose che possono servire a tutti, no?