PDA

View Full Version : Pc si spegne se collegato ad internet

chattago2002
24-01-2016, 22:34
Ciao a tutti. Non so se sono nella sesione giusta ma spero non sia un problema...o magari qualcuno la può spostare dove meglio crede.

Ho problemi con un pc windows 7 che solo ed esclusivamente quando viene collegato ad internet, dopo un tempo variabile (in termini di qualche decina di minuti), si spegne da solo di colpo... Sia che si usi una scheda wifi che un cavo ethernet (quindi 2 dispositivi hardware differenti). Se però viene effettuato l'accesso con "modalità provvisoria con rete", tutto funziona correttamente senza stop o blocchi. Scansioni fatte con Avg, Malwarebytes antimalware e Kaspersky Virus Removal Tool.

Avete qualche idea? Io onestamente non so più cosa pensare...

c3n2o
24-01-2016, 22:49
si spegne da solo di colpo... Sia che si usi una scheda wifi che un cavo ethernet (quindi 2 dispositivi hardware differenti). Se però viene effettuato l'accesso con "modalità provvisoria con rete", tutto funziona correttamente senza stop o blocchi.

Ma si spegne di colpo o fa shutdown?

Devi fare un pò di prove..
Vai su Start->esegui->"msconfig" Invio

Esce un pannello e poi disabilitare tutti i programmi e riavvii, se va tutto bene riesegui msconfig e abiliti un paio di programmi (inizia proprio con l'antivirus e quei programmi che usano internet come google update), e vai avanti così finchè non si spegne cercando di individuare il responsabile..

Cmq penso che qui siamo OT

Foschi
24-01-2016, 23:11
Ciao a tutti. Non so se sono nella sesione giusta ma spero non sia un problema...o magari qualcuno la può spostare dove meglio crede.

Ho problemi con un pc windows 7 che solo ed esclusivamente quando viene collegato ad internet, dopo un tempo variabile (in termini di qualche decina di minuti), si spegne da solo di colpo... Sia che si usi una scheda wifi che un cavo ethernet (quindi 2 dispositivi hardware differenti). Se però viene effettuato l'accesso con "modalità provvisoria con rete", tutto funziona correttamente senza stop o blocchi. Scansioni fatte con Avg, Malwarebytes antimalware e Kaspersky Virus Removal Tool.

Avete qualche idea? Io onestamente non so più cosa pensare...
collega internet

start> esegui> shutdown -a

vedi se si spegne ancora

chattago2002
25-01-2016, 10:53
Ma si spegne di colpo o fa shutdown?

Devi fare un pò di prove..
Vai su Start->esegui->"msconfig" Invio
Il pc si spegne di colpo. Ho provato a disabilitare tutto da "Servizi" e "Avvio" ma non cambia nulla (i servizi AVG comunque non vengono disattivati ma il problema esisteva anche prima di installare AVG).

collega internet

start> esegui> shutdown -a

vedi se si spegne ancora

Ho provato questa procedura ma anche in questo caso il problema persiste...

:muro: :muro:

c3n2o
25-01-2016, 12:12
Il pc si spegne di colpo.

Se si spegne di colpo e come se andasse in protezione..

Ma di solito lo fa se la temperatura della CPU supera una certa soglia!!

Se è un fisso prova a scollegare fisicamente la sk se si può.. Se è un portatile o la sk è integrata disabiliti le sk una alla volta:

Tasto dx su Risorse del computer -> Gestisci (o simile) -> DeviceManager (in italiano dovrebbe essere Gestione Hardware).
A questo punto vai sui dispositivi di rete e disabiliti prima uno e poi l'altro alternativamente, potresti fare una prima prova di disabilitarli entrambi e collegare il cavo di rete.. così vedi se va in protezione.

Potresti cmq aggiornare i driver della sk di rete e wifi