uhero
24-01-2016, 15:49
Ho comprato un ipod nano 5G di seconda mano, pagato pochissimo per un motivo: non è stato caricato per circa un anno e la batteria dura poco. Con schermo sempre acceso e luminosità max dura 30 minuti, solo musica dura 3 ore, uso misto (risveglio lo schermo per cambiare canzone) dura 1 ora e mezza/2 ore. Visto come è stato trattato direi che posso ritenermi fortunato. Ma il problema è che l'indicatore della batteria va per fatti suoi e non so mai lo stato della carica...
Se lo faccio scaricare completamente, lo attacco al caricatore per 5 secondi e poi lo stacco, l'indicatore segna 100%!! Palesemente falso, infatti l'ipod si spegne nel giro di 10 secondi.
Quando vado a correre e risveglio lo schermo per cambiare canzone una volta indica 20%, la volta dopo 50, la volta dopo 10, poi 70%, e così via...
C'è un modo per calibrare sto benedetto indicatore? Ho provato a fare cicli multipli di scarica completa/carica completa ma non è cambiato nulla...:(
Se lo faccio scaricare completamente, lo attacco al caricatore per 5 secondi e poi lo stacco, l'indicatore segna 100%!! Palesemente falso, infatti l'ipod si spegne nel giro di 10 secondi.
Quando vado a correre e risveglio lo schermo per cambiare canzone una volta indica 20%, la volta dopo 50, la volta dopo 10, poi 70%, e così via...
C'è un modo per calibrare sto benedetto indicatore? Ho provato a fare cicli multipli di scarica completa/carica completa ma non è cambiato nulla...:(