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View Full Version : [Padova + ss] R9 290 VAPORX TRIX 4gb Sapphire - NUOVA!


luciferme
24-01-2016, 14:18
Vendo questa fantastica scheda video per conto di un amico. La scheda è stata appena acquistata,usata pochissimo e corredata di garanzia per altri 23 mesi.

Vendo scheda e i due adattatori 8pin per l'alimentazione supplementare.
La scheda è questa:

http://images.bit-tech.net/content_images/2014/06/sapphire-radeon-r9-290-vapor-x-oc-review/sap290vxoc-1b.jpg

Prezzo: 260€ ss escluse (pari a 10€)

Regole:

visto il prezzo,ci tengo a sottolineare che nn mi assumo nessuna responsabilità sul trasporto! Per cui se volete l'assicurazione,ben venga,ma se nn la volete,il trasporto è a vostro rischio e pericolo!
I miei imballi sono sempre ottimi e a prova di corriere! Non mi è mai successo nulla,ma finchè sono 50-100€ ..è un discorso;qui sono un po' di +,x cui nn vorrei venissero fuori discussioni dopo.
Se poi siete della zona e volete passare a casa mia e vederla in funzione o volete screenshot o altro,massima disponibilità in tal senso.

Code brevi,massimo 12 ore.

Il prezzo mi sembra corretto,su trovaprezzi sta a 366,come prezzo + basso!
Si overclocca anche meglio di una 290x (cose da me o dal mio amico nn mai fatte,ma leggendo diverse recensioni,pare sia così).

Pagamenti accettati: -postepey,bonifico o contanti. No paypal!

TH4N4TOS
24-01-2016, 20:04
Coda

Edit 22:28: richiesti i dati per il pagamento

CrAsHeR
29-01-2016, 19:29
Coda :)

luciferme
29-01-2016, 19:49
Mi sa che sei arrivato tardi..forse è già arrivata a destinazione

TH4N4TOS
29-01-2016, 22:35
Vendo questa fantastica scheda video per conto di un amico. La scheda è stata appena acquistata,usata pochissimo e corredata di garanzia per altri 23 mesi.

Vendo scheda e i due adattatori 8pin per l'alimentazione supplementare.
La scheda è questa:

http://images.bit-tech.net/content_images/2014/06/sapphire-radeon-r9-290-vapor-x-oc-review/sap290vxoc-1b.jpg

Prezzo: 260€ ss escluse (pari a 10€)

Regole:

visto il prezzo,ci tengo a sottolineare che nn mi assumo nessuna responsabilità sul trasporto! Per cui se volete l'assicurazione,ben venga,ma se nn la volete,il trasporto è a vostro rischio e pericolo!
I miei imballi sono sempre ottimi e a prova di corriere! Non mi è mai successo nulla,ma finchè sono 50-100€ ..è un discorso;qui sono un po' di +,x cui nn vorrei venissero fuori discussioni dopo.
Se poi siete della zona e volete passare a casa mia e vederla in funzione o volete screenshot o altro,massima disponibilità in tal senso.

Code brevi,massimo 12 ore.

Il prezzo mi sembra corretto,su trovaprezzi sta a 366,come prezzo + basso!
Si overclocca anche meglio di una 290x (cose da me o dal mio amico nn mai fatte,ma leggendo diverse recensioni,pare sia così).

Pagamenti accettati: -postepey,bonifico o contanti. No paypal!

Mi sa che sei arrivato tardi..forse è già arrivata a destinazione

Purtroppo ci sono dei problemi importanti, ho cercato di risolvere in privato senza causare segnalazioni o polveroni, con il massimo del rispetto e dell'educazione possibile, ma a quanto pare non c'è modo di trovare un accordo.

In sostanza la scheda, certificata dal venditore come perfettamente funzionante a detta di un suo amico (*1) ed esente da problemi, è arrivata oggi, ma purtroppo presenta dei problemi:

- dissipatore posteriore deformato vistosamente (*2)
- problemi al post, con una schermata a righe blu e quadrati colorati (scompare dopo il post ma è un problema oggettivamente strano, in tutta la mia esperienza con questo modello - 7 modelli di r9 290 posseduti, con la quasi totalità di driver e release alpha/omega rilasciate da AMD - non ho mai visto una cosa simile e non vorrei che il bug/glitch/artefatto possa essere correlato ad altro) (*3)

La confezione esterna era integra, nessun segno di urti. La scheda era riposta nella confezione originale, avente polietilene espanso in quantità, un confezionamento di cartone, ed un imballo esterno con cartone ripiegato assorbi-urti, oltre ovviamente al cartone esterno di rivestimento. Per causare un danno simile ci sarebbe dovuto essere un forte urto laterale, con perforazione evidente e diffusa nella zona centrale superiore. E' una opzione da escludersi totalmente, quindi o è stata prodotta così da sapphire (ipotesi avanzata dall'utente fabius) oppure ha subito qualcosa prima che mi fosse consegnata. Il venditore non ha fotografie né video di funzionamento antecedenti la spedizione. Al mio solito, data la fortissima esperienza in materia, all'atto dell'apertura del pacco ho fatto un video per vedere il contenuto, quindi ho tutte le prove dello stato dell'oggetto all'atto della ricezione. Se richiesto dai mod sarà caricato e fornito, non ho nulla da nascondere ed offro la mia più completa disponibilità.

Il venditore vuole che io mandi la scheda in rma e poi che io attenda il rimborso da parte di amazon, a suo favore. Dopo questo io, a suo dire, sarà rimborsato. Non accetta altre soluzioni poiché teme che io possa ricevere il rimborso da lui ed inviare ad amazon un mattone ! Ora, questi sono i miei feedback: http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=5017050. Ho appena venduto due dissipatori e materiale del valore di 2/3, se non poco meno, della scheda in questione. Comprendo la titubanza ma alla luce dei fatti dovrei esser io a dubitare della sua buona fede, essendo parte lesa.

Non esiste che io paghi per un oggetto esente da vizi e difetti, che ne riceva uno in questo stato e che addirittura debba attendere un duplice, seriale, rimborso, senza contare potenziali problemi o impossibilità derivanti dal processo di rma. Se fosse un difetto di fabbrica perché dovrei rimetterci io? Ho pagato prima della spedizione, fidandomi ciecamente di questa persona, ed ora invece chiedo di essere giustamente rimborsato. Una volta ricevuto l'importo mi impegno a spedire l'oggetto al mittente martedì, mediante spedizione espressa assicurata, di modo che lui possa avviare le pratiche con il negozio o la casa madre.

Non sto chiedendo la luna ma solo il dovuto, così almeno posso riacquistare il medesimo oggetto altrove, dato che ne ho forte bisogno (qualora ne aveste una, anche reference, me la prenderei subito - nella speranza che si possa terminare questa infelice parentesi con il venditore)

La scheda al momento non presenta artefatti se non quello nella fase di post, ma devo fare dei test più approfonditi. In tutta franchezza, dato lo stato dell'oggetto la ripongo all'interno della confezione e fine della storia. Verrà affidata al corriere per essere rispedita al mittente previo rimborso; qualora così non fosse dovrò procedere mediante denunzia/querela ad inizio settimana.

Mi autosegnalo e chiedo l'intervento dei mod, mi rendo disponibile a fornire tutte le prove a sostengo di quanto affermato. Ho centinaia di vendite e questo modello mi serviva urgentemente per effettuare delle prove di laboratorio, ne cercavo una perfetta.

Così non è.


La scheda ha 15 giorni di vita ed è stata prontamente rivenduta al qui presente, forse una ragione c'era.


*1: da notare che la fattura è intestata al venditore, non ci sono terze persone in causa
*2: da notare la deformazione posteriore, come se avesse subito un urto o avesse sbattuto, il dissipatore posteriore , lato destro (opposto al PCIe) arriva a toccare con i condensatori inferiori

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160129145410877208049.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/254189.html)http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160129145410878680976.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/254190.html)http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160129145410878172760.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/254191.html)http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160129145410878231025.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/254192.html)

3*
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160129145410877115137.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/254188.html)

fabius21
29-01-2016, 23:18
riguardo il disipatore, mi sà che sia cosi' di suo, anche mio fratello ha la stessa scheda e a prima vista ho notato la stessa cosa , la fine del dissipatore storto. Percui suppongo che sia normale cosi'


Per gli artefatti durante il post , penso che abbia qualche problema hw

TH4N4TOS
29-01-2016, 23:55
riguardo il disipatore, mi sà che sia cosi' di suo, anche mio fratello ha la stessa scheda e a prima vista ho notato la stessa cosa , la fine del dissipatore storto. Percui suppongo che sia normale cosi'


Per gli artefatti durante il post , penso che abbia qualche problema hw

Ti ringrazio per la notifica ma ho cercato su internet ogni dettaglio in materia, controllato foto e forum. Non ho riscontrato questa deformazione nativa.

Potresti gentilmente darmi il part number della scheda e mostrarmi delle fotografie dirette in PVT? Non vorrei che fosse un problema di batch, fermo restando che come vedete non è normale.

Al di là di questo comunque sia mi spiace davvero del comportamento del venditore, la discussione su what'sapp ne è la prova (posso fornirla ai mod, sono stato forse anche eccessivamente cortese fin da subito)

luciferme
30-01-2016, 12:22
Intervengo solo ora perchè purtroppo ho anche una vita al di fuori del forum e non posso essere qui 24ore su 24.
Mi fa piacere constatare che altri hanno ricevuto,una scheda col difetto che palesa TH4N4TOS, visto che mi è sembrato di percepire una certa malafede nei miei confronti.
Sono qui dal 2001 e mi sembra che problemi nn ce ne siano mai stati e quei pochi, forse 2 o 3,li ho sempre risolti civilmente.
Sono una persona onesta e rispettabile,non sono su questo mercatino per truffare la gente,ma solo per passione. Compro e vendo spesso perchè mi piace provare le novità...è una passione...nn credo di dover aggiungere altro.

Tornando alla questione,a parte il fatto che TH4N4TOS si è sempre posto nei miei confronti con una certa superiorità,della serie so' tt io,io ho fatto nn so quante compravendite...ecc Ebbene,pure io nn sono nato ieri e credo di averne fatte anche più di te di compravendite!
Premesso questo,nn ho mai messo in dubbio la parola di TH4N4TOS e mi sono reso disponibile fin da subito al risarcimento. Gli avevo proposto di rimandare anche la scheda ad @mazon, tanto è vero che gli ho pure inviato in diretta l'etichetta preaffrancata generata direttamente da @mazon per la restituzione della scheda. Non appena gli ho detto che lo avrei rimborsato al ricevimento del pacco da parte di @mazon ( nn al rimborso di @amazon nei miei confronti) è andato in escandescenza, fino al punto di minacciarmi di tenersi la scheda e di denunciarmi per truffa, cosa che mi ha fatto stare male e che la dice lunga sulla sua diffidenza nei miei confronti.
Voleva pure che gli dessi il mio documento di identità (lui si è reso disponibile a fare lo stesso). Io,il mio documento lo do' alle forze dell'ordine o in banca, non a chicchessia ( e con questo nn voglio dire che TH4N4TOS nn sia una persona onesta e rispettabile,anzi,ci mancherebbe). Questo però vale anche per lui! Io nn voglio il suo documento e sconsiglio a chiunque di inviare i propri documenti per cose di questo tipo.
Sono stato poi io per primo a dirgli,visto che nn trovavamamo un accordo, di vedere di trovarlo qui,con la mediazione dei moderatori. Se avessi voglia di nascondere qualcosa o avessi voluto truffarlo,come a questo punto credo pensi,mi sarei comportato diversamente.
Lui sostiene che il dissipatore, a fronte della sua grande esperienza in materia, potrebbe compromettere il funzionamento della scheda. Ora un altro utente dice che pure lui l'ha ricevuta così...io onestamente,nn so dire se era così,nn avendo fatto foto,ma se a quanto pare nn sono l'unico,forse la scheda nn ha nulla di difforme.
Per quel che riguarda gli artefatti in fase di post,e di questo ne son sicuro,a me personalmente nn li ha mai fatti (su uscita hdmi con cavo certificato per il 4k,su un monitor 4k) se lui ha usato adattatori o altro...nn saprei...c'è pure il dual bio,uefi e legacy...nn so se cambi qualcosa o meno.
Al di là di tutto questo,cmq, che nn metto in dubbio...nel senso che a me nn lo ha mai fatto..al di là del fatto che secondo lui il dissipatore della scheda era danneggiato...anche qui le foto le vedete tutti,nn metto in dubbio che lo sia (anche se alla luce di quanto detto da fabius21 potrebbe essere così di suo),vorrei ribadire la mia buona fede in tutto questo casino che si è venuto a creare e a chiedere ai moderatori se la mia proposta di far rispedire ad @amazon la scheda da parte di TH4N4TOS con l'etichetta prepagata già in suo possesso e a rimborsarlo immediatamente,al ricevimento da parte di @mazon della scheda. Badate bene, nn al rimborso da parte di @mazon a me,ma solo al ricevimento della scheda. Il fatto del mattone,beh,mi si perdoni,ma se uno ti miaccia di denunciarti per truffa,sfiducia per sfiducia,allora la malafede ce la metto pure io!
La cosa,secondo me per mercoledì si risolverebbe.

Poi,se i moderatori decideranno diversamente, mi adeguerò a quanto decideranno. Certo è, che anche quando si compra online,su qualsiasi sito,per mia esperienza e credo di nn sbagliarmi,prima di avere il rimborso,qualsiasi venditore vuole rientrare in possesso del bene venduto,e poi provvede al rimborso. Io ho usato solo questa logica. Per evitare ulteriori spese e per rendere la cosa il più veloce possibile ho proposto di restituire il tutto ad @amazon. C'è già la procedura di reso attiva. Se poi @amazon mi farà storie,sono fatti miei. Basta solo inviare la scheda. Sono 2 cose diverse e slegate,l'invio della scheda e il rimborso.

Detto questo,io nn ho altro da aggiungere. Non voglio fare ulteriori polemiche.
Attendo la decisione dei moderatori e mi rimetterò al loro insindacabile giudizio.
Quello che mi diranno di fare,farò.
Chiedo però a TH4N4TOS di accettare quanto deciso dai moderatori senza obiezioni. Non so se daranno ragione a me o a lui...o troveranno una soluzione intermedia...però vorrei solo che la loro decisione venga rispettata da entrambi,nei tempi e nei modi indicato da loro,onde evitare ulteriori polemiche o perdite di tempo.

Mi scuso cmq per l'accaduto, mi servirà per il futuro,come tutte le esperienze della vita. Ripeto,nn era e nn è mia intenzione truffare nessuno.
Il fatto che sia qui a rimettermi al giudizio dei moderatori,credo lo dimostri, come il tuo rimborso,nn appena stabiliti tempi e modi dai moderatori,lo dimostrerà.

TH4N4TOS
30-01-2016, 13:58
..
Mi fa piacere constatare che altri hanno ricevuto,una scheda col difetto che palesa TH4N4TOS, visto che mi è sembrato di percepire una certa malafede nei miei confronti...

Una rondine non fa primavera, a maggior ragione se su internet non ci sono altre testimonianze al riguardo. Qualora fosse fornita una prova diretta di questo difetto di fabbrica, che potrebbe anche essere casuale del modello prodotto da sapphire (non posso saperlo dato che è la prima volta che ho una r9 290 vaporx), sarebbero da ricercare eventuali correlazioni mediante il batch di produzione. Ad ogni modo, per quanto tu possa non aver notato il difetto, è presente e manifesto, e credo sia logico affermare che non dipenda certo dall'acquirente finale. Prima di acquistare questa scheda ti dissi immediatamente che mi sarebbe servita per dei test e poi rivenderla, quindi doveva essere in garanzia ed esente da difetti. Ti avevo gentilmente richiesto di vedere la fattura per questa ragione e già in quell'occasione mi avevi fatto storie; idem per il documento, quindi se poi aggiungi che la scheda aveva 15 giorni di vita è logico che dall'altra parte cominci ad esserci diffidenza. La ragione che ho scoperto dopo è che la fattura riportava 0 euro, per via dell'utilizzo, a tuo dire, di un buono amazon oltre ad un conguaglio non riportato in fattura. Per tale ragione amazon dovrebbe rimborsarmi, nel caso, 180 euro, quindi avendola io pagata usata 260 euro ci sono già quasi 100 euro di differenza.

Tornando alla questione,a parte il fatto che TH4N4TOS si è sempre posto nei miei confronti con una certa superiorità..

Diffidenza, per le ragioni di sopra. Questa vendita non è cominciata bene, ed è finita con i fiocchi. Mi sono fidato di te ed ho fatto male poiché come ti dissi per mail, se non mi avessi mandato la fotografia della fattura, avrei abbandonato la coda in questo thread di vendita.

Premesso questo,nn ho mai messo in dubbio la parola di TH4N4TOS e mi sono reso disponibile fin da subito al risarcimento. Gli avevo proposto di rimandare anche la scheda ad @mazon, tanto è vero che gli ho pure inviato in diretta l'etichetta preaffrancata generata direttamente da @mazon per la restituzione della scheda. Non appena gli ho detto che lo avrei rimborsato al ricevimento del pacco da parte di @mazon ( nn al rimborso di @amazon nei miei confronti) è andato in escandescenza, fino al punto di minacciarmi di tenersi la scheda e di denunciarmi per truffa, cosa che mi ha fatto stare male e che la dice lunga sulla sua diffidenza nei miei confronti.

Certamente, ma alle tue insindacabili condizioni, ovvero:

1) che tu avviassi un RMA nominativo a tuo carico presso amazon, con la mia scheda
2) che io spedissi ad amazon la medesima
3) che amazon accettasse poi il rimborso a tuo favore (con tutte le conseguenze in termini di tempistica e potenziali complicazioni, a tuo dire addirittura mercoledì prossimo :confused: ) e ti bonificasse l'importo sul TUO conto corrente
4) e che io, alla fine di tutto questo, ricevessi un rimborso, da te, pari all'ammontare speso, per un oggetto spacciato esente da difetti e perfettamente funzionante

Lui sostiene che il dissipatore, a fronte della sua grande esperienza in materia, potrebbe compromettere il funzionamento della scheda. Ora un altro utente dice che pure lui l'ha ricevuta così...io onestamente,nn so dire se era così,nn avendo fatto foto,ma se a quanto pare nn sono l'unico,forse la scheda nn ha nulla di difforme.

Non ho mai scritto una cosa del genere, al contrario ho semplicemente messo nero su bianco che c'è un difetto estetico (*) ed un difetto funzionale (artefatti post). Che poi le due cose possano essere correlate nessuno può saperlo, né posso io dare certezze. Come potrei?

http://abload.de/img/trixiurih.jpg

vorrei ribadire la mia buona fede in tutto questo casino che si è venuto a creare e a chiedere ai moderatori se la mia proposta di far rispedire ad @amazon la scheda da parte di TH4N4TOS con l'etichetta prepagata già in suo possesso e a rimborsarlo immediatamente,al ricevimento da parte di @mazon della scheda. Badate bene, nn al rimborso da parte di @mazon a me,ma solo al ricevimento della scheda.

Io spedisco dopo aver ricevuto i soldi PRIMA della spedizione. Non puoi chiedermi di fidarmi nuovamente di te perché l'ho già fatto una volta.

Al contrario, ora credo che debba essere tu a venirmi incontro ovvero rimborsarmi mediante ppay o bonifico con causale, poi te la rimando mediante corriere, ti arriva e te la vedi con amazon senza che io debba essere interpellato. Non ho tempo/intenzione di perdere altro tempo con questa storia.

Il fatto del mattone,beh,mi si perdoni,ma se uno ti miaccia di denunciarti per truffa,sfiducia per sfiducia,allora la malafede ce la metto pure io! La cosa,secondo me per mercoledì si risolverebbe. Poi,se i moderatori decideranno diversamente, mi adeguerò a quanto decideranno. Certo è, che anche quando si compra online,su qualsiasi sito,per mia esperienza e credo di nn sbagliarmi,prima di avere il rimborso,qualsiasi venditore vuole rientrare in possesso del bene venduto,e poi provvede al rimborso. Io ho usato solo questa logica. Per evitare ulteriori spese e per rendere la cosa il più veloce possibile ho proposto di restituire il tutto ad @amazon. C'è già la procedura di reso attiva. Se poi @amazon mi farà storie,sono fatti miei. Basta solo inviare la scheda.

Si risolve fra 5 minuti se rimborsi, così prenoto e te la rimando appena sda mi conferma il ritiro. Su qualsiasi sito generalmente se si afferma che il prodotto in vendita è perfetto, così deve essere ! Non che poi invii un prodotto fallato e detti le condizioni a chi è parte lesa (mi hai addirittura detto che non avendoti chiesto foto aggiuntive della scheda la responsabilità potesse essere anche mia, su what'sapp) ! Inutile che te lo scriva, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Attendo la decisione dei moderatori e mi rimetterò al loro insindacabile giudizio. Quello che mi diranno di fare,farò.

Di questo ti ringrazio

Chiedo però a TH4N4TOS di accettare quanto deciso dai moderatori senza obiezioni. Non so se daranno ragione a me o a lui...o troveranno una soluzione intermedia...però vorrei solo che la loro decisione venga rispettata da entrambi,nei tempi e nei modi indicato da loro,onde evitare ulteriori polemiche o perdite di tempo. Mi scuso cmq per l'accaduto, mi servirà per il futuro,come tutte le esperienze della vita. Ripeto,nn era e nn è mia intenzione truffare nessuno. Il fatto che sia qui a rimettermi al giudizio dei moderatori,credo lo dimostri, come il tuo rimborso,nn appena stabiliti tempi e modi dai moderatori,lo dimostrerà.

Se permetti essendo io il possessore, avendola pagata, sono io che decido cosa fare dell'oggetto che ho acquistato. In questo mondo la parola ormai ha poco valore, ma dato che non si è capito lo riscrivo pubblicamente:

se sei realmente intenzionato a chiudere si procede così:
1) mi rimborsi ora, come è giusto che tu faccia
2) prenoto la spedizione per lunedì mediante SDA espressa assicurata
3) ritirano e ti viene consegnata mar/mercoledì, così poi te la vedi con amazon e ne fai ciò che vuoi

Ripeto che è presente un video del prodotto all'atto della ricezione, a riprova ne verrà eseguito un secondo prima della spedizione, tale da certificarne le caratteristiche.

Hai la mia parola. Più di questo non so cosa dirti, ma tutto puoi chiedermi tranne che fidarmi nuovamente di te.

Te lo scrivo senza rancore, perché come ti ripeto non sono questi i problemi della vita, ma ti chiedo la cortesia di chiudere la faccenda in tranquillità e decisione. Non hai ragione per dubitare della mia parola/operato. I miei feedback lo dimostrano.

luciferme
31-01-2016, 11:00
guarda,nn ho voglia di leggere tt...nn ho tempo.
cmq sia,di quanto l'ho pagata e come,lo sapevi prima di acquistarla,quindi nn venire a piagnucolare su questo!

Ora,siccome i moderatori latinano...e nn ho ulteriore tempo da perdere,e siccome la spedizione ad amazon,la pago,perchè,nn volermene,tu puoi dire che nn funziona,io l'ho provata e da me andata, x cui,nn volendo avere problemi con amazon ho fatto un reso dicendo che semplicemente nn la voglio più,è un mio diritto,ma il trasporto me lo pago, ti chiedo gentilmente di rimandarla ad amazon,col l'etichetta prepagata già in tuo possesso,previo accredito sul tuo cc dei 250€ che hai pagato per la scheda,il che dovrebbe avvenire martedì. Siccome che la mandi a me o ad amazon a te nn cambia nulla e visto che quello hai pagato della scheda,tu ti sei arrangiato a pagare le spese di andata e io quelle di ritorno. Ti rido i soldi e siamo tt contenti,ok? il resto,con amazon sono affari miei. Va bene?
Visto che nel momento in cui ti restituisco quanto pagato,la scheda ritorna ad essere di mia propietà,credo anche di poter decidere cosa farne,x cui spero che tu nn abbia da controbattere pure su questo,perchè sennò veramente nn so cosa fare con te!

Ti ripeto questa cosa e poi nn aggiungo altro:la scheda è stata acquistata come nuova con regolare fattura,che hai ricevuto. L'ho testata e andava. La vendita è stata fatta solo perchè il mio amico si è preso una 390x 8gb.
Non metto in dubbio nulla di quello che mi contesti sulla scheda,ma visto il tempo che ho perso,nn ho voglia di perderne ancora.
Se tu una volta che ti dico che ti restituisco i soldi e ti chiedo di mandare la scheda di mia propietà (una volta ricevuto il riaccredito) dove dico io,hai ancora da polemizzare (spero e mi auguro che nn sarà così,se sei una perona intelligente come credo), la chiudiamo qua.

Ti prego,se se è ok,nn continuare con ulteriori polemiche,veramente,te l'ho detto...ho anche dei problemi personali che nn mi permettono di avere il tempo che hai tu. Ok?

luciferme
31-01-2016, 11:08
Scusami..piccolo appunto. Non ho nulla da nascondere,ma ti prego di levare la foto della parte della convesazione su whatsapp. Non ti ho dato il consenso a publicarla. Non sono un avvocato,ma credo sia violazione della privacy.
Se vuoi inviarla ai mod,nessun problema,ma nn metterla in pubblico senza il mio consenso. Anche perchè,nel caso ti avrei detto di mettere tutta la conversazione, fin dall'inizio,e nn solo una parte tolta dal contesto. Grazie.

p.S.: x inciso,nn ho manco letto la parte citata,nn mi interessa,soloera una conversazione privata e tale deve rimanere. Ai mod puoi spedire quello che ti pare,ma in pubblico,evita,per favore,o almeno prima chiedi.

TH4N4TOS
31-01-2016, 11:30
Scusami..piccolo appunto. Non ho nulla da nascondere,ma ti prego di levare la foto della parte della convesazione su whatsapp. Non ti ho dato il consenso a publicarla. Non sono un avvocato,ma credo sia violazione della privacy.
Se vuoi inviarla ai mod,nessun problema,ma nn metterla in pubblico senza il mio consenso. Anche perchè,nel caso ti avrei detto di mettere tutta la conversazione, fin dall'inizio,e nn solo una parte tolta dal contesto. Grazie.

p.S.: x inciso,nn ho manco letto la parte citata,nn mi interessa,soloera una conversazione privata e tale deve rimanere. Ai mod puoi spedire quello che ti pare,ma in pubblico,evita,per favore,o almeno prima chiedi.

Non essendoci nessun riferimento al tuo numero di telefono, alla tua persona (un nickname fittizio non mi pare sia registrato all'anagrafe), a terzi o a fatturazioni non c'è stata nessuna violazione della privacy. In quello screen era riportata testualmente la tua offerta di rimborso al qui presente, previa rispedizione ad amazon della vga e rimborso sul tuo conto da parte del negozio (quindi la smentita, pubblica, della tua affermazione precedente). Per quieto vivere è stato appena rimosso. Se richiesto dai mod sarà fornita l'intera conversazione, dove si evince il mio massimo rispetto e fiducia iniziale nei tuoi confronti, anche a seguito della notifica dei problemi. Puoi darmi atto tu stesso di aver cercato di mantenere la cosa privatamente, però c'è un limite.

guarda,nn ho voglia di leggere tt...nn ho tempo.
cmq sia,di quanto l'ho pagata e come,lo sapevi prima di acquistarla,quindi nn venire a piagnucolare su questo!

Ora,siccome i moderatori latinano...e nn ho ulteriore tempo da perdere,e siccome la spedizione ad amazon,la pago,perchè,nn volermene,tu puoi dire che nn funziona,io l'ho provata e da me andata, x cui,nn volendo avere problemi con amazon ho fatto un reso dicendo che semplicemente nn la voglio più,è un mio diritto,ma il trasporto me lo pago, ti chiedo gentilmente di rimandarla ad amazon,col l'etichetta prepagata già in tuo possesso,previo accredito sul tuo cc dei 250€ che hai pagato per la scheda,il che dovrebbe avvenire martedì. Siccome che la mandi a me o ad amazon a te nn cambia nulla e visto che quello hai pagato della scheda,tu ti sei arrangiato a pagare le spese di andata e io quelle di ritorno. Ti rido i soldi e siamo tt contenti,ok? il resto,con amazon sono affari miei. Va bene? Visto che nel momento in cui ti restituisco quanto pagato,la scheda ritorna ad essere di mia propietà,credo anche di poter decidere cosa farne,x cui spero che tu nn abbia da controbattere pure su questo,perchè sennò veramente nn so cosa fare con te!

Ti ripeto questa cosa e poi nn aggiungo altro:la scheda è stata acquistata come nuova con regolare fattura,che hai ricevuto. L'ho testata e andava. La vendita è stata fatta solo perchè il mio amico si è preso una 390x 8gb.
Non metto in dubbio nulla di quello che mi contesti sulla scheda,ma visto il tempo che ho perso,nn ho voglia di perderne ancora.
Se tu una volta che ti dico che ti restituisco i soldi e ti chiedo di mandare la scheda di mia propietà (una volta ricevuto il riaccredito) dove dico io,hai ancora da polemizzare (spero e mi auguro che nn sarà così,se sei una perona intelligente come credo), la chiudiamo qua.

Ti prego,se se è ok,nn continuare con ulteriori polemiche,veramente,te l'ho detto...ho anche dei problemi personali che nn mi permettono di avere il tempo che hai tu. Ok?

L'intervento dei mod richiede tempo, date le numerose richieste. Modera i termini, non sono tuo fratello.

In ogni caso, come ho già scritto e ripeto, hai la mia parola che appena ricevo il rimborso (su ppay/cc con disponibilità) prenoto la spedizione o procedo con il reso di amazon; sarebbe da stolti buttare all'aria feedback + per centinaia di vendite, per (tanto poco, per giunta) vile denaro, non ho mai truffato nessuno e mai comincerò.

Una volta accreditato il rimborso (postepay seduta stante*, bonifico un giorno lavorativo circa) puoi decidere tu cosa farne:

1) procedere con amazon, quindi nel caso seguirei le direttive per la consegna al corriere
2) rispedirtela a casa tua. In quest'ultimo caso prenoterei immediatamente il corriere per il giorno lavorativo seguente, e ti manderei la lettera di vettura per mail, di modo che tu possa verificare l'iter del pacco (dalla sera stessa o mattina seguente, deve prima essere preso in carico da SDA). La spedizione ci metterà un giorno lavorativo, il servizio è il medesimo che utilizzai all'atto del ritiro a casa tua.

Attendo tue news via sms sull'avvenuto rimborso, così chiudiamo questa infelice parentesi e a mai più rivederci. Sull'importo, io ho speso 264 euro ovvero 250+14 di spedizione assicurata (accettata con riserva) quindi se permetti non sono io a doverci rimettere. Amazon fornisce il ritiro del collo gratuitamente.

http://www.xtremeshack.com/photos/20160131145424048743934.JPG

http://www.xtremeshack.com/photos/20160131145424048181854.JPG

*: puoi andare a ricaricarla presso un bar o tabaccheria con circuito sisal. Hai tutti i miei dati personali (io i tuoi) e ti mando ora anche il mio codice fiscale, qualora ti fosse richiesto in sede di ricarica; usa il metodo che più ti è comodo.

luciferme
31-01-2016, 11:37
Intendo solo che tolta dal contesto trova il tempo che trova,cmq,scrivi troppo.
Mandami i dati che ti faccio un bonifico. Martedì avrai l' accredito.una volta verificato mandi la scheda con l' etichetta prepagata già in tuo possesso.
Un semplice ok basta,con l' invio del tuo iban e intestazione del conto.
Confermi qui che hai ricevuto la somma e che hai Spedito la scheda,senza ulteriori polemiche, sterili e inutili.

TH4N4TOS
31-01-2016, 11:46
Bene, ti ho appena inviato la mail con i dettagli.

Caffè1996
31-01-2016, 12:01
Salve a tutti e due, volevo solo aggiungere una cosa per il venditore, in quanto su questo forum trovare UNA persona onesta mi sembra difficile.


edit...

ceres66
31-01-2016, 21:21
Vedo che siete già avanti con la soluzione del problema, in sintonia comunque con quanto avrei suggerito anche io... rimborso all'acquirente, spedizione al venditore o in questo caso direttamente ad Amazon così si evitano giri inutili.

:)

ceres66
31-01-2016, 21:24
Salve a tutti e due, volevo solo aggiungere una cosa per il venditore, in quanto su questo forum trovare UNA persona onesta mi sembra difficile.


ho la soluzione anche per il tuo problema... visto che questo forum è frequentato solo da persone disoneste.. cercati un forum degno della tua presenza... :rolleyes:

:banned:

luciferme
01-02-2016, 09:52
Bonifico effettuato, attendo conferma ricezione e l' invio ad Amazon della scheda. Hai già tt.

TH4N4TOS
01-02-2016, 12:34
Ti ringrazio, desumo che domani per ora di pranzo sia arrivato. Procedo con amazon allora.

TH4N4TOS
02-02-2016, 07:25
Bb arrivato. Grazie. Procedo con amazon appena torno a casa, quindi dopo pranzo.

Alekx
02-02-2016, 07:53
Salve a tutti e due, volevo solo aggiungere una cosa per il venditore, in quanto su questo forum trovare UNA persona onesta mi sembra difficile.


edit...

Hai 41 post e ti permetti di giudicare tra l'altro senza aver sentito le due campane, come suggerito dal moderatore cambia aria che e' meglio. I furbi ci sono da tutte le parti, se non li vuoi incontrare comprati roba nuova di pacca e vai tranquillo ;) acquistare HW usato ti fa risparmiare ma sai che comporta anche qualche piccolo rischio.

Questo e' un forum di appassionati di HW e a parte qualche rarissimo caso, ogni cosa acquistata/comprata alla fine funziona senza problemi.

TH4N4TOS
02-02-2016, 17:14
Stampata la ldv amazon, che riporta come mittente il venditore di padova (io sono della provincia di roma); spero che non creino problemi alle poste domattina, dato che andrò a consegnargli il pacco (come da istruzioni amazon).

luciferme
02-02-2016, 17:20
Ti Ho già detto che nn vedo il problema!
Se io mi trovo a Canicattì e spedisco qualcosa,ma abito a Padova. ..siccome voglio che se ci sono problemi torni a me il pacco, voglio che sia indicato il mio indirizzo!
Nn capisco dov' ed il problema. .e se te ne fanno in posta hanno problemi pure quelli delle poste...

TH4N4TOS
02-02-2016, 18:01
Calmino eh ! Che non sei te a dover essere su di giri. Mi hai fatto perdere 2 settimane di tempo, prima di acquistarla ti feci presente che avevo una forte urgenza per questioni lavorative. Domani in un modo o nell'altro questa storia finalmente avrà fine per quanto mi riguarda

TH4N4TOS
03-02-2016, 11:37
Fatto un video dell'imballo e consegnata alle poste. Che dio sia lodato !