PDA

View Full Version : [750euro] Notebook 17" FHD, Possibilità di ssd

gifo
24-01-2016, 14:16
Ciao a tutti, sto cercando da qualche tempo un desktop replacement, inteso come pc da lasciare sulla scrivania per il 90% del suo tempo, che abbia come minimo le seguenti caratteristiche in ordine:
Prezzo: non più di 750 euro, o circa insomma +10% consentito
Display: Full HD, 17" o 15"
Assistenza: un buon canale di pre e post vendita sarebbe ottimo
Disco: SSD o cache stato solido, o comunque possibilità senza troppi problemi di garanzie e sbattimenti di licenze di metterci un SSD
Ram:4+ gb
GPU: indifferente
CPU: Intel i5 o AMD di buon livello

ora, senza essere un cane da fiuto, un Dell inspiron 5000 17" sarebbe fatto su misura tranne per la questione disco che non riesco a risolvere, e ce si traduce anche in un punto a sfavore per la voce "assistenza" visto che si comunica davvero difficilmente con loro, magari è un periodo un po' così, dopo le feste, mille rma, resi ecc, ma faccio davvero fatica a prendere contatto.

leggo in giro bene di asus e grande sorpresa acer, cosa che non avrei mai detto...in più asus ha anche zencare, non male, ma no trovo un modello specifico.

qualcuno sa darmi qualche dritta in più?
grazie mille.

gifo
25-01-2016, 11:43
up

Il Picchio
25-01-2016, 12:34
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=X756ux&prezzomin=&prezzomax= Non sono sicuro che abbia la possibilità di accesso all'hdd.
Dire che Asus abbia una buona assistenza è troppo, però questo è ciò che offre il mercato

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

gifo
25-01-2016, 13:45
wow, grazie sembra ottimo, ora mi informo un po' magari contatto anche asus per capire dell'espansibilità

cloudscraper
25-01-2016, 14:18
Sostituzione HDD sugli asus = garanzia invalidata, confermato a me più volte nell'helpdesk del loro sito ufficiale

Il Picchio
25-01-2016, 14:29
Anche per i modelli n551/ 552 che hanno sportellino dedicato?

gifo
25-01-2016, 14:31
Sostituzione HDD sugli asus = garanzia invalidata, confermato a me più volte nell'helpdesk del loro sito ufficiale

che noia.

del modello suggerito ne esiste una variante con già ssd ma ovviamente non è rintracciabile in italia X756UX-T4028T, sembra proprio un bel portatilone...
comunque è davvero difficile trovare notebook 17 pollici con una risoluzione maggiore al 1600x900, sto cercando un sostituto di un 17 hp che aveva questa risoluzione 7-8 anni fa

Il Picchio
25-01-2016, 14:35
Ti segnalo questo ma anche per Acer niente sostituzione di dischi meccanici con ssd se non via assistenza https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire-E5-772G-77KK-Notebook-i7-5500U-matt-Full-HD-GF-940M-ohne-Windows/1C26-9SY

rebagliatiedilio
25-01-2016, 14:45
Sta mania dei 17 pollici con risoluzioni ridicole non la comprendo, oltretutto proprio ora che abbiamo tutti smartphone con ppi alle stelle... il mio consiglio è: prendilo ugualmente. Tra un paio di mesi, se non ti da noie il portatile, cambierai il meccanico con l'ssd... se lo usi con cura e non ha difetti di fabbrica che possano essere rilevati in un paio di mesi credo sia difficile difficile che tu debba rivolgerti all'assistenza (difficile ma non impossibile :ciapet: ) Considera però il risparmio che avresti rispetto ad acquistarlo direttamente con ssd ;)

gifo
25-01-2016, 14:47
grazie per la segnalazione, ma acer non so, non mi ha mai convinto più di tanto, e no-ssd no-party, cioè sul quello che dovrei sostituire ne ho montato uno e se no fosse che sta cadendo a pezzi potrebbe andare avanti ancora 5 anni per quella che dovrebbe essere la sua funzione.

comunque è una cosa che ha davvero poco senso secondo me questa avversione verso l'installazione di ssd aftermarket, come se avessero soluzioni in vendita con ssd come opzione...

Sta mania dei 17 pollici con risoluzioni ridicole non la comprendo, oltretutto proprio ora che abbiamo tutti smartphone con ppi alle stelle...

secondo me è questione di distanza di utilizzo, un 17 pollici lo usi tendenzialmente da più lontano di un 13 o di un 15, quindi in teoria la qualità dell'immagine non dovrebbe essere un problema, ma lo spazio lavoro? cavolo!

il mio consiglio è: prendilo ugualmente. Tra un paio di mesi, se non ti da noie il portatile, cambierai il meccanico con l'ssd... se lo usi con cura e non ha difetti di fabbrica che possano essere rilevati in un paio di mesi credo sia difficile difficile che tu debba rivolgerti all'assistenza (difficile ma non impossibile :ciapet: ) Considera però il risparmio che avresti rispetto ad acquistarlo direttamente con ssd ;)

NO. voglio evitare di sentire la frase "da quando ci hai messo le mani tu..." se ha problemi chiama l'assistenza. io ero fissato con il dell e dalle cose che si leggono su altri forum, un po' datate a dire la verità, sembra che la sostituzione del disco non invalidi nulla, ma l'assistenza non risponde mai, quindi non ho riscontri recenti...

Il Picchio
25-01-2016, 15:24
L'assistenza dell è in Romania. (No non ho sbagliato a scrivere, non è in emilia). Questo è un downgrade non da poco per prodotti di così grande qualità

gifo
26-01-2016, 17:50
L'assistenza dell è in Romania. (No non ho sbagliato a scrivere, non è in emilia). Questo è un downgrade non da poco per prodotti di così grande qualità

che vuol dire tutto e vuol dire niente, quasi tutte le assistenze (soprattutto telefoniche) ormai sono sparse in giro per il mondo.
sta di fatto che dell sembra l'unica opzione papabile al momento...aspetto i vedere se l'asus consigliato sopra si comincia a diffondere anche da noi e poi si decide

gifo
25-02-2016, 10:51
riuppo ed edito, stando sui 15 invece? allucinante mi sono fatto un giro in una "grande catena di elettronica" e non esiste un notebook con display FULLHD nel 2016.
ho trovato su amazon (anche per contenere la spesa) un lenovo (da 14, bel salto dai 17,3) che si spaccia come ultrabook sembra di costituzione solida monta sia fhd che ssd da 256, non male...ma quegli 8 cm di diagonale in meno sicuramente sono una bella botta.

brattak
27-02-2016, 10:10
Asus k55jx dm217

gifo
28-02-2016, 14:36
Asus k55jx dm217

grazie, ma possibile che io non lo trovi nemmeno sul sito asus?

Il Picchio
28-02-2016, 15:34
Perché la sigla è k550jx, Ti conviene guarda il 3D che ho in firma per farti un'idea precisa sul panorama notebook attuale