PDA

View Full Version : Configurazione pc gaming

Tommaso_p
24-01-2016, 10:51
Buongiorno a tutti.
Recentemente ho acquistato una radeon HD 6870 e volevo chiedervi consiglio su una configurazione che la sfrutti al massimo, con la possibilita tra qualche tempo di ricevere una scheda video nuova e piu potente.
Il mio budget è di circa 500€.
Cerco vostro aiuto principalmente per
-scheda madre
-processore
-ram
Cosa mi consigliate?
ESIGENZE
videogiocare a league of legends e qualche fps, non ricerco esperienze grafiche mozzafiato, poi semplice navigazione internet film e musica.
vi ringrazio in anticipo a presto

celsius100
24-01-2016, 11:55
Ciao
come alimentatore, case e hdd di preciso ceh cosa usi?
dovresti specificarci marca e modello oppure se nn li conosci fai una foto
ora ceh pc stai usando, nn si salva nient'altro?
a ceh risolzione giocheresti?

Tommaso_p
24-01-2016, 14:52
Per quanto riguarda case hdd e alimentatore ancora non li ho presi, cmq pensavo a un aliemntatore da >600 w per stare tranquillo e a un case lungo(la radeon come scheda è parecchio ingombrante) e con aperture anteriori e posteriori per favorire il circolo di aria.
Harddisk mi rimetto alla vostra saggezza cmq pensavo a un 2 tb e poi piu avanti montare uno stato solido.
Per la risoluzione ambisco a giocare hd (720 o 1080 non sono molto esperto diqueste cose) ma non sono uno che predende grafica a ultra ogni gioco che compro.
Grazie della risposta spero di essere stato chiaro aspetto notizie.
A presto.

celsius100
24-01-2016, 21:27
allora ti conviene stabile un budget massimo x tutto il pc, quindi comprendendo dall'hdd (da 2tb) al case, alla cpu, alla vga, ecc... :)
usi un monitor hd-ready o full-hd?