View Full Version : Acquisto dissipatore ad aria per processore Intel i7-4770K (Haswell)
Buonasera a tutti!
Sarei intenzionato a sostituire il dissipatore boxato della mia CPU.
Non ho molte pretese perché non intendo fare OC ma non vorrei rinunciare alla silenziosità (e non solo ai bassi regimi) e all'efficacia del raffreddamento.
Il mio acquisto sarà congiunto con quello di un nuovo case (il Cooler Master 690 III) che supporta dissipatori con altezza massima di 171 mm.
Avete qualche suggerimento?
La configurazione completa del mio PC è come da firma.
Grazie in anticipo!
skynet.81
23-01-2016, 20:01
Raijintek Ereboss
premesso che con 171 mm di spazio e memorie low profile ti puoi veramente sbizzarrire, l'ereboss suggerito è ottimo.
Dai un occhio anche al cryorig H7 (ventola da 120) oppure H5 (ventola da 140) oppure ancora Scythe Ashura.
Dipende anche dal tuo budget.
Grazie Phopho!
Grazie mille per i suggerimenti.
Navigando sul Web ho visto una recensione del Noctua NH-U12S montato sulla mia stessa MB. Ho notato che il dissi lascia spazio al montaggio della ram anche sullo slot A1 e la ram in questione è addirittura high profile.
Questo dissipatore può essere considerato valido come quelli che hai citato in tema di silenziosità e efficacia di raffreddamento?
linux_goblin
25-01-2016, 22:35
vai tranquillo con noctua - ho due noctua su uno xeon e su in i5 e mi trovo veramente bene, anche le ventole che ho acquistato per il pc (da 14 mm) sono veramente silenziose e ne ho un paio che sono in funzione da anni
unici difetti: il prezzo non proprio concorrenziale e il colore delle ventole che ammetto può non piacere
è un'azienda austriaca
ciao,
Marco
unici difetti: il prezzo non proprio concorrenziale e il colore delle ventole che ammetto può non piacere
Già E' vero! L'unica perplessità per quanto riguarda i Notcua è rappresentata proprio da quel colore marrone (orrendo a mio parere) delle ventole.
Grazie Marco!
Grazie per il tuo riscontro.
quoto in tutto e per tutto quanto detto su noctua. soprattutto se il case è finestrato, il colore delle ventole potrebbe far pendere l'ago della bilancia e anche il prezzo. la qualità è ottima ma se la fanno pagare cara.
Dai un occhio anche al cryorig H7 (ventola da 120) oppure H5 (ventola da 140).
Ciao Phopho!
Acquisteresti il Cryorig H5 Universal o il nuovo Cryorig H5 Ultimate?
La differenza di prezzo è minima...
Ti riporto di seguito le caratteristiche dell'H5 Universal:
http://www.nikktech.com/main/images/pics/reviews/cryorig/h5_universal/specs.jpg
E queste invece sono quelle dell'H5 Ultimate:
http://www.cnews.cz/sites/default/files/pictures/novinky/2015/04duben/cryorig-h5-ultimate/cryorig_h5_ultimate_05.jpg
Grazie per il tuo riscontro o di chi voglia esprimere un parere a tal riguardo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.