PDA

View Full Version : Scheda video per shield tv

Kemel
23-01-2016, 17:22
Salve a tutti, dovrei cambiare la mia scheda video con una nvidia per sfruttare lo streaming da pc a tv.

Attualmente ho una 270x vapor-x che mi va bene come prestazioni (monitor full HD) e ha le ventole che si fermano a basso carico, che apprezzo molto.

cosa mi consigliereste di prendere per "perderci" meno soldi possibili? Alla fine ho visto che la più vicina sarebbe la 960 strix (ma costa troppo).

Conoscete delle 660 760 o altro con ventole che si azzerano e prestazioni simili alla mia?

Un prezzo usato per la mia attuale scheda di 120€ sarebbe adeguato?

Grazie!

celsius100
23-01-2016, 19:20
Ciao
beh streaming di ceh genere?
hai rpovato qualceh software in particolare?

Kemel
23-01-2016, 23:24
In pratica puoi fare lo stream dei giochi (devono essere supportati ma lo sono moltissimi) dal pc al salotto via rete, un po come con steam ma con limitazioni. In pratica sfrutti tutto il calcolo del pc ma comandi dalla shield, sia con il suo controller che con altre periferiche tipo tastiera e mouse. è una funzione "in più" dello shield rispetto ad altri android tv, ma serve gpu nvidia, almeno 660 per il full hd

celsius100
24-01-2016, 12:24
ah ok se hai una shield
allora ti direi di spenderci il meno possibile, magari cercando nell'usato (anceh xke oggi come oggi lo streaming nn funziona benissimo o x lo meno ho visto un paio di cose del genere con risultati mediocri)
il tuo pc attualmente com'è composto? alimentatore e case specialmetne che marca/modello sono?

Kemel
24-01-2016, 13:13
Il case è un fractal design define s, nessun problema di spazio..... ali corsair hx620 non farò mai sli/crossfire ne schede top fascia dovrebbe bastare. la configurazione è quella in firma a parte ssd e gpu, da cambiare nei prossimi mesi (pensavo a skylake devo valutare di che livello).
il problema è che tutto il nuovo e usato nvidia simile alla 270x costa parecchio di più..... se era da perdere al max 50€ per poter fare streaming lo faccio pure, altrimenti aspetto che scendano i prezzi o di poter passare a gtx 970.

la 960 va circa come la mia ma costa 200+ nuova e poco meno usata

celsius100
24-01-2016, 22:21
x quello prova a cercare nell'usato GTX 760/770, xke nn vale la pena di spendere 200 euro x streammare, con quella cifra ci compri sennò una console usata e gia quaceh gioco compreso :D

Kemel
24-01-2016, 22:58
si sto tenendo d'occhio tutti gli usati qui e in giro ma le cose decenti spariscono subito:cry: . volevo solo capire qual'era la scelta migliore, e per ora parrebbe 760-770..........
Lo streaming era una chicca in più, mi piacerebbe assai giocare ogni tanto in salotto senza dover traslocare il pc :D, e ormai dovendo scegliere dove giocare tra pc e console il pc ha vinto.
Grazie della pazienza

celsius100
24-01-2016, 23:15
devi cercare si le occassioni xke bene o male poi in abse al prezzo si decide se una shceda e conveniente o meno
poi ce da vedere la marca e la veriosne rpecisa di shceda, xke fra una asus reference 760 e una msi custom va cmoprata tutta la vita la verisone custom x fare un esempio
poi ce da vedere se e ancora in garanzia magari

claudioita
27-01-2016, 08:37
Salve a tutti, dovrei cambiare la mia scheda video con una nvidia per sfruttare lo streaming da pc a tv.

Attualmente ho una 270x vapor-x che mi va bene come prestazioni (monitor full HD) e ha le ventole che si fermano a basso carico, che apprezzo molto.

cosa mi consigliereste di prendere per "perderci" meno soldi possibili? Alla fine ho visto che la più vicina sarebbe la 960 strix (ma costa troppo).

Conoscete delle 660 760 o altro con ventole che si azzerano e prestazioni simili alla mia?

Un prezzo usato per la mia attuale scheda di 120€ sarebbe adeguato?

Grazie!

Steam link a 60 euro? Cosi non devi cambiare scheda video

Kemel
27-01-2016, 17:22
Ciao Claudioita, ho già un htpc che venderò a poco di più (non riusciva a far andare 4k e soprattutto h265 ed è stato sostituito dallo shield), volevo vedere se riuscivo a sfruttare il solo cambio gpu.

Ora ho perso la testa e mi son preso una 970 usata ma devo supportarla col resto della configurazione :D

claudioita
27-01-2016, 18:50
Ciao Claudioita, ho già un htpc che venderò a poco di più (non riusciva a far andare 4k e soprattutto h265 ed è stato sostituito dallo shield), volevo vedere se riuscivo a sfruttare il solo cambio gpu.

Ora ho perso la testa e mi son preso una 970 usata ma devo supportarla col resto della configurazione :D

Ora ho capito.
Te con la 970 sul PC host e lo nvidia shield dovresti stare a posto.

io ho un androidTV, non shield, quindi usero' una Nvidia per usare Moonlight. Perche viceversa dovrei usare un vecchio laptop su cui far girare steam. Oppue prendere uno steam link.
Almeno cosi ho capito funzioni il tutto

Kemel
29-01-2016, 18:46
Purtroppo con la 970 non ho risolto, in effetti il tutto è abbastanza ingiocabile. non so se sbattermi a capire perchè o aspettare un attimo il cambio configurazione (magari dipende dal mio processore/mobo che inchiodano tutto).

Mi spiace solo non poter aprire post di vendita sul mercatino per la mia vecchia scheda :cry:

claudioita
02-02-2016, 08:47
Purtroppo con la 970 non ho risolto, in effetti il tutto è abbastanza ingiocabile. non so se sbattermi a capire perchè o aspettare un attimo il cambio configurazione (magari dipende dal mio processore/mobo che inchiodano tutto).

Mi spiace solo non poter aprire post di vendita sul mercatino per la mia vecchia scheda :cry:

io ho una scheda madre e cpu i7 del 2011 che va benissimo con una 960. Non dovrebbe essere troppo costoso comprare un usato, chesso, del 2012 buono