View Full Version : Amule e rete kad
CielitoLindux
23-01-2016, 15:13
Salve forum.
Ho riesumato un vecchio pc da utilizzare come piccolo serverino per il download.
Ho installato puppylinux slacko e amule. Ho aperto le porte sul router e tutto funzionava egregiamente con id altro sia su e2kd che su kad. Da qualche giorno però, non so come, sulla rete kad mi da sempre "connessine in corso" senza mai connettersi e id basso. Cosa può essere successo e come risolvere? Ho già provato a scaricare altri file nodes.dat e a reinstallare il programma ma non è cambiato nulla. Non so proprio dove guardare...
Ciao,
prova a cercare e scaricare da rete ed2k qualche file con molte fonti.
Mentre amule sta scaricando vai sulla scheda rete>kad e premi il pulsante "bootstrap da client noti", se necessario anche più di una volta.
CielitoLindux
23-01-2016, 16:02
Grazie. Provo.
CielitoLindux
23-01-2016, 16:17
Emh... è troppo presto per aspettarsi dei risultati? :rolleyes:
Quando clicco su bootstrap da client noti nn accade nulla.
Nella lista degli eventi di kad ci sono tante linee uguali a questa che si susseguono 2016-01-23 17:14:14: MuleUDPSocket: Client UDP-SocketSocket died, recreating.
2016-01-23 17:14:14: Created Client UDP-Socket at port 4672
:mc:
Verifica di avere files in download e insisti. Disconnetti kad e ridai il bootstrap da clienti noti.
CielitoLindux
23-01-2016, 16:43
La situazione è questa (http://postimg.org/image/wdhk90e79/)
Ovvero kad mi da disconnesso ma se vedi in basso a destra mi dice connessione in corso. Sto scaricando dei file con molte fonti e a una discreta velocità ma se do boot strap da fonti note non accade nulla. Stessa cosa se do disconnetti rete kad. Per disconnettere veramente devo disconnettere entrambe le reti dalla schermata in alto tasto "annulla".
Uhmm... prova con questo nodes.dat:
http://upd.emule-security.org/nodes.dat
CielitoLindux
23-01-2016, 16:59
Con quel nodes.dat che mi hai dato mi ha letto e scritto 114 nodi. Ma resta sempre in connessione in coro e id basso.
Anche se faccio sempre bootstrap da client noti.
Spesso ci mette tempo, se ha letto dei nodi è già un buon segno.
Non saprei che altro consigliare :(
CielitoLindux
23-01-2016, 17:10
Vediamo che succede aspettando.
Ti ringrazio cmq :)
CielitoLindux
24-01-2016, 10:45
Niente da fare. Ancora kad disconnesso e id basso. Boh. Chissà che gli è preso.
Già che ci sono ti faccio un altra domanda. Puppy utilizza l'utente root come utente di default quindi quando lancio amule ogni volta mi presenta il messaggio di avvertimento che lo sto lanciando da utente root. C'è la possibilità di evitare che ogni volta mi avvisi e che quindi amule si avvi senza chiedere nulla?
Grazie
Non conosco la Puppy, anche se mi sembra molto strano che abbia l'utente root come default.
Che io sappia, la cosa va addirittura contro la filosofia Linux; i puristi ad esempio scoraggiano l'utilizzo del comando su (utente root permanente) a favore di sudo che è temporaneo.
Ti consiglierei, per più di un motivo, di creare un utente standard e lavorare con i privilegi di root solo quando strettamente necessario.
CielitoLindux
26-01-2016, 16:50
Si infatti all'inizio sono rimasto un po' stranito da questo ma se provi puppy vedrai che è effettivamente così. Solo firefox può essere avviato da utente non root. Ho chiesto nel forum di puppy e loro mi hanno detto che non ci sono rischi a utilizzare l'utente root. Francamente per l'uso che ne faccio va bene anche così, non ho dati importanti su quel pc e non è collegato ad altro se non al router. Cmq vedo se riesco ad avviare con altro utente. Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.