View Full Version : Personalizzare le icone dei tipi di file
Ciao, sto cercando un programma che possa personalizzare le icone dei vari tipi di file e che abbia la funzionalità di ripristino dell'icona precedentemente cambiata. Fino ad ora ho usato l'utility FileTypesMan della Nirsoft che però non ha la funzionalità che ricerco.
Cosa mi suggerite?
Potresti provare con Icon Packager.
Ciao, grazie per il suggerimento, icon packager è un bel programma con tante caratteristiche, ma io cercavo una soluzione freeware, con la sola funzione che cerco cioè cambiare icona e possibilità di ripristinare l'icona precedente.
x_Master_x
24-01-2016, 13:11
Con FileTypesMan puoi usare la funzione "Open File Type In RegEdit" per aprire il registro alla chiave che stai per modificare ed esportarla. In questo modo hai un .reg che puoi ripristinare in caso di problemi o semplicemente reimpostare la situazione iniziale.
Sì, penso che rimarrò con FileTypesMan, volevo evitare di salvarmi a mano la chiave di registro.
Nel frattempo ho provato Default Programs Editor (http://defaultprogramseditor.com/) ma anche in questo non c'è il salvataggio automatico ma solo manuale al pari di FileTypesMan.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.