PDA

View Full Version : installazione w10 su primo HDD-->formattazione secondo HDD?

sminatore
23-01-2016, 14:22
Salve a tutti,

pochi giorni fa ho reinstallato windows sul primo HDD del mio pc che ovviamnete ho dovuto riformattare, stranamente però adesso il secondo HDD risulta essere vuoto. So che W10 lavora in modo "strano" con gli HDD ( ad esempio, windows lo avevo in dual boot e delle volte quando avviavo linux mi diceva che il secondo HDD era in uso su windows e quindi inaccessibile), in ogni caso quello che volevo sapere è se questo è un problema comune e se ce un modo per risolverlo. Ho provato con i vari software per i recupero dei file ma sono riuscito a trovare solo file molto grandi .SWF.

alecomputer
23-01-2016, 17:03
Il problema e noto , puo succedere anche con l' installazione delle versioni precedenti di Windows . Per risolvere il problema basta scollegare il disco secondario prima di fare l' installazione di Windows , e ricollegarlo al termine dell' installazione .

sminatore
23-01-2016, 18:30
Il problema e noto , puo succedere anche con l' installazione delle versioni precedenti di Windows . Per risolvere il problema basta scollegare il disco secondario prima di fare l' installazione di Windows , e ricollegarlo al termine dell' installazione .

Ciao, grazie della risposta. Ma c'è un modo per recuperare i dati?

alecomputer
23-01-2016, 21:48
Per il recupero dei dati puoi provare in 2 modi , prima tenti il recupero con programmi appositi di recupero dati come ad esempio getdataback , photorec , ecc...
Poi puoi anche provare a ripristinare la partizione originale con il programma testdisk .
Per maggiori informazioni puoi leggere qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

sminatore
24-01-2016, 14:06
Per il recupero dei dati puoi provare in 2 modi , prima tenti il recupero con programmi appositi di recupero dati come ad esempio getdataback , photorec , ecc...
Poi puoi anche provare a ripristinare la partizione originale con il programma testdisk .
Per maggiori informazioni puoi leggere qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Grazie mille ora provo