PDA

View Full Version : Gefforce4... ce la compriamo?

Nikso
21-06-2002, 22:53
Ola gente!
Proprio oggi sono passato quasi per caso vicino ad una vetrina di un negozio di pc quando... ho notato sta grande geffo4 mx della creative. Ho spaccato la vetrina con la testa leggiendo il prezzo: 250 carte da mille (per quelli che si trovano meglio con gli € sono circa: 250000/1936.27€). Mi sono fatto anche parechio male e ho dovuto ripagare la vetrina ma la mia domanda è questa (era ora!): sta geffo 4 mx è un buon acquistoZ???

GRAXIE CIO

selestat
22-06-2002, 17:30
Secondo me non è un buon acquisto se valutato a medio o lungo termine, nel senso che le GeForce 4 classe MX hanno poco a che fare con le GeForce 4 classe Titanium... le quali supportoano le API directX 8.1 nonnchè le openGL 1.3 , mentre le GeForce 4MX non le supportano. Figurati che cle 4MX sono marchiate NV17 mentre le GeForce 3... NV20 e le 4 Titanium ....... NV 25 quindi puoi facilmente capire come sia una strategia di marketing.
Tutto sommato la GeForce 4MX 440 è un ottima scheda più che valida per il suo prezzo e ti dico per esperienza personale va veramente bene........ sempre che non chiediamo la LUNA, ma io mi sono orientato successivamente su di una Creative GeForce 4 Ti 4200 prezzo 269€ ( ma trovi a meno le Point Of View) che è veramente la scheda di cui ha bisogno la gente.

Ciao.....

Nikso
23-06-2002, 12:10
Grazie per il consiglio, un ultima domanda:
La geforce4 ti con tutte quelle accellerazioni hardware che la nvidia gli ha implementato serve a qualcos'altro oltre che ai giochi? insomma programmi tipo 3ds possono sfruttare verdex e pixel shader vari???

Grazie ciaoZ

Livio3d
27-06-2002, 00:18
se parli degli effetti della geoforce4 non penso a meno che non sviluppi videogiochi e hai un programmatore che ti scrivi degli shader x 3ds che te li sviluppi ma anche in quel caso non penso xche esistono le schede quadro 4 che sono le versioni professionali delle geoforce 4 ( e sono tutto un altro pianeta rispetto alle geoforce avendo xro anche gli stessi effetti e la compatibilita con le diretx e i giochi cosa che non hanno altre schede professionali tipo wildcat o oxygen )
io onestamente ho fatto la spesona di prendermi una quadro 4 xgl 750 che costa intorno ai 1000 euro e vi assicuro che costa anche poco x quello che da essendo una scheda professionale e soprattutto contando che schede con stesse caratteristiche costano intorno ai 2500 euro e non supportano diretx (quindi se vuoi giocarci non ci giochi ) se devi lavorare avere potenza e soprattutto girare migliaia di poligoni in shading ti consiglio una quadro 4 se non hai pretese professionali la geoforce4 va benissimo ma solo se prendi una titanium contando che la ram ddr da veramente tanto