PDA

View Full Version : Stessa versione di Windows ma impostazioni differenti

fdm91hu
23-01-2016, 12:28
Ciao a tutti :D allora, sarò breve.

Esattamente da qualche giorno ho scoperto di avere un problema con le impostazioni di Connessione Remota. Su uno soltanto dei 4 PC che ho in rete, nelle impostazioni di Connessione Remota (a cui accedo da Sistema -> Protezione Sistema -> Connesione Remota) mi mostra solo il menù relativo all'Assistenza Remota, e non quelle subito sotto, relative invece alla connessione remota. Mi servirebbe attivare tali impostazioni per accedere da remoto al PC in casa con l'app "Connessione Desktop Remoto", so che ci sono altre soluzioni come Teamviewer e molti altri software, ma vorrei capire perché in quel PC non mi mostra quel pezzo di menù.

PS: tutti i computer in rete hanno Windows 10 v10586.63, sono tutti aggiornati e si trovano nella stesso Gruppo Home. L'unica differenza che c'è tra questo PC e gli altri è che questo ha installato Windows 32 bit, ma non mi pare che ci siano incompatibilità tra le due versioni e comunque, ammesso che ci fossero, non spiegherebbero l'assenza totale di quella parte di menù.

http://i68.tinypic.com/30shfli.jpg

Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto :)

Erik.V
23-01-2016, 12:35
Windows è in versione Pro su tutte le macchine?!? La versione Home non dispone della connessione desktop remoto in entrata.

fdm91hu
23-01-2016, 12:52
Windows è in versione Pro su tutte le macchine?!? La versione Home non dispone della connessione desktop remoto in entrata.

No, la versione è Pro come tutte le altre (fornitami dall'università). Però a pensarci bene mi pare che originariamente su questo PC ci fosse Windows 8.1 Home, siccome non ho fatto un'install pulita è probabile che durante l'aggiornamento sia successo qualcosa. Quando ho un secondo provo a formattarlo e metterci la Pro pulita e vedo se va, grazie mille :)

Erik.V
24-01-2016, 23:28
Se hai aggiornato da 8.1 Home è passato a 10 Home e non Pro...ecco il perché non trovi le impostazioni per il desktop remoto

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

fdm91hu
24-01-2016, 23:39
Se hai aggiornato da 8.1 Home è passato a 10 Home e non Pro...ecco il perché non trovi le impostazioni per il desktop remoto

Sì grazie! Infatti ho risolto poco fa andando nel Pannello di Controllo, Aggiornamento e Sicurezza, Attivazione ed ho inserito la key di Windows 10 Pro e mi si è aggiornato automaticamente a Pro consentendomi di usare anche la connessione remota :) Grazie :D

Erik.V
26-01-2016, 23:29
Figurati