PDA

View Full Version : Accesso contenuti Pc connesso con tethering

marioshi
23-01-2016, 11:11
Salve a tutti.
Ho un pc fisso che al momento ho connesso al mio router usando un cellulare android con schermo rotto.... (evito di comprare una pennetta wireless e ho trovato l'uso perfetto per il cell ormai in disuso)
Solo che il pc in questione non risulta sotto la stessa rete di altri dispositivi... (tv...smartphone ecc) e non posso visualizzare i file su di esso (film..musica)
Anche applicazioni di desktop remoto non funzionano, e vedono il pc su una rete che non è la mia HOME.

Esiste un modo per ovviare al problema?

Ps:Pc con Windows 7...connesso al cell con tethering usb.

Grazie.

Dumah Brazorf
23-01-2016, 11:56
Ascolta, ti faccio i complimenti per aver riutilizzato il cellulare rotto ma NON ha senso perdere ore per risparmiare 5-10euro.

marioshi
23-01-2016, 13:15
Si lo so...
Il problema è che il WiFi integrato sulla scheda madre (asus p5w dh) ha deciso di scomparire...non lo vedo in gestione dispositivi anche dopo aver installato qualsiasi tipo di driver.
Quindi mi sono inventato questa cosa in attesa della pennetta wifi usb... (settimana prossima).
Comunque...È normale che il pc risulti su un altra rete?

Ps: avete idea del perché il WiFi della scheda madre funzionava prima di formattare il pc...e dopo averlo fatto sia scomparso? C'è qualche voce nel bios per caso? Non mi sembra di averlo visto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Dumah Brazorf
23-01-2016, 13:52
Non hai neanche un dispositivo contrassegnato con la ? in gestione dispositivi?
Un format non modifica le impostazioni del bios quindi manca qualcosa a livello software.
Per quel che ne so io è il normale comportamento del tethering, il telefono fa da router.

Qui ci sono i driver del wifi, il tuo chip dovrebbe essere l'87B o l'87L: http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=1&Level=6&Conn=5&DownTypeID=3&GetDown=false&Downloads=true

marioshi
23-01-2016, 18:03
Ho risoltoooo (grazie al Topic della scheda madre) il problema del wifi.

Bastava impostare nel bios..in gestione usb...8 porte.

Si può chiudere...grazie.