View Full Version : attrezzi per la pulizia del case
mi sono deciso a cominciare una pulizia programmata del case con frequenza mensile, finora lo spolveravo quando mi sembrava il caso e lo aprivo raramente per tirar fuori la polvere, non senza difficoltà, molti punti sono difficili da raggiungere a meno che non si smonti tutto ogni volta.
esiste in commercio qualche attrezzino (economico) portatile per soffiar via o aspirare la polvere?
o bisogna rassegnarsi agli aspirapolvere casalinghi (io ne ho solo uno classico pesantissimo, sarebbe troppo scomodo usarlo nel case) ?
voi cosa usate? io per adesso soltanto un pennello e compressione polmonare :stordita:
dark_edo
23-01-2016, 12:04
L'ideale è l'aria compressa, comprati delle bombolette, o se preferisci un compressore.
lo pensavo anch'io, ma esistono dei compressorini idonei allo scopo, con un getto d'aria adeguato per i componenti del pc? che potenza devono avere? conosco solo quelli da giardino...
29Leonardo
23-01-2016, 16:15
a mano con l'ausilio di un aspirapolvere piccolo o a bassa potenza, lascia perdere aria compressa o compressori che hanno piccole traccie di condensa o di lubrificante insieme all'aria.
il.principino
23-01-2016, 16:18
Basta un compressore
Ci sono anche quelli da casa portatili da 220V
FxTheMad
24-01-2016, 00:35
Personalmente ho sempre utilizzato un compressore con l'unica accortezza di non "sparare" l'aria troppo vicino e finire il tutto con un pennellino per rimuovere ciò che il compressore non riesce :D
aspiratori piccoli non ne sto trovando, riguardo ai compressori ne vedo di portatili per auto da connettere all'accendisigari, mi serve con normale presa elettrica.
non siate timidi, se conoscete modelli specifici che avete verificato abbiano la giusta potenza per i componenti pc, fateli pure, cerco proprio consigli specifici :help:
Nessuno ha mai provato a pulire il pc con un soffiatore/aspiratore per foglie?^^
aspiratori piccoli non ne sto trovando, riguardo ai compressori ne vedo di portatili per auto da connettere all'accendisigari, mi serve con normale presa elettrica.
non siate timidi, se conoscete modelli specifici che avete verificato abbiano la giusta potenza per i componenti pc, fateli pure, cerco proprio consigli specifici :help:
Una bella ricerca "mini compressore 220v" su A****n ti darà tutti i risultati che vuoi. Comunque eviterei le bombolette di aria compressa. Durano un niente, vanno usate sempre in orizzontale, congelano le mani e se non si sta attenti creano anche una bella patina di "brina" sui componenti. Anche coi compressori bisogna essere cauti a non usare getti ad alte atmosfere. Io in genere smonto tutto e vado di pennello in setole naturali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.