Entra

View Full Version : Monitor o TV [distanze, pollici, risoluzioni]


JoE-23
23-01-2016, 04:11
Salve ragazzi,
mi scuso in anticipo nel caso in cui stessi aprendo un post doppio, ma la momento non ho trovato una discussione che rispondesse alle mie domande.
Inizio col dire che a breve dovrei aggiornare il mio hw (vorrei aspettare l'uscita delle gpu a 16nm), di conseguenza i 23" iniziano ad essere un pò pochini. Attualmente guardo il mio monitor da circa 60/70cm. Il nuovo monitor/tv sarebbe fissato al muro, per una distanza minima di visione di 80/86 cm circa. Questa distanza è troppo piccola per un 32"? Nel caso in cui andasse bene, per quella taglia mi consigliereste un tv o un monitor? mi sono informato ma al momento la differenza maggiore che noto fra le due tipologie è sul prezzo. Non sono un gamer professionista, non necessito di super refresh (144hz) oppure di input lag assenti. Gioco per il piacere di farlo non per lavoro (purtroppo :D :D ). Nel caso in cui le scelta ricadesse su un buon tv, mi converrebbe optare in ogni caso per i 32" full hd , se non ho capito male il 4K sotto i 40" non ha molto senso, giusto? Fiducioso nei vostri consigli vi salutoooo byeeeee

JoE-23
29-01-2016, 01:01
Ciao raga rispondo su questo topic, sia per uppare che per aggiornare la discussione. Credo che con l'hw presente oggi sul mercato si possa giocare con tutti i "crismi" solo in full hd o al max in 2k (parliamo di single gpu). Detto questo siccome la differenza tra 2k e full hd non è abissale, vorrei orientarmi su una configuraizone per il full hd (dovrebbe far durare anche maggiormente l'hw). Ora il dubbio rimane tra monitor o tv. Ripeto che gioco gli fps come gli action adventure (forse un pò più i secondi), vorrei qualche consiglio da chi ha provato la differenza fra le due teconologie. L'imput-lag sul televisore magari intorno ai 40/50 ms è davvero fastidioso? Sarebbe sprecato utilizzare una 980 ti per l'uso in full hd (oppure si rivelerebbe una scelta più duratura nel tempo)? Aspetto consigli e testimonianze da chi ha toccato con mano la differenza tra tv e monitor. Grazie.